Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 4 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4
Visite : 12171 -- Reply : 56

Postato Facciamo un pò di conti?
02-09-2005
by Carta canta...

Salve, sono un cittadino ripese che ha apprezzato molto le serate organizzate quest' estate a ripa.

Le ho apprezzate così come ho apprezzato gli sforzi degli organizzatori ma prima di dare un giudizio definitivo mi piacerebbe sapere qual'è stata la spesa che i cittadini hanno dovuto sostenere per tutti i festeggiamenti. Ovviamente mi interesserebbe sapere solo l'entità del finanziamento pubblico, cioè quello che il Comune, e la Pro Loco (che riceve sovvenzioni dal comune) hanno speso per quest'estate.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille


02-09-2005
by ipocrisia

Mio caro " carta canta " tu fara parte sicuramente di quella folta specie,a ripa non ancora estinta, che si chiamano " ipocriti ".
Non puoi elogiare ed apprezzare i festeggiamenti , per poi tirar fuori il cosa hanno speso.Infatti tu non vuoi sapere i cittadini cosa hanno elargito per avere tali festeggiamenti,bensi' vuoi sapere quanto e' che l'istituzione pubblica ha elargito.Se ha elargito un qualcosa......evvia.siamo alla solita minestra.
02-09-2005
by Carta canta...

Allora ripeto:
fermo restando che mi sono piaciute le serate, se hanno speso 3 milioni di euro il mio giudizio non può che essere una bella pernacchia, visto che sono soldi pubblici, nè miei nè tuoi, ma di tutti e visto che le serate organizzate non valevano quella cifra.

Se invece la spesa (di soldi pubblici, ripeto!) è stata ragionata, contenuta ed ha salvaguardato gli interessi di tutti beh un applauso (virtuale) non lo si nega a nessuno.

PS
Credo fermamente che sia una fortuna che ancora non si sia estinta la specie di coloro che chiedono conto agli amministratori di cosa e di come sono spesi...altrimenti la minestra come la chiami tu sarebbe quella dei vari parmalat, cirio etc.
Poi, caro il mio moralista da 4 soldi(quelli si dovrebbero estinguersi!!!)
non capisco cosa ci sia di strano, forse qualcosa da nascondere?

02-09-2005
by ipo

ipocrisia sai cosa vuol significare?
non ci assecca con i tuoi ragionamenti di risposta.
05-09-2005
by Carta canta...

CARO SCARYSMILE,

ti chiedo una cortesia: andresti a nome del sito ripalimosanionline a chiedere alla Comune ed alla pro loco un rendiconto delle spese che hanno dovuto sostenere per gli eventi organizzati nelle ultime feste?
Grazie
05-09-2005
by scarysmile

Scusami, non voglio essere sarcastico o fare dell'ironia gratuita, ma perchè non ci vai tu a nome tuo, visto che ti interessa così tanto?
Io più che metterti a disposizione questo spazio per chiederglielo pubblicamente non posso fare.
Che poi la lettura di tali "conti" (ammesso che siano stati fatti) sia interessante per diverse persone e per diversi motivi, è un altro discorso.
05-09-2005
by Carta canta...

Potrei farlo ma vorrei che fosse visibile al maggior numero di persone possibile...siete il sito di riferimento per molti giovani ripesi che quotidianamente si collegano e mi piacerebbe che svolgeste anche un servizio informativo.
Inoltre (mi piacerebbe) che vi "impegnaste" in maniera più profonda alle vicende che riguardano l'intera cittadinanza in modo da diventare, non solo un sito per kazzeggiare, ma anche per fare "opinione". Che non significa parteggiare per qualcuno ma parteggiare perchè le cose che riguardano la collettività siano di pubblico dominio.
Ognuno poi, di fronte ai fatti (in questo caso ai conti) si farà un'opinione.
(I numeri dei biglietti li avete pubblicati giusto?)
Non perdete questa occasione di crescita, prendete a cuore le poche risorse a disposizione di noi giovani e fate in modo che siano spese con criterio, e non per accontentare l'amico di turno.

Se poi pensate che è meglio spendere 1000 euro per fare pasta e fagioli una sera invece che destinarli a voi che da due anni circa (700/800 giorni l'anno) date a tanti ripesi un servizio...beh vorrà dire che allora ci andrò io e, se dovessero avere il coraggio di darmi la rendicontazione delle spese (comune e Pro Loco) vorrà dire che me la leggerò solo soletto in bagno, per il mio godimento.

Grazie per l'attenzione
Un amico
07-09-2005
by scarysmile

Sono d'accordo con quello che dici relativamente alla gestione delle attività culturali o pseudo tali che si fanno a Ripa. Questo non vuol dire che serate di pasta e fagioli non si devono fare, attenzione. Mi fermo qui, il discorso sarebbe troppo lungo per quanto mi riguarda.
Sono d'accordo anche a proposito del sito d'opinione, del servizio che questo sito rende alla collettività e sulle opportunità di crescita (mancate?).
Certo che avere i conti di cui parli sarebbe bello e interessante (ammesso che esista un rendiconto del genere e che non verrà comunque pubblicato spontaneamente dagli interessati), ma pur condividendo le tue osservazioni, andarli a richiedere è abbastanza pretestuoso e non ritengo che sia questo il nostro ruolo o perlomeno il mio ruolo di moderatore del forum.
08-09-2005
by Carta canta...

sbaglio o sei anche uno dei redattori del sito?
Vabbè, fai come vuoi...ma non vedo la pretestuosità (forse perchè non siamo abituati) nel chiedere qualcosa che dovrebbe essere pubblico per definizione.

Saluti

10-09-2005
by paolo marinelli

caro carta canta l'unica soluzione sarebbe che il presidente pro-loco (LEONE) una volta discussa la questione all'interno del direttivo portasse l'apposita documentazione con tanto di entrate ed uscite alla visione dell'assemblea dei soci rendendo poi pubblica la seduta...così facendo tutti gli interessati avrebbero la possibilità di fugare qualsiasi dubbio...cosa che ti assicuro non accadrà...non mi chiedere le ragioni per cui ritengo che ciò non avvenga...
14-09-2005
by leone

cari,marinelli e carta canta,ciò che mi chiedi ed impossibile da effetuare,sai i conti non sono mai definitivi,c'è tanta gente da saldare con avenimenti del genere.per quanto riguarda la pasta e fagioli,sai quanto è arrivato il prezzo del guanciale???te lo dico io 20 euro al kilo.
se poi pensate che la proloco faccia la cresta su simili avenimenti,offendete chi ha lavorato tutto l'anno per voi.
14-09-2005
by Carta canta...

...la cresta sulla pasta e fagioli l'hai nominata tu, nessuno aveva parlato di creste o altro.

Quello che non riesci a capire è che, visto che maneggiate soldi non vostri, ma della collettività, dovreste essere i primi a fare un manifesto grande come la chiesa per evitare che chiunque insinui dubbi o altro.
Se non siete abituati a rendere conto di come si spendono i soldi pubblici questo è un problema vostro...e non del boom del guanciale.

15-09-2005
by leone

ma perche,tu quando vai a prendere lo stipendio,lo fai vedere a tutti ?'?,
penso di no!!,anche la nostra parcella deve essere privato,ciao
15-09-2005
by info

il rendiconto della proloco è stato sempre reso pubblico nelle assemblee dei soci di fine anno (tenutesi regolarmente ma alle quali pochissimi soci hanno preso parte nonostante l'invito inviato a tutti) e nel consiglio comunale di approvazione del rendiconto (consiglio al quale non partecipa mai nessun cittadino a qualunque ora essi si tengano).
Pertanto anche questo rendiconto sarà reso pubblico nell'assemblea dei soci che SI TERRA' regolarmente.
Non fata ogni volta il processo alle intenzioni.
15-09-2005
by Carta canta...

Non fate i permalosi ogni qualvolta vi si chiede di rendere conto delle spese, non credo gestite i bilanci della regione o non credo ci voglia un pool di matematici per scrivere nero su bianco quanto spendete. A patto che non vergognate di dire in pubblico come spendete i soldi.
E poi visto che nessuno partecipa alle riunioni della Pro Loco e visto che mi sembra di capire che volete informare la cittadinanza su come avete gestito i loro soldi, fatelo su questo sito o tacete fino alla prossima riunione.
Grazie
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 52.14.84.29

  Scrivi il seguente codice:
Codice *