Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 2 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2
Visite : 3465 -- Reply : 19

Postato Primarie
19-10-2005
by nick

Soddisfatti dell'esito delle primarie? cosa ne pensate?
19-10-2005
by Carbonaro 3

Le definirei una partenza anticipata della campagna elettorale (visto che il risultato era scontato)...comunque la straordinaria partecipazione ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno, che il tempo della casa delle libertà, dei contratti (non rispettati) con gli italiani è ormai terminato.

Ciao
19-10-2005
by Sportlife

Speriamo che ad aprile gli italiani capiranno che sono stai presi per i fondelli........ per ben 5 anni fatti solo di promesse e poi il nulla.

19-10-2005
by Zingaro

Caro Sportlife al secolo Marco,e da chi sono stati presi per i fondelli gli italiani?Te la do io la risposta...dal tuo presidente del Milan...complimenti ma mi sembri un po' in conflitto di interesse non credi?Ciao e mi raccomando non correre troppo,un abbraccio.
19-10-2005
by Sportlife

Caro Zingaro, purtroppo lo so, quella brutta faccia la devo vedere pure quando parlano del Milan, però io non ci penso, faccio finta che non esiste, e poi, l'importante è che caccia i soldi quando si tratta di acquistare i giocatori.

Ps pensa anche Bertinotti è del Milan

Ciao
20-10-2005
by H2O

comunque ancora una volta gli italiani si troveranno a scegliere non il migliore, ma il meno peggio....che tristezza!
21-10-2005
by RagazzaRomantica

Chiunque vada al governo farà ben poco per risovere la situazione. Chi sta al potere è propenso a cercare prima di soddisfare i propri interessi e poi se c'è tempo potrebbe mettere a posto il resto. Però è anche vero che in un paese come il nostro non diamo nealche il tempo al governo di risolvere una situazione che è il frutto di anni e anni di una "gestione" sbagliata. 5 anni sono anche pochi se per 10, 20 o 30 si sono accumulati debiti e debiti o altro.
21-10-2005
by H2O

sono d'accordo con te ragazza romantica; se mostrassero tutti un pò di serietà, realismo e senso del dovere credo che molte cose si potrebbero risolvere molto più velocemente; non è che voglio fare la parte del critico che ha la soluzione di tutti i problemi (di persone così ne siamo oltre 57 milioni in Italia...), però è chiaro che a volte (spesso???) per risolvere le cose si prende sempre la strada più lunga e difficile; il motivo di tali scelte non sempre è chiaro al cittadino comune e questo porta all'inevitabile distacco della gente dalla politica; credo che la gente oggi sia così stufa, ma allo stesso tempo così poco coinvolta che ad ogni elezione cambieremo governo e bandiera nella vana ricerca delle persone giuste!
spero di sbagliarmi e di poter commentare, tra 5 anni su questo stesso sito, i risultati eccellenti di un governo (non importa di quale colore politico) che abbia saputo dare delle grandi risposte all'Italia e agli italiani. Sperare non costa nulla...
21-10-2005
by Zingaro

Ma Sportlife stai sputando nel piatto in cui mangi?Ti ricordo che quella brutta faccia,come tu la definici ha portato il Milan ad essere uno dei club più forte,conosciuto e potente del mondo....non è che io sia dalla parte di Berlusconi...sia ben chiaro ma diamo a Cesare cio' che è di Cesare...gli altri politici invece che cosa hanno fatto di buono?Dimmi solo una cosa che di buono ha fatto ad esempio Bertinotti,tanto per prenderne uno....Ciao Marco.
21-10-2005
by Sportlife

Premesso che la fede è per la squadra e non per la società - i presidenti passano la fede resta- beh direi che con il governo precedente non si sono avuti tutte quelle leggi ad personam (forse ho scritto male) che hanno caratterizzato questa legislatura fin dal primo giorno, per non parlare del cambio di rotta che hanno portato al debito pubblico e al rispettivo deficit annuale in rapporto al Pil, per non parlare di tutte le promesse non mantenute e sbandierate ai 4 venti, per non avere fatto nulla per il Mezzoggiorno, per tutte le menzogne che continuano a dire, per tutte quelle manovre dove una mano danno e con un braccio ti tolgono (vedi la miseria di tasse che hanno tolto - manovra perfetta per prendere per i fondelli - e taglio agli enti locali che hanno causato un incremento delle imposte e tariffe dei servizi comunali); direi che può bastare. Ciao Zingaro
21-10-2005
by Zingaro

Caro Marco ti dico una cosa e vale per tutte....io ho avuto sempre difficoltà a trovare un posto di lavoro ma da quando persone vicine a Berlusconi come partito, mi hanno aiutato io sono 4 anni e mezzo che lavoro,bensi' da quando il governo Berlusconi si è insediato...questo è solo il mio esempio ma ci sono altre cinquanta persone che lavorano con me e possono testimoniare quello che ho detto io...allora cosa mi rispondi adesso?Quando c'era Prodi al governo o D'Alema io ero un povero disoccupato senza avvenire...ora invece sono un lavoratore e con un briciolo di avvenire...allora che mi rispondi?Ciao.
21-10-2005
by Pilotino

Spero che in Aprile l'Italia deciderà di mandare a casa questo st...zo di premier di una falsità unica che è soltanto capace di dare notizie filtrate naturalmente grazie elle sue 6 televisioni giornali e altro per fortuna che ancora ci possiamo esprimere liberamente.(almeno per il momento!!!!
21-10-2005
by Pilotino

Mi sono ricordato di dire una cosa e cioè che a Ripa con maggioranza dichiaratamente di centro-sinistra e minoranza altrettanto di centro-sinitra con un sindaco candidato alle elezioni provinciali del 2002 con la lista dell'UDEUR e con un consigiere alla comunità montana sempre dell'UDEUR il caro e odiato Mastella a Ripa ha preso solamente 5 voti mahh una cosa un pò strana arrivederci a tutti!!!!!!
21-10-2005
by RagazzaRomantica

Credo ke Campobasso e paesi limitrofi abbiano avuto meno agevolazioni da questo governo, perchè "è di colore rosso".
Credo ke un paese ke viene rappresentato da un politico ke appartiene alla stessa "sponda" del Governo,ha più possibilità di essere preso in considerazione, rispetto ad una popolazione che si ostina a rieleggere il proprio rappresentante dell'opposizione.
Credo anche che per star bene economicamente, bisogna produrre.
Per produrre ci può essere bisogno di fondi, ma occorrono anche l'efficienza delle infrastrutture e tanti altri servizi di cui non disponiamo che permettono di continuare a produrre in maniera soddisfacente.
La produzione aumenta l'occupazione e permette ai giovani di farsi una vita nel proprio paese, aumentando la popolazione. Più persone lavorano, più c'è la propensione al consumo. Più c'è domanda,più c'è bisogno di produzione e così via.
E' tutto un giro vizioso, ke in parte dipende dalla ns. mentalità e in parte potrebbe dipendere da chi fa sentire la nostra voce.
Però parlo da profana...Diciamo ke questa è l'idea che mi sono fatta.
22-10-2005
by Stella Rossa

Io sono di Sinistra, molto di sinistra ma non ho votato alle primarie perchè il risultato era scontato e perchè non era necessario fare le primarie se il leader era stato già scelto.
Voglio dire inoltre che con la nuova legge elettorale tutto questo sarà vano in quanto ogni partito correrà per se e dunque la competizione sarà anche dentro l'Unione. Siamo riusciti a dare a Berlusconi il motivo per prenderci per fessi perchè come tanti pecoroni abbiamo seguito le idicazioni di D'alema e Rutelli che alla prima occasione utile rovesceranno Prodi facendo esattamente ciò che hanno fatto nel '98. Dopo il risultato straordinario delle regionali non avremmo più dovuto parlare di primarie.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.223.196.59

  Scrivi il seguente codice:
Codice *