Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 2 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1743 -- Reply : 12

Postato moderare il forum=censurare?
19-10-2005
by soldato jane

Di argomenti seri ma anke frivoli questo forum è pieno. Non capisco perkè avete censurato la mia discussione? Forse gli abitanti di Ripa non accettano i "forestieri"? Scusate, ma il vostro forum è una piazza virtuale che usa un canale di collegamento che va oltre i confini del vostro paese, perciò dovreste essere aperti anche mentalmente ad accettare ospiti. In una "piazza" di discorsi seri e meno seri se ne fanno tanti! O sbaglio?
20-10-2005
by scarysmile

Niente di tutto questo. Però una spiegazione ti è giustamente dovuta. Michele Scala si è "risentito" di quanto scritto nella discussione cui ti riferisci e mi ha educatamente chiesto di cancellarla.
Non mi sono permesso, ovviamente, di entrare nel merito delle sue opinioni ed intenzioni personali, la mia azione era dovuta.
I forestieri a Ripa e su questo sito sono sempre ben accetti così come le discussioni frivole, bisogna stare solo attenti a non urtare la sensibilità degli altri.
25-10-2005
by lullaby

scusate se mi intrometto..la mia non e' una critica...e' soltanto riflessione.....mi stupisce sapere che si usa "cancellare"le provocazioni e le critiche anziche' affrontarle...è una questione credo di amor proprio,piu' che altro,sapersi difendere senza scappare..grazie baci a tutti.
26-10-2005
by scarysmile

Non credo che le cose stiano in questi termini.
Se le provocazioni e le critiche fosseero state fatte con le dovute "maniere", e di richiami al buon senso e alla buona educazione ne sono stati fatti davvero tanti, allora sarei io il primo a darti ragione.
La censura ha sempre riguardato messaggi che erano eccessivi sotto questo aspetto. Non siamo mai entrati nel merito delle polemiche e delle discussioni. Se non ti risulta, perchè magari è da poco che segui il sito, ti invito a leggere le discussioni precedenti, anche di qualche tempo fa.
Il problema vero è che ogni volta che si affronta un argomento "spinoso" o si vuole fare polemica, sempre più spesso non si riesce a farlo in maniera civile e costruttiva, degenerando in inutili offese e accuse. Tutto ciò quasi mai supportato da dati di fatto, vanificando il raggiungimento ogni obiettivo giusto o sbagliato che sia.
26-10-2005
by ragazzo di ripa

ma chi hai detto che non "accettiamo" i "forestieri"?ma tu di dove sei soldato jane che ti proclami forestiero?americano?forse il problema sta nel vedere su cosa si discute.
26-10-2005
by soldato jane

Gentilissimo scarysmile,
lei ha voluto interpretare i miei messaggi in modo personale! Ieri sera hanno riproposto in Tv il film "mio omonimo": ma lo avete visto! L'attrice era stupenda, proprio come me!!!
Non avevo proposto niente di eccessivo al mio caro amico, dopotutto era stato lui tempo fa a dirmi ke gli piaceva "soldato jane". Non capisco quali offese o accuse avrei rivolto all'illustre! Forse potrei concludere ke ki ha la coda di paglia...
26-10-2005
by Annalaura

cara jane,ti consiglio di lasciar perdere,sono tutte parole buttate al vento,questi personaggi non comprendono,
perché sono maschilisti e prepotenti,pensano che hanno ragione solo loro, a me hanno chiuso circa 3 forum aperti da me, spero che arrivi presto admil,cosi glieli faro incontrare di persona
27-10-2005
by PLATOON

CHE DISCUSSIONE INUTILE.....FA CADERE LE BRACCIA !!!!!
27-10-2005
by scarysmile

Carissima Annalaura mi dispiace immensamente averti fatto un torto così grande, ma evidentemente le "tue" discussioni sono capitate nell'opera di pulizia che si è resa necessaria per tutti i forum questa estate (i messaggi da una certa data in poi sono stati cancellati senza alcuna distinzione di merito).
Per la cronaca: ho cancellato su questa discussione un messaggio dove qualcuno chiamava "stupido" qualcun altro. Per me è offensivo e non ho bisogno d'altro per prendere tali decisioni. Impariamo prima a discutere civilmente e poi possiamo pure parlare seriamente di censura.
Con Admil potresti venire pure tu, sarei onoratissimo di fare la conoscenza di entrambi.
27-10-2005
by anael

Platoon! Ma che diavolo dici? La parola "censura" ha fatto tremare il mondo, ha animato le menti libere! Mi rifiuto di pensare che nel mio paese si ritenga importante parlare solo di calcio, basket o cose simili!
Forse dovremmo liberarci da falsi moralismi!
Ho avuto modo di leggere documenti storici sulla censura: lettere di deportati (nostri correggionali)nei lager nazisti, i quali scrivevano ai loro genitori; una striscia nera copriva parole quali fame, paura ecc...
E' umiliante! Democrazia è soprattutto libertà di parola, certo non di offesa,ma l'offesa deve essere reale, non supposta!
27-10-2005
by Andrea

qualcuno ancora parla di maschilismo: ma il maschilismo non esiste più perchè non esistono i maschi.
L'unica cosa che resiste è l'arroganza degli uomini, la loro falsità, la loro incoerenza, la loro vigliaccheria.
Il mondo è femmina: viva le donne!
27-10-2005
by ZINGARO

ABBIAMO CAPITO ANDREA...ORA ESISTE IL FEMMINISMO....
PRE SCARY:NON CAPISCO PERCHE'CANCELLI I MIEI INTERVENTI...SEMBRANO ABBASTANZA PULITI ED EDUCATI.CIAO.
02-11-2005
by lullaby

.........mah!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.134.118.95

  Scrivi il seguente codice:
Codice *