Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 2 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 5405 -- Reply : 30

Postato MA CHE BELLO IL NUMERO DELL'ULTIMO TG4 LOCALE ALIAS GAZZETTINO
08-02-2006
by infedele

Non mi interessava parlare delle 4 pagine di messa ma dello squallido articolo di tale Moffa che spiega in dettaglio dove hanno riparato i fossi e dove hanno piantato pure gli alberi.
Alla berlusconi, senza nessuna repilca.
E senza polemiche.
08-02-2006
by angelo

Penso di aver espresso chiaramente il mio punto di vista.Concludo precisando che per il futuro interverrò solo ed esclusivamente nei confronti di persone riconoscibili.Grazie,
Angelo Cannavina
08-02-2006
by Mattia

In effetti non capisco nemmeno io cosa c'entri la par condicio, la sinistra, i pacifisti...

Visti gli interventi di questo infedele e di antonio direi che sono molto meglio Peppe e Kole

Alla prossima
09-02-2006
by Antonio

Infatti! La par condicio non c'entra proprio. Però Mattia fà finta di non capire, o capisce solo quello che gli pare.

Ma lasciamo perdere...
hai ragione tu, forse è meglio Peppe e kole...ed aggiungo, anche i kemmare.

11-02-2006
by Antonella Iammarino

Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alle conversazioni on-line ultimamente, ma mi è stata segnalata quella sul Gazzettino e come direttore responsabile mi sento chiamata in causa. Innanzitutto apprezzo moltissimo l'intervento di Mattia, che ringrazio davvero. Non riesco a prendere molto in considerazione quello dei vari fedeli-infedeli perché mi piace confrontarmi con chi si presenta e si firma: penso che ogni persona seria possa esprimere le proprie considerazioni in un discorso sereno e costruttivo, ma Internet è anche questo…
Interventi come quello di Mattia aiutano a crescere e mettere in discussione il nostro operato che, come tutti sanno, viene portato avanti per passione e divertimento e non senza margini di miglioramento.
E' vero: il Gazzettino ha spesso un'aria un po' stantìa, io lo riconosco ed è per questo che piano piano, come la redazione può confermare, cerco, attraverso il dialogo e le decisioni che vengono prese sempre e solo IN GRUPPO (proprio come su Rete 4) di snellirlo sia nella forma sia negli argomenti. Ma, credetemi, non è sempre così semplice... Le teste pensanti sono diverse, di diverse età ed esigenze.
In ogni caso devo ricordare che il Gazzettino (che io ho accettato di guidare e, diciamo così, ricostituire in memoria dell'amicizia che mi legava a Nicolino Camposarcuno) deve conservare le sue caratteristiche di fondo, rimanendo quindi una rivista di cultura locale, storia, e tradizioni innanzitutto.
Un punto va chiarito: il giornalino che Mattia e forse altri vorrebbero leggere è un vero e proprio giornale di informazione, con i fatti che accadono in paese, magari i commenti, proprio come un quotidiano, ma un quotidiano non è, non ha i tempi e le caratteristiche del quotidiano.
Questo non significa che si potrebbe ampliare la parte dell'attualità (ci servono però più persone che seguano la vita quotidiana del paese, dateci una mano). Così come staremo attenti ad evitare argomenti troppo "pesanti".
Non ci interessano (e questo si sarà capito) le polemiche e le chiacchiere (spesso vere e proprie calunnie) di paese che portano spesso la discussione a livelli infimi. Proviamo a portare sulle pagine le storie che insegnano, le vicende vecchie e nuove, tracce di vita di una piccola popolazione.
Proprio per questo accanto alla storia dell'Assunta o alle rime di una poesia deve esserci, a mio avviso, anche la sagra dei cavatelli, che è un momento di aggregazione positiva vissuto da tante persone con estrema semplicità e solo con la voglia di fare qualcosa insieme: è questo che si vuole premiare.
Perché fare gli 'intellettuali' (anche gli intellettuali bevono e mangiano in compagnia) eliminando e, diciamo così, snobbando iniziative più popolari? Non mi pare la sede, né ne condivido l'atteggiamento.
Ultimo punto: il ‘bollettino’ del comune. Ha già risposto Angelo: riportiamo quanto realizzato senza commenti e senza riferimenti ad alcun programma. I fatti se ci sono si dicono con estrema chiarezza e possibilmente con precisione. Per eventuali contestazioni all’operato dell’amministrazione esiste un’opposizione che deve fare il suo lavoro in consiglio. Qualunque sia o sarà l’amministrazione è bello che collabori con noi facendoci raccontare che cosa ha fatto e facendolo sapere alla gente ( ci piace il positivo, le beghe politiche non ci interessano in questa sede, anche perché ciascuno di noi ha il sacrosanto diritto di pensarla come gli pare). La firma è di Michele Moffa, uno dei due più giovani che hanno un po’ di tempo in più per reperire i dati che raccoglie in Comune. Poi ogni malpensante la pensi come vuole (la democrazia ammette anche loro nel panorama delle idee).
Tutte queste considerazioni verranno portate sul tavolo della prossima riunione di redazione dove (non ci stancheremo mai di ripeterlo) tra chiacchiere verbali e chiacchiere fritte (siamo a Carnevale) attenderemo con gioia chiunque vorrà partecipare: a dire il vero ci piace di più conversare e magari anche discutere faccia a faccia (con chi è qui, naturalmente), NEL RISPETTO E NELLA COLLABORAZIONE.
Per quanto riguarda l'indirizzo, Mattia, ho visto che abbiamo già risolto: un caro saluto a te e alla mia città che in questi giorni deve essere davvero esilarante! Ciao!
Antonella
13-02-2006
by grezz

evviva il gazzettino!

evviva i cavatelli!

evviva Mattia ! (contento e fregato)
13-02-2006
by grezz

da vero grezz chiedo scusa!

volevo dire:

evviva fedele!(contento e fregato)
15-02-2006
by fedele

propongo all'opposizione di dire, attraverso le personali opinioni di un rappresentante ed in maniera "positiva" (allo stesso identico modo di Moffa) tutto quello che per Ripa non è stato fatto. Ci vorrebbero una decina di pagine, ma voi ospitate tutti, giusto?
27-02-2008
by incredulo

possibile che lo scorso agosto 40 ragazzi decisero di ricordare un nostro grande amico scomparso e sul gazzettino nn una riga a riguardo?
solo maccabi, io protesto e sfilata di moda..da nn credere.
spero sia stata una svista..
27-02-2008
by smosso

a breve, tra un paio di settimane, il nuovo devastante spazio libero sul web...per la ripa degli "altri"...

www.altrotarget.it ancora nn funziona

ciao ciaoooo...a presto
29-02-2008
by x incredulo

ma perchè nn mettete i vostri nomi?? siete dei codardi!!!
29-02-2008
by x incredulo

Anche il Maccabi lo ho ricordato organizzando un triangolare giovanile a lui intitolato.
29-02-2008
by incredulo

guarda che al triangolare il maccabi ha partecipato...l'organizzazione era sempre la stessa...
03-03-2008
by x incredulo

mi dispiace ma ti sbagli.
Di quale organizzazione parli?
Un triangolare di basket credo che a ripa lo possa organizzare solo l'unica società di basket esistente.Il Maccabi appunto.
03-03-2008
by incredulo

forse nn lo sai ma il triangolare era sul manifesto dell'ultima edizione love and peace
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.144.238.20

  Scrivi il seguente codice:
Codice *