Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 5 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2
Visite : 3862 -- Reply : 18

Postato Ho vergogna del mio paese
27-04-2006
by Giogging

In contemporanea con la pubblicazione delle foto dei parchi di Ripa, mi sorge spontanea questa discussione, come pubblica e libera denuncia di tutto ciò che non vi piace del paese (natura, costruzioni, comportamenti, mentalità, servizi, ecc.).

Ma ricordate, cosa molto importante, qui non si deve parlare per distruggere, ma per rapportare e cercare di riparare qualcosa che è perduto...
28-04-2006
by Per Giogging

Daccordo caro Giogging ma un altro titolo per la tua nuova discussione lo potevi trovare....vergogna di Ripa proprio no,grazie!!!
Ciao.
28-04-2006
by LANTERNA

Sono d'accordo con "Per Giogging", è pacifico evidenziare cosa non va, ma sembra un pò eccessivo parlare addirittura di vergogna !!!

Ciao ciao
28-04-2006
by Giogging

Sono il primo ad amare il mio paese, ma amare significa anche vedere i difetti...
Stavolta non voglio essere un inutile perbenista, ma è chiaro che questa è una provocazione.... seria.
28-04-2006
by Mattia

anch'io vedendo le foto di Giogging ho provato vergogna per me stesso e per i miei compaesani.

Il grado di civiltà di noi tutti si vede anche e soprattutto dal rispetto che abbiamo per le cose pubbliche. E quelle foto dimostrano che non ne abbiamo.

Sono anni che il parco di Ripa è in quello stato, forse da sempre. Si è arrivati al punto che non si possono mettere i lampioni nuovi perchè tanto li rompono.

Vicino a quello che fino a pochi anni fa era il campetto di basket e ora è il Palamaccabi, c'è stata sempre una specie di discarica abusiva di tutto (e la cosa è ancora più grave se si pensa che in quel posto arrivano anche persone di altri paesi quando ci sono le partite di basket o calcio).

saluti a tutti
28-04-2006
by Mikele

ohooo finalmente un argomento intelligente su un problema che doveva essere affrontato. Da troppi anni a ripa il verde è trascurato, altri paesi del molise sono sicuramente più curati ed hanno parchi attrezzati con panchine, giochi per bimbi e illuminazioni adeguate.Facciamo qualcosa, ma lo dobbiamo fare tutti perchè ripa è nostra e dobbiamo tenerla curata.
28-04-2006
by ciccio

CApisco Giogging cosa voglia dire quando parla di "vergogna"; non significa vergognarsi nel vero senso della parola del proprio paese, significa, almeno credo, che si prova un senso di fastidio, di rabbia e quant'altro a vedere determinate situazioni. La cosa brutta è che si pensa sempre che a fare queste cose siano sempre e comunque "gli altri"; ma "noi" siamo tutti innocenti? o, come diceva una canzone di qualche anno fa invece "gli altri siamo noi" e se certe cose succedono anche nel nostro paese un minimo di colpa la abbiamo tutti?
ciao a tutti
01-05-2006
by Fabiana

credo che giogging intendesse dire che un pò di coscienza e buona educazione in più non guasterebbe.
ripa è un bellissimo paese,molti ce lo invidiano.
se ognuno di noi pensasse al proprio paese come alla propria casa!
nessuno, credo e spero, butterebbe cicche di sigarette a terra,o romperebbe i lampadari della propria casa!!
bravo giogging, mi accodo alla tua "vergogna"!
01-05-2006
by Ciccio

D'accordissimo con Fabiana; aggiungerei che non bisognerebbe pensare solo al proprio paese come se fosse la propria casa, ma dovremmo guardare tutto ciò che ci circonda come se fosse il nostro.
Ciao
03-05-2006
by Giogging

All'inizio della discussione avevo invitato tutti a fare le proprie denunce su qualsiasi cosa... purtroppo oltre i parchi sporchi ci sono tante altre cose... ma perchè non parlate?

Vedete: questo è forse l'unico luogo dove si può parlare apertamente di tutto, protetti dall'anonimato (usato in modo intelligente) e grandemente democratico in quanto ognuno può dire la sua senza nessuna interruzione...

Ritornando alla discussione, con l'avvicinarsi dell'estate mi viene in mente un problema a me molto noto: lo schiamazzo notturno. Bar che non chiudono mai... ragazzi su e giù la notte con motorini elaborati... discussioni a squarciagola come se la notte fossero diventati tutti sordi... canti e suoni no-stop (non sapevo di tanti musicisti e cantanti ripesi... ma perchè vi esibite solo di notte?)... ecc... ecc...

Vogliamo fare come un noto spot pubblicitario? Far scendere gli extraterresti per ricordarci che l'universo la notte riposa?
12-07-2009
by fuoriSede

io invece ho vergogna della gente del mio paese
12-07-2009
by gente

I ripesi? "ndrchendùn e chiecchierùn"...
17-07-2009
by IO

LA PARTE PEGGIORE DI RIPA SONO GLI ADOLESCENTI
28-07-2009
by xxxx

perk€??? vorrei sapere..
28-07-2009
by xxxx

perk€??? vorrei sapere..
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.144.77.71

  Scrivi il seguente codice:
Codice *