Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 15 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 236090 -- Reply : 1961

Postato Spazio libero
20-02-2008
by music

Io ci andrei molto volentieri a vivere da sola.....anche se in realtà è come se già ci vivessi considerando che ho dovuto rinunciare a tutte le comodità elencate da Lone già da un bel pezzo, ormai. E poi ho anche tutta la libertà che desidero....eccezion fatta per alcuni punti. Beh...riguardo il nono punto credo che quando si vive da soli quello lo si fa come, quando, quanto e con chi si vuole, no? Senza dubbio un vantaggio
20-02-2008
by mon

scusa ma come è la casa?
io da sola ci vivo e non me ne tiene di fare niente...infatti mangio cose molto semplici...
X lone ma vivere da soli significa anche: quando ti va di lavorare..lavori?
20-02-2008
by Giogging

Beh, che dire, delle piccole autonomie me le posso permettere anch'io pur essendo un BAMBOCCIONE a casa dei miei (ma poi, alla fine, è una convivenza perchè anche i genitori sono contenti della presenza in tarda età dei figli... altrimenti si annoierebbero dalla solitudine....)

A parte sti discorsi, io ho una mia cameretta che è il mio nido, ma la pulizia la faccio io (Anche perchè so io come, quando e dove pulirla).

Per quanto riguarda il mangiare hai perfettamente ragione, la cucina della mamma è insostituibile.... ma lavare i panni non penso che ci sarebbero grossi problemi, ormai insacchi tutto in lavatrice e devi solo stirare (anche questo non mi spaventa. Spesso quando devo mettermi una camicia che è sgualcita la stiro velocemente volentieri io. Poi io mi fisso: se decido di mettermi una cosa deve essere pronta a tutti i costi...).

Insomma, credo che alla fine mi adatterei ben presto ad una mia casetta personale... e voi?
20-02-2008
by lonewolf

...ragazzi cari..., molti pensano ke per andare a vivere da soli, l'unico elemento necessario..., sia la disponibilità economica..., sicuramente occorrono gli euro, ma nn è proprio così.
Innanzitutto, l'"impatto" con se stessi, nn è proprio una cosa facile, nè bella, comunque è un cambiamento nella propria vita, quindi considerare ripercussioni psicologiche.
L'errore ke si commette all'inizio, è quello di considerare il nuovo "nido", un albergo..., dici, tanto, ci vivo io e faccio quello ke voglio. Si comincia con piatti, bicchieri e posate di plastica. Si pranza al self-service, si cena con un aperitivo lungo in qualke locale-bar, all'inizio torni la sera a casa...., vuota, ti butti sul letto o sul primo divano ke trovi e domani ricominci. In apparenza sembra ke nn sporki mai niente..., ma poi ti accorgi , nonostante la vivi poco...., ke il tuo nido, giorno dopo giorno, è diventato una discarica....
x music: riguardo al punto nono, nn è proprio così... Lo fai come ti và (magari strano, vedi Verdone)ok ..., quando ti và, certo,hai casa libera 24 ore su 24, ok..., quanto tempo ti và, non devi cedere nessuna stanza a nessuno, quindi anke una giornata intera.., ok, ma con ki si vuole..., nn credo proprio.... Io vorrei farlo con Kate Moss..., nn è possibile
x mon : a casa non lavoro mai, ci ho provato, ma non ci sono riuscito...., troppe distrazioni..., e poi la casa va vissuta credo diversamente...., lavorare a casa non fa prorpio per me...., il problema serio resta...... la "doccia" ,rigorosamente fredda....., in modo ( Scary, fammi passare la volgarità) " kè zè rtir"....
20-02-2008
by scarysmile

music stai attenta con i tuoi esperimenti perchè sono pericolosi...
comunque ci sono due bei spunti di riflessione, uno è quello dei sogni, cosa sognate di essere, diventare o avere? (non mi ricordo se ne avevamo già parlato) e l'altro è quello di vivere da soli o con i propri genitori.
Io preferisco stare a casa con i miei genitori essenzialmente per una questione di compagnia. Nella vita sarei capace di fare tutto, ma mai da solo. Non mi piace stare da solo se non in rarissime occasioni. Finora questa esigenza è stata più forte di quella di libertà e del fastidio di dover rendere conto di ogni "movimento" ai propri genitori. E' chiaro che è anche una scelta "di comodo", ma non è certamente la motivazione determinante.
Se poi dovessi fare questa scelta non sarebbero certo i lavori di casa a spaventarmi, nei sia pur brevi periodi che sono stato fuori casa non mi sono fatto pregare.
Un altro problema potrebbe essere quello di dividere uno "spazio" con una donna (e vai con le mazzate...)
Vorrei sapere cosa ne pensate (donne comprese).
20-02-2008
by Intrepido

..mannaggia che non ho tempo, altrimento ne avrei di cose da dire...spero di liberarmi dal lavoro per poter esprimere le mie considerazioni.
20-02-2008
by lonewolf

...caro Giò, caro Scary, penso ke state leggermente "sminuendo" il lavoro casalingo..., credetemi, un conto è pulirsi la propria stanza, giusto così, ogni tanto (dove fra l'altro la vivi poco e da solo), un conto è vivere la casa..., ke nn è roba di poco( ridaglie) conto!!!
Non voglio sempre parlare dell'ordine della casa , ke và tenuto per 365 giorni.... , ma neanke immaginate se per caso vi manca la.... bhò, la cipolla, oppure il sale, oppure hai dimenticato di comprare il pane, oppure è una settimana ke dimentiki di comprare l'olio e continui a cucinare con l'acqua, oppure se hai solo un cambio di lenzuola, ti devi affrettare a fare la lavatrice, ti si stacca un bottone di una giacca nuova di zecca la domenica mattina, guarda caso color arancio, cerki il filo color arancio, e noti ke nn hai neanke l'ago, ma miseriaccia stasera è finito il vino,apri il sakketto del parmigiano , e noti ke è andato a male, quindi vorresti ripiegare su un altro piatto, e guarda caso nn hai in frigo nemmeno un uovo........ , ragazzi cari..., la casa è un'"azienda", e per farla "andare avanti" occorre molto tempo ed una costante... presenza...
...... possibilmente femminile, ke ti metta tutto in ordine, ke ti fa trovare tutto pronto, ke ti evita di farti fare la doccia fredda....., ma soprattutto ke se ne torni a casa sua, dopo aver fatto tutto ciò... ...
20-02-2008
by music

é proprio vero Lone, perfetta descrizione direi.
Sono un po' inkazzatella....ah questi uomini....ovviamente nn ce l'ho con voi. Tra un po' passo a salutarvi.
20-02-2008
by Intrepido

Io credo che il discorso sia molto soggettivo, cè chi riesce tranquillamente a vivere da solo e chi da solo non riesce ad organizzarsi.
Io sono uno di quelli che se stesse solo,la casa diventerebbe un tugurio i lavori domestici sono molto faticosi e non fanno per me...scusate la celerità della risposta ma qui ho sempre poco tempo
20-02-2008
by music

Ah Intrè....sarai circondato da sante donne allora....comunque consolati, il tuo non è un caso isolato: ci sono tantissimi uomini come te (io ne conosco bene uno ), come non è escluso che ci siano anche molte donne nella stessa condizione. Anche io vado di fretta....vorrei dire molte più cose ma non è possibile e.....prima di lun prox credo che sarà difficilmente possibile perchè sarò fuori per lavoro. Buon week-end a tutti e .... fat i brev. Ciaooooooooo
21-02-2008
by scarysmile

lonewolf, un pò hai ragione, ma non è proprio così, è chiaro che un periodo di assestamento è fisiologico. Sarà sicuramente un pò traumatico, ma dopo un pò si impara ad uscire vivi da queste situazioni. E poi se una cosa la vuoi veramente superi qualsiasi ostacolo. Compresa la doccia fredda con gli effetti collaterali indesiderati.
X music (apprendista del dialetto ripese): forse volevi dire "fecete i brave"
22-02-2008
by lonewolf

... ragazzi, buongiorno.
Si, Scary, sicuramente ci si abitua a tutto nella vita, sia alle cose belle, ke alle cose brutte, addirittura alle "sofferenze".... , vedi le donne? Loro amano in modo straordinario, appassionato la sofferenza...., praticamente "sguazzano" nel dolore.... , più le fai stare male e più si "appiccicano"..., e non venite a dirmi ke..... così non è.
Ecco, il motivo, per cui, il "classico stronzo" , ha avuto sempre successo con le donne....!!!
Quindi, io suggerirei di aprire un centro "malessere"..., dove il giorno gli ospiti (maschi), prendono lezioni di " Come diventare bastardi in poco tempo"...
22-02-2008
by scrat*

caspiterina!oltre ai "vanity fair" mi si sono accumulate pure le pagine del forum!
nun c'ha poz fa'... da una rapida occhiata, vedo con piacere che ci sono nuove entrate e cosa ancor più piacevole: sono donne!
ciao music, ciao mon. io sono scrat*, piacere di leggervi ciao anche a intrepido
oh, ma quanto tempo!come state?missMi a che pagina sei? e virgilius? e beauty.g?...
22-02-2008
by scrat*

ed ora litigo un pò con lonewolf (ciao come stai?)... il maschio stronzo ha successo? Tu dici? Beh, forse si, in fondo il successo è qualcosa di effimero, passeggero, superficiale qualità che si addicono agli stronzi. Ma poi? Che ne è di questi maschietti? Secondo me: prima o poi trovano donne che li riducono a tappetini, mettono loro il guinzaglio,li fanno uscire per fare pipì e, tornati a casa, una bella doccia fredda! conviene metter su un corso per uomini così?...

MissMi, ma c’eri anche tu domenica? Accidenti, giogging mi ha detto che mi sono persa una super serata!

scary,bello il quesito marzullesco sui sogni…ma ci devo pensare…

Basta, vorrei salutarvi uno per uno, ma non si possono recuperare un paio di mesi in un paio di minuti, quindi un bacione, buona giornata e a presto
22-02-2008
by lonewolf

....scrat*, tu con me hai già litigato!!!
Due mesi sono troppi!!! Se vuoi farti perdonare, devi venire a ritirare la cuocicastagne di Virgilius... , possibilmente la sera, dopo le 20,00...
P.S. Sapevo ke il mio post di stamane, avrebbe suscitato la tua "reazione"...!!
Comincio a conoscerti, piccina...
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.137.199.182

  Scrivi il seguente codice:
Codice *