Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 15 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 236027 -- Reply : 1961

Postato Spazio libero
11-03-2008
by Intrepido

..ops..volevi dire veramente postarvi???? ha ragione Lone l'mportante è partecipare. Cmq ho scoperto di averlo il dizionario del dialetto ripese, ma purtroppo non l'ho mai letto. E'passato tanto tempo da quando recitavo con la filodrammatica lì tutto era scritto in dialetto, ma non ricordo più nulla
11-03-2008
by Giogging

... e rekànde....

" 'nz kepisc kiù niend" meglio scriverlo così: " nen'ze kepìsce kkiù niènd"

P.S.: Volevo proprio scrivere "postarvi" che è usato soprattutto nei forum quando si pubblicano dei messaggi. Deriva sia da post in inglese ma c'è anche l'italiano "postare"....
11-03-2008
by music

splendidi
We allora organizziamoci: o cena, o aperitrivo, chell ca vulet vu (questo è cambuasciano giò)
11-03-2008
by Intrepido

....Gio noi continueremo a scrivere come sappiamo, poi tu ci correggi ok?Ngiù lvà sctu sfiziè....va un pò meglio???
11-03-2008
by Giogging

Ok vi correggo... però siamo ancora in alto mare... le parole, anche se in dialetto sono collegate, devi comunque lasciarle staccate altrimenti diventa un minestrone...
"Ngiù lvà sctu sfiziè" si scriverà: "Nen giù levà sctu sfìzie". Devi mettere gli accenti giusti ed inserire la "e" àtona anche se nel parlato non si percepisce...
11-03-2008
by Giogging

music... facci tu anche qualche lezione di Càmbuascian...
11-03-2008
by music

Giò io le farei molto volentieri però rischio anche io di essere ripresa da chi il cambuasciano lo sa davvero scrivere e parlare. Io non parlo spesso in dialetto, anche se il dialetto (quello non sguaiato) lo apprezzo molto. Ogni tanto qualche parola qua e là ci scappa nella frase. Proverò a scriverlo.
P.S. sto facendo un bel power point su venerdì.
P.P.S. qualcuno alla festa mi ha chiesto di te. Ripensandoci bene, ma a sta cavolo di festa tutti mi hanno chiesto di qualcuno/a ma nessuno ha chiesto di me????? Ovviamente era una battuta. Anche se......io proprio tutti non è che li conoscessi, c'era qualche "imbucato", ma la cosa non ha potuto farmi altro che piacere.
11-03-2008
by Giogging

Cosa, cosa??? Scusa..... Ki dìttte...
Qualcuno ha chiesto di chi? Di me? E chi.... ma dai... non ci credo...

P.S.: io appena sono arrivato ho chiesto di te..
11-03-2008
by scellerato

visitate il blog
www.altrotargetripa.blogspot.com
12-03-2008
by music

Si Giò è vero!!! Però non vorrei deluderti ma me l'hanno chiesto per lavoro (il che non è male, anzi....vuol dire che sei bravo e conosciuto!)
Grazie per aver chiesto di me
12-03-2008
by Giogging

Per lavoro? Ma i che senso... ma per caso la persona che ti ha chiesto di me si chiama M.?
12-03-2008
by music

Beh quello si mi ha chiesto di te, ma già vi conoscete. E' un'altra M. (sempre uomo). Poi te lo dico quando ci vediamo, anche perchè mi chiedeva cose tecniche alle quali non ho saputo rispondere.
13-03-2008
by lonewolf

buongiorno a tutti.
Intrepido, se il tempo continua così, mi sa proprio ke domenica si può andare al mare, k dic, u rcacc ù cosctum?
Giogging, appena vi lascio un pò, combinate ... casini...
A proposito della festa, a ki devo fare il bonifico? Fatemi sapere le coordinate bancarie. Penso a mon, vero?
13-03-2008
by mon

ciao...finalmente il caldoooo...tutti al mare.
Per il bonifico..le coordinate sono quello di gio.
13-03-2008
by lonewolf

... difatti, mon, non ancora aprivo la posta stamattina, ho trovato la mail di Giò, con le coordinate, ma molto probabilmente pago con il bancomat!!!
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.222.190.52

  Scrivi il seguente codice:
Codice *