Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 19 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 5381 -- Reply : 34

Postato no allo scempio!
10-08-2007
by yyy

nessuno è a conoscenza di ciò che in questi giorni sta succedendo nei pressi di via borgo tossignano...beh in poche parole taglieranno gli alberi che,da oltre 20 anni, sono presenti in nel poco di verde fra tanto cemento.
il motivo è ALLERGIA.....ma scusate chi è che non soffre di qualche allergia?!
10-08-2007
by xxx

è certo,c'è qualche signora che gli danno fastidio i moscerini che gli entrano in casa,altro che allergia,e siccome non ha niente da fare dalla mattina alla sera se non affacciarsi al balcone,ecco che gli è venuta la brillante idea di far tagliare gli alberi,ma sai perchè??Per poter avere una vista più ampia quando si affaccia,avendo anche modo di poter scrutare tutto il palazzo che ha di fronte.
Altro che allergia,ed il Comune di Ripa,gli crede,certo,che ci vuole,basta presentare un certificato medico con su scritto:Allergica a....,e torno a te yyy,"Chi non è affetto da allergie???Tutti.Io specialmente sono allergico a questo tipo di donne!!!!
10-08-2007
by @@@

anche io sono daccordo con voi,ma non possiamo fare una petizione fra tutti gli inquilini dei fabbricati interessati?
Tolti quegli alberi,via quel poco di privacy che c'è rimasta.
10-08-2007
by $$$

Io sono daccordo per autotassarmi e comprare un binocolo alla signora,in modo che può farsi i c**** di quelli che abitano un pò più lontano,sarà felicissima,ottimo passatempo per queste giornate di ferie.
10-08-2007
by uno che sa

x $$$.Ti porto a conoscenza che la signora in questione è già dotata di un binocolo.
10-08-2007
by missMi

facciamo una raccolta firme per impedire questa ridicola decisione!
10-08-2007
by smak

esistono sempre i vaccini....
10-08-2007
by Risolutore

...ma quale vaccini...siamo nel 2007 e invece di andare avanti andiamo indietro...siamo giunti al culmine...bisognerebbe fare una petizione per mandare direttamente su marte queste persone.cmq possiamo fare una petizione per rinominare via borgo tossignano in via delle Vedette...
11-08-2007
by scarysmile

certo che tagliare alberi è un pò in controtendenza, se poi davvero viene fatto per "l'allergia" di qualcuno, mi sembra eccessivo. Comunque se avete informazioni più dettagliate fatecele avere così da avere tutti un quadro più chiaro della situazione.
11-08-2007
by swoon

avere informazioni più dettagiate?!
penso che sia lo stesso per coloro che ieri si sono dati da fare per fermare l'azione ridicola. purtroppo, come da sempre, ci sono magagne che impediscono di vedere chiaro....l'unica cosa che ci è data di sapere è il motivo: allergia!
nessuno vuole privare della salute i cari malati....ma allora perchè ieri, durante le ben 5 ore di blocco dei lavori, nessuno ha detto una parola?!
se sono così tanto dalla parte del giusto perchè non si sono fatti avanti a parlare e ad esporre i loro "ottimi motivi?!sapete dove erano?! dietro le loro finestre, sui loro balconi.....
a questo punto sorgono tanti dubbi...
P.s: per la cronaca ora si può disporre di un'ottima visuale che manda nel water la cara PRIVACY!!!!!
11-08-2007
by Poveri noi....

Cmq voglio far presente a tutti che nn si tratta di una sola signora..ma di un gruppo formato da diverse persone...
11-08-2007
by scarysmile

Detta così non so se pensare a un delirio di onnipotenza o ad una gestione "personalizzata" dei beni della collettività. Mi chiedo se non ci sia qualche ente tipo "forestale" che abbia o che possa dire qualcosa in merito.
A questo punto penso che sarebbe dovuta un pò più di chiarezza e di trasparenza da parte dell'amministrazione comunale.
11-08-2007
by G.C.

Più che altro vorrei sapere cosa ne pensa dal punto di vista di consigliere comunale il sig. Cristofaro. Ma anche dal punto di vista di assessore provinciale alla tutela ambientale.
24-08-2007
by swoon

è trascorso un pò di tempo, ma la vicenda degli alberi non si è arrestata.
purtroppo hanno avuto la meglio e ieri 23agosto hanno tagliato ben 4 enormi alberi. il risultato, non ci vogliono tante parole, è davvero uno schifo!!!!!gli organi competenti hanno poi dato ordinanza di far tagliare gli altri alberi della stessa famiglia che circondano via borgo tossignano, poichè provocano terribili allergie!!!!!
veniamo ad oggi, 24:la promessa del primo cittadino, fatta il 10agosto, era di piantare altri alberi. la scelta era ricaduta su magnolie e lecci.purtroppo le magnolie, depositate già da ieri lungo la strada, dovevano rinpiazzare i primi due alberi tolti, ma per qualche motivo ignoto, non è stato così.i sostenitori della vicenda hanno fatto sentire la loro voce...purtroppo attaccati da voci infide e viscide.
ma queste voci non avevano nessun motivo di parlare: essi volevano che si tagliassero gli alberi, per gravi motivi di salute, ed è stato fatto, ma ora non dovevano mettere becco.
a questo punto non era solo quel tipo di albero, ma è ogni tipo di albero che a queste gentile e ben educate persone da fastidio.
scusate per il commento alquanto prolisso...ma è veramente una cosa IGNOBILE!!!!!!
26-08-2007
by swoon

certo, ma non si può sempre fare uno scarica a barile. ognuno ha le proprie responsabilità, in primis amministrazione e tutti i nostri cari politici di m...., ma c'è da dire che siamo anche noi, in senso generale, che non abbiamo rispetto per nessuna cosa, bene naturale o artificiale.
ognuno dovrebbe fare la propria parte..a questo proposito perchè non organizzare un corso di educazione ambientale oppure una semplice giornata ecologica?
se non ricordo male, qualche anno fa(forse una decina) ci furono degli eventi del genere e penso che abbiano dato anche dei risultati.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.145.107.94

  Scrivi il seguente codice:
Codice *