Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 19 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 5379 -- Reply : 34

Postato no allo scempio!
26-08-2007
by Giò

Il mondo brucia e noi che facciamo? Tagliamo gli alberi prima che questi possano bruciare!Ma quanto siamo bravi! I miei complimenti allo squallore che stanno mettendo in scena! Bravi tutti gli ideatori e le menti di tale scempio!!!
Ma i miei più grandi complimenti al "nostro" , così gli piace definirsi sui vari palcoscenici estivi,vice presidente della Provincia!
27-08-2007
by mmale llenghe

la tua censura ma ha fatto capire tante cose
27-08-2007
by scarysmile

Secondo me non c'era niente da capire, prova ad espirmerti più civilmente e vedrai che i tuoi messaggi ci resteranno in eterno su questo forum.
27-08-2007
by scarysmile

In merito all'oggetto della discussione, invece, spero che gli alberi tagliati vengano rimpiazzati adeguatamente e al più presto, in tal caso nulla da obiettare. A vederla così, però, quella zona è davvero brutta, è stato compiuto un vero e proprio scempio.
A prescindere dal caso specifico, io penso che sia sbagliato il principio di questa azione. Non si possono tagliare degli alberi per l'allergia di alcune persone (guarda caso c'è un'anomala concentrazione di persone allergiche ai pini in due palazzine). Se ce ne fossero altre in altri punti "verdi" del paese, taglieremo tutti gli alberi che ci sono? Non credo. Così si crea un precedente pericoloso. Chissà chi sono le persone allergiche che hanno fatto tagliare gli alberi. Questo si che farebbe capire tante cose.
28-08-2007
by io

gli alberi sono stati tagliati anche prchè cominciavano ad essere pericolosi per via delle radici che tendono a sollevare i muri (come è stato fatto in altre parti del paese).Inoltre gli alberi tagliati sono stati già sostituiti con altri (magnolie ed altri) che abbelliscono forse più dei pini. Perchè tutto questo baccano non è stato fatto anche quando gli alberi sono stati talgiati altrove?
28-08-2007
by mmale llenghe x io

bravo io, ma purtroppo in questo paese si pensa solo a criticare, in un intervento precedente ( censurato da scary perchè detto in modo volgare ) era questo che volevo dire, trent'anni fà, non sò il perchè, un famoso agronomo di ripa a riempito il nostro bel paese di pini, vorse in quell' epoca qualcuno ne aveva in esubero e ce li hanno offerti, come ci offrirono la pavimentazione che attualmente abbiamo nelle vicinanze della piazza, anche quella pavimentazione era in esubero, qual'era l'amministrazione che permise tale scempio? ( pini e pavimentazione?
29-08-2007
by lonewolf

Non voglio entrare nel "merito"della questione abbattimento,allergie,visuale,etc...
Hanno scritto:
<<Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo.Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare,invece,la nostra vuotaggine>>(Kahlil Gibran)
<<Amo gli alberi più di ogni altra cosa per il semplice fatto che accettano la loro condizione di vita con solenne rassegnazione>>(Willa Cather).
30-08-2007
by x lonewolf

quello che hanno scritto kahlil gibran e willa cather sì è tutto vero ma vedi caro lone ti è stato spiegato il perchè sono stati rimossi ma nello stesso tempo sostituiti, eppure tu lo sai le radici dei pini crescono crescono fino all'inverosimile, invece di criticare solo per rompere le scatole a pino di nobile fai una capatina dove li anno tolti e ti accorgi del danno fatto, ma poi secondo te è bello avere il paese pieno di pini?
31-08-2007
by lonewolf

...buongiorno ai partecipanti di questo forum.......
Doverosa risposta al post precedente.
Io personalmente sono intervenuto visto anke la "massiccia"partecipazione al dibattito.
Non sono un economo agrario,quel poco ke sò al riguardo e posso dire,è che le radici assorbono acqua e servono anke da ancoraggio al terreno....
Certo,la zona necessiterebbe di uno studio più "accurato",spero comunque sia stato fatto e ke la decisione presa di abbattere gli alberi sia migliorativa rispetto allo stato precedente.
Preciso che non era assolutamente mia intenzione criticare l'operato del Comune e nella fattispecie del nostro Sindaco,che certamente si è limitato a fare il suo dovere di primo cittadino,raccogliendo le richieste di abbattimento degli alberi in questione,surrogate ,molto probabilmente da validi motivi....
Ultima cosa.Tutto ciò che "serve"al paese ed è innovativo e migliorativo,ben venga,indipendentemente dal "politico di turno" ke firma!!!!
Buona continuazione.Un saluto a tutti.
04-09-2007
by swoon

vorrei precisare che la pericolosità degli alberi non riguardava i primi 4 ed unici ad essere annoverati nel taglio! quindi che cosa può far capire?! non lo so vorrei tanto che i cosidetti allergici si facessero avanti a rispondere perchè davvero non mi spiego come mai a fare allergia erano solamente 4 pini o cipressi, come ha detto qualche esperto, e gli altri che circondavano l'altra palazzina non provocavano allergia?si ritorna sempre sulla stessa STORIA....non si verrà mai a conoscenza della verità.
quegli alberi che creavano invece danni alla strada o ai muri sono ben altri e non è di certo da quest'anno.
il rimpiazzo c'è stato...ma non si può di certo dire che la situazione sia migliorata...basta farsi un giro per via b.go tossignano, sembrerebbe quasi che non siano stati proprio trapiantati degli altri!!!!!certo è naturale che ci vorranno degli anni affinchè anche quest'ultimi crescano, forse altri 24....e chissà forse prima di allora ci sarà qualcun'altro che soffrirà di allergia alle magnolie o ai lecci?!
05-09-2007
by x swoon

secondo te è una cosa bella piazzare dei pini vicino alle abitazioni, camminando con la macchina non ho visto nessuno pintare un pino nel suo giardino, e voi volete che i suddetti pini devono per forza di cosa stare davanti casa degl'altri, potevate far richiesta di farli ripiantarli fuori casa vostra, visto che ci tenete così tanto
05-09-2007
by xxx

Ma come mai solo ora a queste persone è venuta l'allergia al pino? saranno almeno 20 anni che abitano li e ora se ne sono accorti??? Sicuramente il motivo è un altro e l'allergia è solo una scusa...provate a pensare al fatto che con quei pini non arrivi bene il segnale satellitare come VERO motivo!!! e questa non è una fesseria...
05-09-2007
by afflitto per xxx

...bravo xxx...quello che dici tu è storia vera e poi sappiamo tutti che qualsiasi tipo di polline viaggia per km...e quindi credo che il problema non sia tanto risolto...
06-09-2007
by swoon

come risposta a te che non ti sei firmato, ma hai indirizzato a me la mail, ti rispondo che forse non hai capito bene la questione e non hai neanche letto attentamente ciò che ho scritto.
ti spiego, se sono ANCORA qui che scrivo, è perchè sono anch'io residente in quella strada e quei pini erano anche davanti casa mia.....quindi è del tutto naturale che ci tenga alla questione.
non si tratta di volere per forza far star male la gente, come ha detto qualcuno degli allergici, ma dico e ribadisco il fatto che in presenza di una così forte allergia, si dovrebbe vivere sotto una campana di vetro....invece ci si adopera solamente per eliminare quei 4 e sottolineo 4 pini che davavno un altro tipo di fastidio.
07-09-2007
by ricezione

La parabolaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.19.73.227

  Scrivi il seguente codice:
Codice *