Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 19 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2
Visite : 11468 -- Reply : 16

Postato Bricolage - Fai da te
23-09-2007
by onemanbeer

Sto pensando di rivestire le pareti della mia camera da letto (l'unica stanza purtroppo non esposta al sole) con dei fogli di sughero, in modo tale da garantire un isolamento termico e acustico. C'è qualcuno che abbia già utilizzato tale rivestimento?
24-09-2007
by scarysmile

secondo me va bene basta ch ogni tanto non ci fai tappi per le bottiglie di vino...
Uè come stai? Come è il tempo? Salutami i tuoi amici anche se del "barbiturico" ancora non si vede niente.
24-09-2007
by lonewolf

onemanbeer,un caloroso saluto da "Terronia"....!!!
Scriverò a....singhiozzi xkè nn mi invia tutto il messaggio x intero.
24-09-2007
by lonewolf

In riferimento al tuo "problema",mi sento chiamato "in causa",anke se nn sono un esperto in materia,ma ho un'"equipe" a cui rivolgermi,per cercare di risolverlo...!!!
24-09-2007
by lonewolf

Innanzitutto occorre individuare il tuo problema.Qual'è esattamente?
1)Umidità??
2)Condensa??
3)Stanza eccessivamente fredda?
4)Isolamento acustico??
24-09-2007
by lonewolf

Per il momento ti posso dire ke i fogli di sughero messi alle pareti,servono soltanto come isolamento termico,(otterrai più calore in quella stanza,ovviamente più è grande lo spessore del sughero più caldo...avrai,tieni conto ke i fogli di sughero hanno un costo abbastanza elevato tanto più lo spessore è grande)..!!!
24-09-2007
by lonewolf

...per quanto riguarda l'isolamento acustico la miglioria ke otterrai è quasi impercettibile,difatti è minimo l'isolamento ottenuto solo con fogli di sughero alle pareti,a meno che li "posi" anke sotto il pavimento(e non credo sia tua intenzione)...,solo in questo caso puoi avere un buon isolamento acustico.
24-09-2007
by lonewolf

Se invece il problema è l'umidità o la condensa i fogli di sughero non risolvono il problema.
Se hai altre domande,nel mio piccolo,cercherò di rispondere.
Buona permanenza ed in bocca al lupo per tutto.
24-09-2007
by missMi

non sarebbe meglio utilizzare i pannelli di cartongesso?
non so i costi,se sono simili al sughero, ma io ho risolto sia con l'umidità che con il problema della stanza troppo fredda e non esposta al sole.
forse onemanbeer pensa anche all'aspetto estetico volendo il sughero, visto il posto dove vive!
24-09-2007
by lonewolf

missMi,cià.............,come stai?
A te nessun Tir ti ha...."travolto"???
Il cartongesso,purtroppo non serve a niente.A questo punto molto meglio i pannelli in polistirene preintonacato,che è composto da 1 cm. di intonaco e 2 cm. di isolante.Solo ke i pannelli ti restringono la stanza di 3 cm. a parete,può sembrare poco,invece dopo montati,ti accorgi ke la stanza si è rimpicciolita..
Essi hanno un costo intorno ai 5 euro per mq.
Insomma,onemanbeer,inviami un disegno della stanza,e vediamo soluzioni e preventivi...!!!!
Poi ti invio la parcella finale!!
24-09-2007
by missMi

si lone, sono gli stessi che hanno montato a me allora!
ma li hanno chiamati cartongesso..
in effetti il localino si è rimpicciolito di parecchio!
quando passi in negozio hai modo di vedere da te.
no carissimo,nessuno mi ha travolta,per il momento..
col tempo mi si sono acuiti i riflessi sai?
non per niente gli anni che passano servono a questo almeno!
quando vedo un tir in avvicinamento,mi metto da parte in modo che mi passi di fianco e non mi tocchi abbastanza da farmi male...


24-09-2007
by lonewolf

...rispondo con un pò di ritardo...,appena investito da un'ape...!!!(Conoscete l'APE,il 3 ruote di una volta?Oggi lo usano come taxi a Cuba),solo ke quest'Ape rischia di diventare un Tir.....!!!!!
Quante stronzate ke nn c'entrano niente con il "quesito onemanbeer".Cmq,si,missMi,anke per cartongesso si intende lo stesso tipo di materiale,in termini tecnici,pare si chiami Styrodur.
24-09-2007
by Virgilius

Se vi può interessare c'è una vernice che ha queste caratteristiche richieste di isolamento termico ed acustico oltre ad essere antimuffa che si chiama A-micus Atermico, si spende un po' più di una normale lavabile ma si risparmiano tre centimetri a parete oltre che tanto lavoro in più (sul cortongesso bisognerà comunque verniciare...). Per il pavimento non è adatta!
A Onemanbeer potrei farlo avere a condizioni di favore... magari ci riverniciamo tutto il suo bel paesello... nel pomeriggio proverò a dare qualche link, se riesco.
Buon pranzo a tutti. I'm hungry...
24-09-2007
by Virgilius

Ah, dimenticavo...
...ritengo che questa pittura costi meno del sughero!
A più tardi!!!
24-09-2007
by Virgilius

Eccomi qua!
Dopo pranzo, se non si bevono alcolici, si ragiona sempre un po' meglio...
ecco il link, lo divido in due parti visto che non lo accetta in quanto è un unica parola più lunga di 50 caratteri (Lonewolf, non sarà questo il tuo problema con l'inserimento di testi nel forum?):

www.giampaolocolori.it/html /content.php?id=5_2&prd=99237

voi togliete lo spazio dopo html e funzionerà. Se servono ulteriori ragguagli fatemi sapere.
Un saluto particolare a Cristiana e Francesca da un ammiratore del sud!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.142.232.74

  Scrivi il seguente codice:
Codice *