Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 19 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2
Visite : 11468 -- Reply : 16

Postato Bricolage - Fai da te
23-09-2007
by onemanbeer

Sto pensando di rivestire le pareti della mia camera da letto (l'unica stanza purtroppo non esposta al sole) con dei fogli di sughero, in modo tale da garantire un isolamento termico e acustico. C'è qualcuno che abbia già utilizzato tale rivestimento?
24-09-2007
by scarysmile

secondo me va bene basta ch ogni tanto non ci fai tappi per le bottiglie di vino...
Uè come stai? Come è il tempo? Salutami i tuoi amici anche se del "barbiturico" ancora non si vede niente.
24-09-2007
by lonewolf

onemanbeer,un caloroso saluto da "Terronia"....!!!
Scriverò a....singhiozzi xkè nn mi invia tutto il messaggio x intero.
24-09-2007
by lonewolf

In riferimento al tuo "problema",mi sento chiamato "in causa",anke se nn sono un esperto in materia,ma ho un'"equipe" a cui rivolgermi,per cercare di risolverlo...!!!
24-09-2007
by lonewolf

Innanzitutto occorre individuare il tuo problema.Qual'è esattamente?
1)Umidità??
2)Condensa??
3)Stanza eccessivamente fredda?
4)Isolamento acustico??
24-09-2007
by lonewolf

Per il momento ti posso dire ke i fogli di sughero messi alle pareti,servono soltanto come isolamento termico,(otterrai più calore in quella stanza,ovviamente più è grande lo spessore del sughero più caldo...avrai,tieni conto ke i fogli di sughero hanno un costo abbastanza elevato tanto più lo spessore è grande)..!!!
24-09-2007
by lonewolf

...per quanto riguarda l'isolamento acustico la miglioria ke otterrai è quasi impercettibile,difatti è minimo l'isolamento ottenuto solo con fogli di sughero alle pareti,a meno che li "posi" anke sotto il pavimento(e non credo sia tua intenzione)...,solo in questo caso puoi avere un buon isolamento acustico.
24-09-2007
by lonewolf

Se invece il problema è l'umidità o la condensa i fogli di sughero non risolvono il problema.