Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Martedì 7 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 2228 -- Reply : 11

Postato E' UNO SCANDALO............
13-07-2004
by Anonimo

Salve, spero che questa arrivi nelle mani del Sig. Sindaco di Ripalimosani, volevo esprimere la mia assoluta amarezza per quanto riguarda la gestione della ricostruzione degli spogliatoi del campo comunale di calcio di Ripa!!!!!
Non è bastato l'esilio della mezza stagione del 2002-03 e TUTTA la stagione 2003-2004 per posare il nuovo container e fare i dovuti allacci.........dobbiamo penare anche quest'anno????
Non avete perso tempo quando si è trattato di smantellare il vecchio spogliatoio (forse con la speranza di prendere qualche soldo in più per la ricostruzione con i fondi del terremoto...), sono bastate un paio di ore per decidere l'abbattimento ed eseguirlo.
E' UNA VERGOGNA.....se c'era la voglia di realizzarlo bastavano due mesi...avete appaltato i lavori, avete dato sei mesi di tempo all'impresa e neppure quelli sono bastati.....avrete sicuramente cose più importanti da seguire, ma visto il netto abbandono del centro sportivo...è uno scandalo?!?!?!?
Stiamo a Luglio ad un mese dall'inizio della nuova stagione calcistica 2004-05 ed ancora non siete in grado di ridare il campo di calcio alla squadra del Ripa e soprattutto ai RIPESI...la società è stata sempre un orgoglio per il paese e per la regione tutta...state buttando tutto in un cestino !!!!
Siete mancati di rispetto nei confronti del paese, dei dirigenti e di noi ragazzi che con il dovuto orgoglio che meritava quella maglia scendevamo in campo tutte le domeniche.
Ci siamo allenati per strada senza l'opportunità di cambiarci e di fare una doccia...nonostante tutto abbiamo onorato la maglia e il paese...tanto da meritare un premio a livello di federazione regionale, premio che sinceramente non ci sentiamo di condividere con l'amministrazione comunale!!! (ricordandovi che fino a quanto avevamo il campo a disposizione siamo stati primi in classifica!!!).
Non so se questo appello servirà a qualcosa, e per di più arriva da un cittadino non residente a Ripa e quindi fuori da ogni schieramento politico ..... ci sono altre realtà che hanno gia superato il problema mentre noi siamo ancora qui sperando che si risolva e poter iniziare una nuova stagione calcistica........sempre se la società abbia intenzione di iscriversi al campionato!!!!!!
Spero che queste parole siano ascoltate o che per lo meno vi inducano a riflettere !!!!
Firmato un giocatore orgoglioso del RIPA non di ripalimosani!!!!
14-07-2004
by carbonaro 3

ninte da obiettare sulle cose che hai detto, solo non capisco la tua necessità di rimanere anonimo.

Non sarebbe meglio firmarti o raccogliere le firme tra quelli che la pensano come te?

Non avrai mica paura che ti facciano del male o addirittura non ti facciano più entrare a ripa?

Creca di essere propositivo, il sito non risolverà il problema lo renderà solo pubblico, ma in fondo lo era già...se davvero ti sta a cuore il problema agisci:
una raccolta di firme presentate al consiglio comunale rappresentano un documento ufficiale.

A morte gli anonimi

Pierluigi
14-07-2004
by Luca P.

...pienamente concordo con Piero....non aggiungo altro....
14-07-2004
by Massimo

Pierluigi, come ti ho già detto di persona, non diventare estremista! Abbasso gli anonimi, non "a morte", mi sembra eccessivo. Ciao e buon basket a tutti.
14-07-2004
by carbonaro 3

lo so massimo, perdonami...ma non riesco a capire il perchè di quest'abuso dell'anonimato!


abbasso gli anonimi
Pierluigi
14-07-2004
by GIANNI

buon giorno a tutti. Sono un dirigente della A.P. RIPALIMOSANI.Vorrei pacatamente pregare tutti coloro che amano lo sport , di finirla con le polemiche.Esse non hanno mai portato lontano.Non lo faranno adesso.Abbiamo attraversato, evvero , un anno travagliato , difficile, oberoso di spostamenti continui.Da un campo all'altro per allenarci, da un paese all'altro per poter disputare la osannata partita della domenica.Un bravo a tutti i giocatori della AP RIPALIMOSANI,un forte "aloa" al nostro caro mister BENTIVOGLIO.Bravi. Grazie per non aver mollato.Grazie per aver capito anche i sacrifici della dirigenza.Sapete che i campi per allenamento hanno sottratto danaro non in bilancio preventivo.Poco male.L'importante e'poi non chiudere in passivo il bilancio stesso.Ci siamo riusciti.Brillantemente oserei dire.Del resto fa parte ormai del nostro stile. Economicizzare tutto ai minimi termini. Lo spogliatoio ......( anche di questo voglio parlare) ..... doveva necessariamente essere abbattuto.Esso infatti fu lesionato dal sisma. I periti dettero tale sentenza. Giusta, saggia , necessaria direi.Per la tranquillità e serenità di coloro che usufruivano dell'attrezzatura, in primis , e poi anche per tranquillità di responsabilità di tutti noi dirigenti. Cosa accade se qualcuno ci lascia la pelle?..... L'impegno per avere un impianto nuovo lo si è visto. Non è certo facile, ragazzi , avere un mutuo. I tempi tecnici della burograzia italiana sono quelli che sono.Ci sono poi le gare di appalto,i tempi stessi per essere bandite e via discorrendo.La struttura finalmente è pronta. Bella, imponente, moderna, soprattutto funzionale. Io sono contento della sua realizzazione. Possa essere essa un augurio per la nuova stagione sportiva alle porte.Magari la inauguriamo con una promozione alla categoria superiore a quella cui siamo iscritti.Che sia cio' di buon augurio. Con stima e rispetto per tutti i lettori di questo amabile sito , Gianni PECE,
14-07-2004
by joe

Caro Gianni Pece, devo dirti che sono rimasto sorpreso dall'analisi che hai fatto di tutta la questione - campo; credo che il tuo intervento possa servire, se non per far finire, ma quanto meno per mettere a tacere tante inutili e velenose polemiche che si sono sentite in giro e lette su questo bel sito; molte voci che giravano erano prive di qualsiasi fondamento (e tu lo sai meglio di me) e venivano messe in giro da persone che parlavano solo "per sentito dire" , senza essere informate della realtà dei fatti. Ma purtroppo la gente si riempie la bocca di chiacchiere e poco importa se corrispondono al vero o no. Questo non l'ho riscontrato nelle tue parole, vedo che conosci benissimo la situazione e non hai esitato a illustrarla in maniera chiara e pulita, senza polemiche e senza accuse gratuite, soprattutto senza voler trovare per forza un colpevole da mandare al rogo, anche quando un colpevole non c'è.
Non la faccio lunga caro GIANNI PECE, mi fa piacere sapere che nella nostra cara RIPA ci siano anche persone obietttive e sincere come te, che sanno esporre le proprie ragioni in maniera pacata, senza isterismi e senza demonizzare nessuno.
Ciao e...buona fortuna!
15-07-2004
by Anonimo

E' PROPRIO VERO CON IL PASSARE DEGLI ANNI SI RICORDANO SOLO LE COSE BELLE E POSITIVE.....MENTRE QUELLE PEGGIORI, a volte giustamente, SI DIMENTICANO IN FRETTA !!!!.... il bilancio è salvo, ma la Polisportiva non è un titolo azionario, ma un gruppo di gente che "fatica" (volontariamente e per spirito sportivo) dentro e fuori il campo per raggiungere determinati obiettivi sportivi e non ... e non credo che negli anni di esilio si sia raggiunto l'obiettivo (chiedere ai ragazzi e al "grande" Mister)... caro Gianni fare la morale è semplice e credo in certe occasioni risulta molto riduttiva ..... ribadisco la prima frase del testo!!!!
Cmq voglio essere ottimista anch'io speriamo bene e forza Ripa!!!!!!!!

P.S. per colui che mi accusa di anonimato...non credo di aver ammazzato qualcuno o di aver giustiziato qualcuno.
Ho voluto solo rispolverare un caso che non credo sia così normale, a dir del dirigente Pece...lui pensa ai bilanci e lo fa bene (tanto di cappello non gli si può dire niente) ma chi "corre" (in senso lato) sono il Mister e i giocatori......ciao dall'ANONIMO!!!!
15-07-2004
by GIANNI

Caro amico anonimo , non voglio davvero far polmica.Ripeto, esse non portano lontano.Il mio tema trattato , è molto diverso e distante dal tuo.Sai , un tema ha una traccia da seguire.La tua , non rispecchia minimamente la mia.Se vai a rileggere attentamente le cose da me trattate, noterai un grande apprezzamento verso Voi giocatori,impegnati e stimolati per il bene della maglia che indossate, e al Mister.Ho ringraziato vivamente per il Vostro attivo e incondizionato operato svolto in tutti questi anni trascorsi assieme. Di piu', per questa ultima stagione sportiva oberata da sacrifici indescrivibili e non da tutti sopportabili.
Naturalmente , la AP, non è un titilo azionario. Ma mio caro , penso che tu sia consapevole del fatto che per far girare una AP , ci vogliono i danari.E tanti , credimi.Far quadrare i bilanci , specialmente in un anno come quello ormai trascorso ,tra spese extra di spogliatio e campi di allenamento vari a pagamento , non è stato facile. Chiudere non in passivo è per noi un vanto. Era tutto qui il senso cui sottolineavo. Avrai frainteso nella lettura.Capita.
Tu, caro anonimo , conoscerai sicuramente bene la mia persona.Il mio modo di pensare e di comportarmi in società.Non ho , volutamente , offeso mai nessuno .Tante volte , magari abbiamo insieme condiviso molti pensieri.Fatte scelte euguali.Siamo sicuramente della stessa AP.Condividiamo le sue scelte.lIBERI NATURALMENTE DI ESPRIMERE IN TOTO ED IN LIBERTA' PENSIERI ED OPINIONI CHE OGNI MENTE ESTARPOLA DIFFERENTEMENTE DA UN'ALTRA E SENZA CONDIZIONAMENTI.
Vogliamo pensare ,sara' di buon augurio , alla struttura che presto ci verra' riconsegnata.FINALMENTE..............-
Un forte ciao da gianni.
16-07-2004
by Massimo

Caro Anonimo,
la tua esposizione dei fatti è una leggittima denuncia di disagio ed evidenzia meriti per i sacrifici che tu ed i tuoi compagni avete fatto. Sono anche queste vicissitudini che rendono una squadra più forte e più unita (vedi i ragazzi del basket!)
L'anonimato è segno, però, di uno scarso coraggio ad affrontare i problemi. Non volermene, sei senz'altro giovane e vorrei indirizzarti nel modo migliore.
Perchè non ti incontri faccia a faccia con i dirigenti e ne parli con loro? Chiaramente in maniera garbata! Se siete in tanti a pensarla allo stesso modo, fate una riunione. Potrebbe essere lo stimolo per i dirigenti a fare ancora di più di quanto fatto finora, oltre che offrirgli l'opportunità per difendere il loro operato. Ricorda che non hanno la bacchetta magica, e molti risultati si ottengono solo con il tempo e dopo tanti sforzi, pressioni e litigi.
E' questo che non si apprezza di una denuncia "anonima", il metodo, non il contenuto.
Ciao ed in bocca al lupo per il futuro.
16-07-2004
by Anonimo....?!?!?!

OK FINIAMOLA QUI...TANTO ORMAI IL PASSATO è PASSATO.....GUARDIAMO AL FUTURO E BASTA!!!!
GIANNI IL RISULTATO DEFINITIVO è UNO SOLTANTO ABBIAMO GESTITO IL DISAGIO DA ENTRAMBI LE PARTI (dirigenza e "manodopera")IN MODO SUPERLATIVO ed ORGOGLIOSO ..... SPERANDO CHE SIA FINITA.....però questo sfogo me lo dovevi, e se c'è stato, e solo perchè ci tengo alla società del Ripa e che figuri sempre bene nella marmaglia sportiva molisana, altrimenti me se sarei fregato e non avrei perso minuti a scrivere queste righe...peggio l'indifferenza non credi?
L'importante e guardare ed andare avanti ma ogni tanto bisogna voltarsi e non dimenticare il passato!!! ciao e forza Ripa!!!

Per Massimo hai perfettamente ragione ma non credo che questa vicenda si sarebbe risolta scrivendo il mio nome o parlando con la società..i problemi sono altri ben piu grandi di noi semplici esercitanti sportivi!!! capisci a me!!! Ciao
19-07-2004
by Massimo

Scusami Anonimo, ma non sono d'accordo.
I problemi possono sembrare grandi fino a quando non si prendono di petto e si affrontano, una volta affrontati possono anche sembrare più piccoli di prima. C'è anche maggiore soddisfazione personale, una volta risolti, e tutto questo fino a quando qualcuno, ingrato, non viene a sminuire il lavoro fatto per risolverli.
Purtroppo succede così nella vita sia sportiva che non, ma non bisogna abbattersi, bisogna continuare ed affrontare ulteriori problemi per andare avanti. Questo succede ai dirigenti, sia ai tuoi che agli altri, che continuano con sacrifici personali a mandare avanti la baracca, fin tanto che ce la fanno, fin tanto che le delusioni non diventano tanto grandi da far chiedere "ma chi me lo fa fare?".
Non arrivate a questo punto, tutti state facendo grandi sacrifici, se riuscite a continuare, tutto proseguirà per il meglio e ne trarrete grosse soddisfazioni.
Un consiglio: per superare i problemi cerca di individuare la persona che può aiutarti meglio, e non avere paura a chiedergli aiuto. Noterai che c'è tanta brava gente in giro. Ciao.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.137.171.121

  Scrivi il seguente codice:
Codice *