Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 5 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1828 -- Reply : 13

Postato Il paese è piccolo e la gente parla
07-09-2008
by A

me lo scrivete in dialetto ripese x avore?
08-09-2008
by Giogging

E' anche il nome di una famosa commedia: "U' pejese è peccerell e a ggend mormre"
08-09-2008
by luca

"U pejese è peccerelle e a ggende mormere"....o no?
08-09-2008
by A

allora chi il più bello chi la più bella a me interesserebbe sapere a chiù mmaleleng da rip
09-09-2008
by poco ripese

Gente,ma voi non sapete ke i più pettegoli a ripa, sono GLI UOMINI!!!!!
Quelli di una certa età,poi!!!!
fuoki e fiamme sotto e l ercat!!!
certo,le donne non si rispiarmano ma vi assicuro gli uomini sono terribili!!!
ho sentito dire cose ke ti lasciano senza fiato...del resto,come può passare il tempo, sempre nello stesso posto,tutti i giorni,sempre con le stesse persone...

09-09-2008
by A

io penso che invece lo siamo tutti, chi più e chi meno, mmaleleng, xchè non è solo "sott'ellercat", sott a chestagne, l'à pu mrgion, na chervnar, nu sbellat ecc. ecc., questo fa parte della nostra genetica, quindi chi più (cumm s dic na rip, è quill ch tè chiù corn ngap) e chi meno (è quill ch tè men corn ngap), se avete notato siamo tutti cornuti e di conseguenza mmaleleng......
10-09-2008
by ripese

ha perfettamente ragione A!
vorrei aggiungere una cosa che se arriva una persona nuova in paese nn viene accettata/o bene, nn viene integnata/o con gli altri perchè i ripesi sn cosi' ... !ma perchè?
lo so per certo perchè ho scelto l'amore x il "forestiero" no l'amore per il paese e la sua gente semplicemente perchè se nn accettano lui nn accettano neanche più me...
10-09-2008
by ripese

nn è un latitante, un drogato ... ma una persona per tutti comune ma per me speciale!!!
da questo punto di vista mi dispiace essere RIPESE!
11-09-2008
by Disaccordo

Non è vero!a ripa a mio avviso non è difficile integrarsi!anzi!bisogna solo,uscire,prendere l'iniziativa e socializzare e non è difficile farsi accettare e uscire tranquillamente con i ragazzi di ripa che sono davvero tanti per 1 paese di 3000 abitanti e che a me sembrano tranquilli e socievoli! ciao
12-09-2008
by ripese

disaccordo, ti dico questo perchè lo so bene!
13-09-2008
by poco ripese

ma non è una questione genetica...è una questine di bassa,bassissima cultura ED AUTOSTIMA. è "gente piccola" che non trova altro modo di trascorrere le giornate,se non criticando gli altri..qusto perchè:NON SI PUò CRITICARE SE STESSI.
15-09-2008
by Intrepido x ripese

Sinceramente non sono daccordo con ripese, secondo me è questa persona nuova che ha problemi ad integrassi, mia moglie, le mie fidanzatine giovanili, i miei suoceri i miei amici non ripesi non hanno avuto mai problemi con i ripesi anzi..., sono sempre stati accolti con affetto, mi spiace che proprio tu ke sei ripese dici questo. Non è che questa persona è lui poco socievole??
16-09-2008
by ripese

nn conosci la persona "forestiera" ...
e cosa vuol dire che sono ripese se una cosa nn mi stà bene puo' farla anche il papà che nn mi stà bene lo stesso.
ripeto io amo ripa e molto meno la maggior parte della gente di ripa
17-09-2008
by lonewolf

" Se un uomo è gentile con uno straniero,mostra d'essere cittadino del mondo, e il cuor suo non è un'isola,staccata dale altre, ma un continente che le riunisce" .
"Francesco Bacone"
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.129.249.105

  Scrivi il seguente codice:
Codice *