Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 28 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7
Visite : 14334 -- Reply : 103

Postato canile di ripalimosani
25-01-2009
by TZARA

"Immaginate di ascoltare il latrato di 109 cani, affamati, dilaniati, atterriti e privati della speranza proprio da chi, per lavoro, aveva l'obbligo, quella speranza, di nutrirla e coltivarla!
Ecco! State immaginando il canile di Ripalimosani.
Ecco! State immaginando ciò che quotidianamente i tristi detenuti di Ripalimosani sono costretti a subire!
Il canile di Ripalimosani, privato ma convenzionato e sovvenzionato da ben 4 comuni della provincia di Campobasso (Campobasso, Baranello, Ripalimosani e Matrice), dal 4 agosto 2008 è sotto sequestro a causa di gravissimi maltrattamenti e omissioni nei confronti dei circa 140 cani che deteneva.
Le condizioni di salute degli sciagurati ospiti si presentavano gravissime, in molti casi addirittura disperate. Quasi tutti i cani erano denutriti ai limiti della sopravvivenza, ricoperti di ectoparassiti fino all'80% del corpo, sfigurati da rogne e micosi, affetti da erlichiosi e riccheziosi, terrorizzati dalla presenza umana. 4 cani sono morti solo nel mese di agosto.
A distanza di 4 mesi dal sequestro non è cambiato nulla. Nonostante le nostre richieste, nessun provvedimento sanitario è stato adottato al fine di rendere quanto meno accettabili le condizioni di vita di quelle povere bestie malate, nel corpo e nell'animo. Non una sverminazione, ne un vaccino. Non un antibiotico ne un antiparassitario. Nulla nulla nulla!
E nulla è ciò che i gestori, i comuni convenzionati e le asl intendono fare!"
Questo è quello che il vostro paesino offre a povere creature e voi giovani e non giovani non fate nulla ? siete in tanti e invece di parlare delle più belle del paese o del calcio o di altro perchè non date una mano a quelle povere associazioni che si stanno facendo un mazzo cOsì per cercare di aiutare quelle creature? perchè non pretendete dal vostro sindaco il rispetto della legge e la cura degli animali abbandonati?
26-01-2009
by ma per favore

Onestamente a me, che sono giovane, interessa ben poco dei cani e delle loro condizioni di vita nel canile di Ripalimosani. Sarò anche cinica e sicuramente dirò una ovvietà, ma in questo periodo in cui si è tutti in crisi per il lavoro, per la mancanza di denaro ecc. non credo che la cosa più saggia che si possa fare sia sprecare dei soldi per vaccinare dei cani!!! Inoltre, credo che noi cittadini di Ripa dovremmo pretendere ben altro dal nostro ben amato sindaco, come ad esempio che faccia qualcosa per la frana che da anni attanaglia la strada che dal paese porta alle Quercigliole. Quella si che credo sia una cosa importante, dato che coinvolge delle persone (che lì vicino abitano) e non degli insignificanti cani!!!
Infine, premettendo la mia idea di assoluta libertà di pensiero e azione (nei limiti della legge), vorrei dare un consiglio a tutte le persone e alle associazioni che si occupano degli animali: impiegate meglio il vostro tempo, perchè ci sono molti ESSERI UMANI che hanno bisogno di aiuto e non venitemi a dire che spesso gli animali sanno voler bene ad un uomo meglio di altri esseri umani, perchè questa è la solita scusa di chi ha problemi di interazione con il mondo e con le altre persone. Un esempio eclatante è dato da quelle persone che, non avendo figli, trattano i cani come se lo fossero e li cibano e addirittura li vestono.....ma non sarebbe meglio se queste persone un figlio lo adottassero!! Così, oltre a stare meglio loro, farebbero anche stare meglio un povero bambino innocente!!!!
26-01-2009
by insaziabile

...abbattiamoli!!!!!!
26-01-2009
by scocciato

ancora con i cani? Non bastava l'altro forum? Brava, (ma per favore) , giusta risposta.
Se amate tanto i cani, accuditeli voi, e già, ma per prendersi cura dei cani, occorrono milioni di persone, perchè sono tanti i randagi e gli abbandonati, dedichiamoci tutti ai cani.... , avremo tanto affetto.....
Tzara, si, ascoltiamo il tuo consiglio, lasciamo stare le più belle, lasciamo stare il calcio, lasciamo stare tutto..., e dedichiamoci solo ed esclusivamente ai cani....., tu stai fuori, caro tzara. Continua ad occuparti dei cani, noi ci occuperemo di ciò che più ci...piace.., donne, sport, motori, sesso & Rock & Roll.... , a noi se muoiono cento randagi su milioni che stanno sulle strade non ce ne può fregar di meno..., e non sarai certo tu a... giudicarci.
Bau bau
26-01-2009
by insaziabile

...abbattiamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-01-2009
by e basta

si uccidiamoli tutti.......ann rot u cazz i cani, quei falsi moralisti delle associazioni di volontariato, le istituzioni ecc...ecc..
26-01-2009
by x Tzara

muoiono migliaia e migliaia di bimbi al giorno, in tutti i continenti, fatti la valigia e vai a far del volontariato utile, ti scegli anche la destinazione.
Altrimenti fai quello che c**** ti pare, e non rompere le b**** a noi, ogni tanto se ne esce qlk moralista del c*****
26-01-2009
by insaziabile

...abbattiamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-01-2009
by x tzara

scusa, ma un forum, tipo:
" Usati bambini come scudi umani da Hamas, nella striscia di Gaza, cosa succederà ancora se non si pone alcun rimedio? "
No, te ne esci con :
"Immaginate di ascoltare il latrato di 109 cani, affamati, dilaniati, atterriti e privati della speranza proprio da chi, per lavoro, aveva l'obbligo, quella speranza, di nutrirla e coltivarla!
Ecco! State immaginando ciò che quotidianamente i tristi detenuti di Ripalimosani sono costretti a subire!
Le condizioni di salute degli sciagurati ospiti si presentavano gravissime, in molti casi addirittura disperate. Quasi tutti i cani erano denutriti ai limiti della sopravvivenza, ricoperti di ectoparassiti fino all'80% del corpo, sfigurati da rogne e micosi, affetti da erlichiosi e riccheziosi, terrorizzati dalla presenza umana. 4 cani sono morti solo nel mese di agosto.
le condizioni di vita di quelle povere bestie malate, nel corpo e nell'animo. Non una sverminazione, ne un vaccino. Non un antibiotico ne un antiparassitario. Nulla nulla nulla!
Questo è quello che il vostro paesino offre a povere creature.............
TU STAI MALE.
28-01-2009
by io e il mio amico joint

facendo un giro per il forum, io e il mio amico joint, ci siamo fermati qua, a leggere fregnaccie, certo che fate ridere, siete meglio del mio amico joint, chi vuole difendere i cani e chi li vuole eliminare perchè a gaza fanno gli scudi umani con i bambini, viè joint natr tir. hahahaha
29-01-2009
by amico dell'amico joint

ecco, maglio che ti fai le.... "trombe", te ne frega dei cani. Comunque, già che ci siamo, passami quella canna.....
29-01-2009
by abbattiamoli tutti

...ci sono i bambini che muoiono e voi pensate ai cani.....ma perfavoreeeee
30-01-2009
by testa di pazzo

certo, meglio pensare alle sbarbine e poi ogni tanto per far vedere di avere qualche idea strumentalizzare l'argomento bambini...
sapete non avere pietà degli animali, è un segno di inciviltà...quindi figuriamoci se potete occuparvi dei bambini!
mi vergogno di questa vicenda e soprattutto del vostro pressappochismo al riguardo
30-01-2009
by hno

io credo ke siete degli insensibili..state facendo credere ke a noi ripesi nn ci interessa minimamente degli animali,eppure nn è cs...qnd vediamo cuccioli indifesi in tv stiamo tt cn le lacrime agli okki,e ci fnn tenerezza!!!e poi vorrei dcapire 1 cosa...state paragonando dei bambi a degli animali???ma ke razza di ragionamenti fate?!sn rimasta sconcertata dai discorsi di alcuni di voi...prima di parlare pensateci altrimenti nn dt niente ke è meglio x ttt
31-01-2009
by ripese

ma perchè chi espone su questa pagina,tutti questi buoni propositi sui cani,e tutte queste accuse non ha il coraggio di mettersi in piazza e parlare a gran voce davanti a tutti? Credo di sapere già il perchè....ma a questo punto è meglio che determinate accuse se le tenga per se stesso visto il mancato corag,troppo facile star dietro una tastiera e un nome falso....
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.226.34.107

  Scrivi il seguente codice:
Codice *