Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Martedì 14 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7
Visite : 14367 -- Reply : 103

Postato canile di ripalimosani
31-01-2009
by x hno

Scusami ma nn credo che tu abbia capito granchè degli interventi fatti su questo forum!!!
qui nessuno paragona dei cani a dei bambini, si sta solo dando dei consigli PERSONALI su come spendere meglio il proprio tempo!!!!
invece di pensare ai cani, lo stesso tempo impiegato per accudire loro potrebbe essere impiegato (meglio, a mio avviso) per accudire dei bambini, o in generale, delle persone che hanno bisogno di aiuto!!!
eppoi chi ha detto che a tutti i ripesi fanno tenerezza i cuccioli; evidentemente a chi è intervenuto in questo forum questo non accade!!!
infine, se sei rimasta sconcertata di questi discorsi faresti meglio a non leggerli, anche se nn sei d'accordo, tu nn sei nessuno per dire ad altri che nn possono dare la loro opinione su un argomento: forse faresti bene tu a leggere bene quello che gli altri scrivono, capirlo, pensarci e POI scrivere............e nn ti permettere più di dire a qualcuno che nn può dire ciò che pensa. sei tanto amante dei cani e nn rispetti la libertà di pensiero altrui, COMPLIMENTI!
Questo nn fa altro che rafforzare la mia tesi sul fatto che chi ama e accudisce troppo gli animali, lo fa solo perchè ha dei problemi con gli esseri umani!!!!!se nn ne avesse il loro tempo lo passerebbe con gli amici o i parenti, o con chiunque altro!!!
31-01-2009
by non amante degli animali

condivido il pensiero di x hno, anzi sei stato anche troppo..."signore"...
Tutti coloro che amano i cani..., ne sono "morbosamente" attaccati...., e non penso proprio sia un atteggiamento normale... !!!!
Se poi si legge l'esordio di qst forum, di colui che l'ha creato...., usando termini , penso un "tantone" esagerati....,denota qlk defaillance (?!?!?!?) ..., spiace ma è così. Cerca di confrontarti, invece di.... "giudicare".... , qui ci si confronta.... , e tu non hai ancora capito che la maggior parte non condivide il tuo pensiero....., siamo fatti male noi....., oppure sei tu che di una pagliuzza fai una trave???? Come dice un nostro caro compaesano....
Comincia ad essere più egoista, cerca di capire ciò che vuoi.... , torna nella realtà, senza abbandonare i tuoi cani, ma rifletti..... , noi non siamo cinici, abbiamo sentimenti...., ma a me personalmente mi si spezza il cuore... qnd vedo umani bisognosi di assistenza..., e preferisco spendere le mie "eventuali" energie verso loro..., che sono miei simili.....
01-02-2009
by hope

Grazie a "non amante degli animali", sia per l'ottimo post, sia per il fatto di aver detto di condividere il mio pensiero (per la cronaca sono "x hno").
Torno a ripetere che il problema principale secondo me è che è molto raro trovare qualcuno che nutre un amore sano verso i cani, mentre è molto molto più diffusa la situazione in cui le persone gli siano "morbosamente attaccate". E questo accade soprattutto perchè queste persone hanno problemi con i loro simili...
Ma la cosa più assurda è che c'è qualcuno che fa domande del tipo: "ma cosa vi credete che gli esseri umani sono meglio degli animali???" CERTO CHE GLI ESSERI UMANI SONO MEGLIO DEGLI ANIMALI!!!!!!!
non cambierei un minuto trascorso con un'altra persona (anche la più odiosa di questo mondo) neppure con un giorno intero trascorso con una cane, ma non perchè io odi i cani, semplicemente perchè credo non ci sia nulla di più educativo di trascorrere del tempo con i nostri simili!!!! Anch'io sono stata delusa da tanti esseri umani, ma non per questo mi stacco dalla realtà per rifugiarmi nell'affetto di un cane, piuttosto cerco di andare avanti e provo a trovare altre persone che possano meritare la mia fiducia.
01-02-2009
by w i cani

sapevo che la stragrande maggioranza dei ripesi odia i cani ma non a questi livelli. ho letto cose vergognose...amare un cane o un animale non significa avere problemi con i suoi simili...ma vergognatevi!!!!!c'è gente che invece di sovvenzionare queste strutture prende quei soldi e li mette in tasca e poi ovviamente chi ne paga le conseguenze sono i cani...ovviamente ognuno la pensa come vuole ma certe cose proprio non le tollero e visto che il nostro è un paese civile gente come questo forum dovrebbero stare da sole isolate dal mondo
01-02-2009
by w i cani

ripese guarda che io non ho nessun problema a dire chi sono anzi..di creto non ho paura ad esporre i miei pensieri...
i bambini a me piacciono tantissimo e ne ho adottato anche uno a distanza ma credo che sono paragoni stupidi quelli che fate tra loro e i cani....qui si sta parlando di un canile che non funziona adeguatamente non di paragoni fuori luogo
02-02-2009
by hope

torno o ripetere che qui nn si stanno facendo nessun tipo di paragone, o per lo meno io nn l'ho fatto!!!!
ho dato solo dei consigli (anche se nessuno me li ha richiesti) su come trascorrere il proprio tempo: io ritengo che nn ci sia modo migliore di trascorre il proprio tempo che farlo con i propri simili, punto!!!

"visto che il nostro è un paese civile gente come questo forum dovrebbero stare da sole isolate dal mondo" e tu questa la chiami civiltà!!!

un'ultima cosa: nn credo proprio che qui si stia parlando solo di un canile che nn funziona, hai letto il post che ha aperto la discussione: sembra un tentativo di conversione della gente alla "religione canina". credo che sia proprio per come sia stato scritto questo post che tutti si sono scagliati contro tzara e, quindi, contro quello che pensa!!!
anche tu come qualcun'altro faresti bene a rileggere per bene gli interventi, a riflettere e POI a rispondere.
Buona giornata a tutti
02-02-2009
by w i cani

x hope per gente civile si intende anche il rispetto per gli animali cosa che non mi pare ci sia tra la maggior parte di coloro i quali hanno partecipato a questa discussione...e poi l'oggetto della discussione è"CANILE DEL PAESE"a mio avviso si sta andando fuori tema...quello che sostengo è che non è giusto che delle povere vittime debbano soffrire perche' le cose non funz nel modo opportuno...
02-02-2009
by w i cani

per hope non avere allora la coda di paglia perche ho detto che alcune persone hanno fatto dei paragoni tra cani e bambini il tuo nome non l'ho proprio detto...e poi i tuoi consigli sono inutili perche tu forse ritieni opportuno stare con gli altri c'è gente che invece sia costruttivo sia stare con gli altri che stare con il suo cane...non vedo qual è il tuo problema
02-02-2009
by na vie d mez......

io non sono schierato ne contro i cani e ne a favore dei cani però voglio dire una cosa..molte volte abbiamo sentito in televisione gente sbranata dai cani qualcuno penso che sia pure morto,ma per questo non condanno i cani xkè la maggior parte delle volte sono proprio i padroni che li addestrano per essere così feroci e li lasciano liberi di andare a sbranare la gente.quindi secondo me dice bene "w i cani" che a volte è meglio stare con i cani che con le persone..PERCHE'?
perche secondo me "sonn chiù dritt i kien e no i ggent"..ciao ciao!!!!!
02-02-2009
by hope

allora che dovremmo fare se "delle povere vittime soffrono perche' le cose non funz nel modo opportuno"?
di certo non dovremmo pretendere dal nostro sindaco che faccia qlcosa (come sostiene tzara)quando di cose da fare ce ne sono molte altre in campi, a mio avviso, più importanti!!!!
per quanto riguarda l'essere civile, io nn ho mai detto che non bisogna avere rispetto dei cani, anzi ho solo detto (secondo post, in risposta a tzara) che secondo me nn è il caso di spendere dei soldi per i cani!!!
infine, io nn ho nessun problema, i miei interventi sono nati dalla volontà di rispondere a tzara che ha attaccato i giovani di ripa perchè nn fanno niente per i cani, spiegando il mio punto di vista.
03-02-2009
by w i cani

mi dispiace hope ma lo stato "purtoppo"si occupa anche della salute dei cani...i tuoi interventi sono distruttivi anche perche questo post credo sia nato anche per sollecitare le persone a fare qualcosa per aiutare i cani e con i tuoi interventi non fai altro che dare un immagine sbagliata...ovviamente questo è un mio pensiero e scusa se sono aggressiva nei tuoi confronti ma non condivido affatto i tuoi pensieri...
03-02-2009
by w i cani

per "ma per favore" la stessa cosa la ribadisco a te come ho fatto per hope....lo stato si occupa anche della salute pubblica degli animali quindi sovvenziona anche i canili...meno male che c'è gente che fa del volontariato per aiutare i cani non come dici tu che farebbero meglio ad impiegare del tempo con le persone...meno male che siamo tutti diversi perche se tutti la pensassero come te....
03-02-2009
by non amante

voglio dire che io personalmente mi preoccupo più dei soldi "fregati" nella Sanità Pubblica , che pago e che non mi offre quasi niente in cambio, che dei soldi che si "fregano" per i canili. Li ne subiscono le conseguenze i cani, per quanto riguarda la Sanità, invece noi umani ne siamo le vittime.
Secondo voi io mi dovrei preoccupare dei soldi che si "fregano" per i canili?
Riprendetevi. Se do priorità ai cani, più che alle persone, significa che proprio tutto non .... gira per il verso giusto.
04-02-2009
by bt

è sconcertante! ma dove vivo?si stanno facendo dei paragoni assurdi, ma è possibile che nn si riesce a capire ke chi ama i cani, nn è un emarginato, anzi ama e viene amato da uomini e animali a 360°. ognuno può avere le prorie idee, ma sono fiera di nn essere insensibile.parlate di belle ragazze che fate più bella figura.
04-02-2009
by hope

resto sempre più sconcertata dal fatto che alcune persone non capiscano ciò che leggono...vabbè me ne farò una ragione!
buona giornata a tutti
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.145.19.242

  Scrivi il seguente codice:
Codice *