Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Martedì 14 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7
Visite : 14368 -- Reply : 103

Postato canile di ripalimosani
08-02-2009
by hope

X Virgilius
Mi dispiace tanto del fatto che ti vergogni "di essere concittadino di persone che la pensano a questo modo sui cani", ma a questo mondo, proprio per la civiltà del paese in cui viviamo, che tu elogi, ognuno è libero di dire ciò che pensa.
E non pensare alla "figuraccia" che tu ritieni la nostra comunità possa fare con chi ci legge perchè ti garantisco che non solo a Ripa c'è chi pensa quello che perlomeno noi abbiamo avuto il coraggio di scrivere.
Infine, ti chiedo: davvero pensi che in Italia si faccia abbastanza per far vivere bene gli esseri umani(tralascio i cani perchè, come ho già ripetuto più volte, non mi interessano)??? Guarda, io credo che si possa fare molto di più, se solo ci fossero più persone che si impegnano in questo senso (invece che con i cani!!!), ma del resto, torno a ripetere, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Buona giornata a tutti.
08-02-2009
by Virgilius

Concordo con te che si possa fare di più per far vivere meglio le persone ma bisogna che tutti si impegnino in questo senso a cominciare dagli enti pubblici che facciano il loro dovere, dai cittadini che si impegnino nel sociale (molti già lo fanno) e i soldi destinati a questo scopo vengano utilizzati correttamente e non a fini personali.
Ciò nonostante trattare male gli animali in genere è riconosciuto come reato dalla legge italiana e quindi farlo diventa perseguibile: credi che coloro che hanno scritto frasi del tipo: "a morte i cani superflui" e "W i balordi di Oratino" abbiano il coraggio di firmarsi con il loro vero nome? No! Continueranno a restare anonimi perché è qualcosa di cui si vergognerebbero in pubblico. Basta pensare che comunque li hanno chiamati "balordi" di Oratino e non "eroi" ad esempio.
Continuo a pensare che si può tranquillamente assistere le persone delle nostre comunità ed anche i cani randagi in maniera equa e civile.
A quelli che scrivono che hanno visto in televisione di cani che hanno sbranato persone vorrei ricordare che ci sono anche persone che ammazzano, picchiano e derubano altre persone e tutti indistintamente vanno perseguiti, cani e persone, così come si sono persone che abbandonano i loro parenti invece di assisterli e demandano questo compito ad altri. Ciò non toglie che ce ne sia una maggioranza sana degli uni e degli altri che non fa male a nessuno, anzi.
09-02-2009
by w i cani

per virgilius...concordo in pieno sulle tue opinioni...meno male che c'è qualcuno(finalmente)che la pensa come me...bravo!!!!!!!!!!
11-02-2009
by tzara

Ma ci siete o ci fate ? Vi parlo di una realtà del vostro paese e mi tirate fuori i bambini che muoiono di fame in Congo o i bambini scudo? Certo che di merda ce n'è in questo mondo e per fortuna ci sono persone che prendono a cuore una causa e la portano avanti, una di queste è il benessere animale. Non vi ho detto "ragazzi invece di andare in piazza a fare un cazzo tutto il pomeriggio o al bar, andate in missione in Africa o datevi alla ricerca sul cancro" vi ho semplicemente detto "perchè non dedicate un paio di ore al canile a dare una mano ai volontari?" mamma mia quante cosa potreste imparare!Ho detto una cosa così assurda? mi sembrate aridi e mi sconvolge sentire che in un paese italiano ci sia tanta ignoranza. e quello che mi parla di forum stupido perchè si potrebbe parlare dei bambini scudo forse pensq che il forum "i più belli di Ripa" sia culturalmente e socialmente migliore! A quella che mi da della vigliacca dico "ma sei fuori?" tu che ti firmi "ripese" vuoi sapere il mio nome? e quando lo sai che fai? non mi conosci neanche. A me sembrate fuori dal mondo reale. non vi si chiede denaro ma tempo. A tutti quelli che dicono abbatteteli non mi rivolgo neanche, mi fate pena e anche qualcosa di peggio.
11-02-2009
by w i cani

sono contenta che tra le persone che partecipano a questo forum ci siA qualcuno come tzara e virgilius che dicono cose che rispecchiano perfettamente quello che penso anche io...
12-02-2009
by x w i cani

contenta tu....
12-02-2009
by x w i cani

ancora con questa storia dei cani... Ma ti rendi conto tzara che del tutto normale non lo sei? Hai detto la tua , ora basta, abbiamo capito che per te è più importante la vita di un cane che la crisi economica mondiale!!!! Il tuo mondo "ruota" attorno ai cani abbandonati.... , per me stai "sprecando" la tua vita..., ma contenta tu.....
12-02-2009
by babbo natale

invece di perdere tempo a parlare di cani, andate a squagliare la neve in piazza, che gli anziani scivolano e si spezzano le gambe. Perdete solo tempo a parlare di cani, giovani di oggi, datevi da fare, non pensate ai cani.
12-02-2009
by w i cani

perchè non ci vai tu a togliere la neve???è proprio fuori luogo a mio avviso la tua osservazione..e poi chi ti dice che le persone che partec a questo forum non ci vadano lo stesso a togliere la neve...bah
12-02-2009
by w i cani

per w i cani non credo che sia tu a decidere cosa è importante e cosa non lo è...e poi come ti permetti di affermare che soltanto perchè ad una persona piacciono i cani sta addiritturA sprecando la propria vita ma ci rendiamo conto quando uno dice certe cose?????
12-02-2009
by w i cani

rimango sempre piu' allibita sulle affermazioni che fa la gente
12-02-2009
by hope

puoi rimanere allibita quanto vuoi.il dato di fatto è che l'appello di tzara ad aiutare i volontari del canile non ha sortito alcun effetto, anzi ha provocato piuttosto il risentimento di alcune persone (me compresa) che invece pensano che il proprio tempo si possa passare in modo più interessante ed educativo. è solo da questa osservazioe che sono nati quelli che voi chiamate i "paragoni tra cani e bambini" che invece nn sono affatto tali (in quanto ovviamente nn ha alcun senso paragonarli)!
17-02-2009
by x w i cani

ROMA, 13 FEB - Un bambino di un anno è morto dopo essere stato aggredito dal suo cane, un mastino napoletano, nel giardino di casa a Genzano, ai castelli romani. Secondo quanto si è appreso il bambino era in compagnia della nonna e della madre quando è stato improvvisamente aggredito dal cane. Il padre, che si trovava all'interno della casa, sentendo le urla è uscito, ha soccorso il figlio e lo ha poi portato nel vicino ospedale dove il piccolo è morto poco dopo il ricovero.

I genitori sono sotto choc e non ricordano nulla e non riescono a parlare. Il cane, che un veterinario della Asl ha addormentato e portato in un centro specializzato, sembra che prima di questa mattina non abbia mai dato problemi: mai nessuna reazione aggressiva. Il cane era regolarmente registrato così come l'altro mastino della famiglia.

I due animali, si è appreso, di giorno stavano all'interno di un recinto nel giardino della villetta. La nonna del piccolo Alessandro è stata ricoverata nell'ospedale di Velletri con diverse fratture, graffi ed escoriazioni. La donna ha cercato disperatamente di salvare il nipote che, sembra, si trovasse sul passeggino. Sul corpo del bimbo i medici hanno trovato profondi morsi in diversi punti.
17-02-2009
by x w i cani

poverino quel cane, forse adesso lo "abbattono", ke cattivi, in fondo cosa ha fatto? Semplicemente sbranato un bimbo dentro il passeggino....
Altro ke legarlo e trascinarlo per tutto il paese......
17-02-2009
by w i cani

x w i cani non è giusto quello che è successo e non ti permetto nemmeno di ironizzare sull'accaduto.e poi ma come ti permetti di affermare con il tuo sarcasmo inutile e fuori luogo di farmi passare per una persona che da la priorita' ai cani anziche' ai bambini ma chi ti conosce!!!!!!!quel cane sicuramente verra' abbattuto e lo spero non perchè ne tragga gusto (a differenza tua)da cio' anzi...ma perchè se poi deve costituire un pericolo per le persone è giusto che muoia...quindi come vedi non è come la pensi tu ma da qui a portare come un modello da seguire i balordi di oratino IL POVERINO SEI TU
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.16.69.1

  Scrivi il seguente codice:
Codice *