Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 1 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1443 -- Reply : 6

Postato Crisi 2009 nuova moneta globale?
14-02-2009
by Amero

Secondo Voi quante possibilità ci sono di uscire dalla crisi dopo il secondo semestre 2009, e potrebbero i g8 creare una nuova moneta Globale?
14-02-2009
by Ottimista

Si parla e scrive con molta facilità sulla "uscita dalla crisi". E' stato annunciato che durerà due o tre semestri, o un anno, e alcuni dicono fino a due anni completi. Quest’ultimo è lo scenario che descrive la crisi con una forma di U, immagine con la quale si indica che una rapida discesa sarà seguita da una situazione depressa relativamente prolungata, dopo di che inevitabilmente verrà la salita, che dovrebbe essere tanto veloce quanto lo sia stata la discesa. Nessuno, infatti, dubita che si uscirà da questa crisi, e che l'economia recupererà presto la crescita, tornando alla normalità, e inizierà un nuovo ciclo di espansione.

14-02-2009
by So guajè

io penso che questa crisi non durerà per due o tre anni, ma per tanti anni.
16-02-2009
by Amero

...appena si parla di fatti seri, nessuno scrive, allora è vero che vi interessano solo le p.......e??
19-02-2009
by xxpx

finiremo come l'argentina
19-02-2009
by x amero da paesanella

Non è che appena si parla di fatti seri,ci tiriamo in dietro.La vita è già tanto dura,ed ora ci si mette anche una crisi economica mondiale.Crisi che tutti sapevamo in essere da tanto,ma tutti se ne infischiavano.Continuiamo ad andare avanti in maniera scorretta,continuiamo a non guardare oltre il nostro orticello,continuiamo ad ingrossare il nostro portafoglio,a scapito della maggior parte della popolazione etc...ed ora???la crisi economica??ma come???
La moneta unica?Mh...la vedo molto dura.Mettiamoci in testa che la crisi sarà lunga,molto lunga.
12-03-2009
by Peppe

Finalmente un forum serio...

Penso che potremmo uscirne se e solo se l'America dichiarasse bancarotta..(e quel giorno non e' molto lontano).

Chi paghera' i costi della bancarotta?..Noi ovviamente (ceto basso e medio di tutte le nazioni)

Penso che il problema centrale non e' QUANDO uscire da questa crisi, ma e' COME uscirne per non rientrarci. Se contineremo a pagare come pecoroni questa si ripresentera' sempre!

Per risolvere il problema centrale c'e' bisogno di affrontare la scottante questione sulla SOVRANITA' MONETARIA e QUINDI sul SIGNORAGGIO!

Non a caso la persona si e' firmata "AMERO"!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.222.163.31

  Scrivi il seguente codice:
Codice *