Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Martedì 7 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 2087 -- Reply : 9

Postato 12 agosto
18-08-2004
by lerch

come mai è stata tolta la discussione che avevo inviato riguardante la rissa del 12 agosto???vorrei una spiegazione!!!!!!!!
18-08-2004
by pacifista

di quale rissa parli?
18-08-2004
by pacifico

Salve sono un ragazzo di Campobasso appassionato di cavalli che era presente alla corsa dei cavalli a ripalimosani.

Io ho notato che c'era un pò di movimento, ma pensavo che erano quei 40 carabinieri ad appiccicarsi fra di loro!

ho notato inoltre che la fontana dell' acqua era stata chiusa (forse per far guadagnare qualche euro in più agli stand)e la gente che voleva fare pipì è stata costretta ad invadere i cespugli o il ristorante li affianco perchè non c'era (come qualche anno fa) nessun bagno chimico.

Ma chi è stato l'organizzatore?
non ditemi che era quello che diceva frasi sensa senso ai microfoni?
Perchè andrebbe denuciato chi porta centinaia di persone in un posto senza offrire i servizi fondamentali.

Ma voi ripesi non vi siete accorti di niente?
18-08-2004
by pacifico

stavo dimenticando la mia passione, i cavalli.

A parte che da quello che mi hanno detto alcuni conoscenti quest anno la corsa era già tutta organizzata dal giorno prima, batterie e finale.
Perchè quest'anno c'era un unico GESTORE della corsa che aveva gia deciso tutto...gli altri anni almeno si correva sul serio, c'era competizione fra le varie scuderie.

Poi alla partenza, a conferma di quello che ho detto, c'era un signore che mi hanno detto che era il giudice di gara che ha dichiarato falsa una batteria in cui due cavalli non erano allineati ma poi ha cambiato la sua decisione dopo aver parlato con quello che è il GESTORE della corsa.

Ma voi ripesi eravate tutti ubriachi o non ve ne frega nulla della corsa?

Grazie
Antonio De Rensis
18-08-2004
by scarysmile

Rispondo a Lerch: non dobbiamo spiegazioni a nessuno. Tu prova a scrivere il tuo nome e FORSE un minimo di attenzione ti verrà data. Se poi eviti di offendere qualcuno (giustamente o ingiustamente non ci interessa), MOLTO PROBABILMENTE non avrai bisogno di nessuna spiegazione.

Per quanto riguarda "pacifico", non faccio parte del comitato feste però posso dirti che qualcuno di noi era sicuramente ubriaco, ma ti invito a considerare il fatto che tutti i fantini ed i cavalli vengono da fuori e quindi per noi è indifferente chi vince, fatto salvo un minimo di interesse per la propria contrada.
P.S.: le frasi senza senso dello speaker a me personalmente hanno reso più piacevole e "colorata" la festa alle quercigliole.
19-08-2004
by pacifico

Quindi se non mi sbaglio stai dicendo che la corsa è solo "uno spettacolino" messo su per allietare il pic nic dei ripesi?

Io credevo, e l'ho letto su molte guide turistiche, che la corsa dei cavalli fosse un avvenimento importante sia per ripa che per l'intera provincia di campobasso.Addirittura mio padre mi ha raccontato che qualche anno fa c'erano migliaglia di persone alle quercigliole.

Evidentemente mi sbagliavo.
...l'anno prossimo me ne andrò al mare,o in montagna almeno non ci sono risse.

Ciao
Antonio De Rensis
19-08-2004
by lerch

rispondo a scarysmile............
io mi chiamo lerch come tu ti chiami scarysmile...poi non ho offeso nessuno...ho cercato di difendere tutti quei ragazzi RIPESI che in quel momento si trovavano alle quercigliole e che se sono stati invitati ad andare via..dimmi una cosa ma a te è sembrato giusto quello che hanno fatto i carabinieri??o forse sei proprio tu un carabiniere????se è cosi allora posso pure capirti....RIPA LIBRE!!!!!!
19-08-2004
by scarysmile

Fermiamoci un attimo. Tra me e te (lerch)c'è una bella differenza. Io uso il nickname "scarysmile", ma utilizzo una e-mail valida e se vai nella sezione "chi siamo" del sito trovi la mia foto e la mia identità è ben nota. Io non mi nascondo dietro l'anonimato.
Se proprio ti interessa non sono un carabiniere ed in ogni caso la censura è arrivata per il modo in cui le tue idee sono state esposte, non siamo mai entrati nel merito delle affermazioni fatte, non ci interessa prendere le parti di nessuno.
19-08-2004
by franceso mastropietro

anche io sono un appassionato di cavalli e tutti gli anni vango a ripa.

bisogna riconoscere che ogni anno ci sono stati imprevisti, vuoi per una ragione vuoi per un'altra.....

certo è che quest'anno qualcosa non è andato bene, e come il sign. de Rensis anche io ho notato che la prima partenza era totalmente falsa.

e anche io come tanti altri lì vicino ho udito le parole di una persona (non conosco il nome, ma era grande e grosso e con un cappelletto) che si definiva giudice di gara e che immediatamente aveva dato la falsa partenza (alcuni cavalli erano a più di venti metri.......rispetto agli altri......dalla partenza)

nonostante ciò la corsa è andata perchè un'altra persona che non ho mai visto (giudice di gara diceva lui) ha ritenuto la partenza ok.

io non voglio fare polemiche, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista....

speriamo che non si ripeta più, anche perché altrimenti si rischia di rovinare una bellissima tradizione.

un saluto a tutti.

ps.

passano gli anni cambiano le cose tranne il vostro vigile, che imperterrito tutti gli anni solca il tratturo con la povera uno bianca (che voi pagate.....) a tutta velocità.....
a che serve?????

complimenti per il sito

francesco
19-08-2004
by Cl@udio from Genoa

Caro sig. "pacifico" per cortesia limitati a denunciare eventuali irregolarità o mancanze organizzative e risparmiaci commenti e deragliamenti pittoreschi e superficiali.
E poi dall'alto del tuo regnante dono dell'ubiquità, mi sai dire come fa la grande maggioranza di persone assiepata sotto gli alberi vicino la chiesa ad accorgersi se la partenza è falsa.....Mah !!!

Premettendo che le risse scoppiano anche in parlamento volevo precisare che alcune persone, non di Ripa, coinvolte nella stessa il giorno dopo erano in Piazza a chiarire l'accaduto.

Mia, vè saludi bella gente !!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.139.107.241

  Scrivi il seguente codice:
Codice *