Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 4 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4
Visite : 5196 -- Reply : 50

Postato NEVE A RIPA
11-02-2012
by x VIA,VERITA e VITA

Il bivento.....è bellissimo!
11-02-2012
by x via, verità e vita

Adesso non esagerare e non cadere nei più assurdi luoghi comuni. Hai detto cose giustissime, Ripa è libera dalla neve; le precipitazioni sono state eccezionali, tutti gli addetti hanno lavorato come meglio non potevano ininterrottamente (lo abiamno visto tutti) ma questo non vuol dire che bisogna perforza di cose andare a cadere nella politica.
Un uomo di sinistra
11-02-2012
by Ciao

Io sono del partito del bivento....
11-02-2012
by danamor

Premettiamo che l'evento atmosferico è stato eccezionale, ma ampiamente annunciato, ciò non giustifica il disagio provocato alle persone.
Si è pensato inizialmente solo a ripulire le strade principali e la piazza per permettere sicuramente al pulman di linea di fare manovra ma anche a permettere a tutti i frequentatori dei bar in centro a parcheggiare. Non si è provveduto a pulire i parcheggi, difronte ai servizi pubblici, che a tutt'oggi sono ancora pieni di neve.
Si è emessa un ordinanza per vietare la sosta degli autoveicoli e nel pieno di una nevicata si è ordinato al vigli urbano di provvedere a fare le multe alle auto in sosta.
L'ordinanza non ha orari quindi non si capisce come mai stasera, ore 18.30 del 11-02-12, la piazza era piena di macchine senza multe.....i vicoli sono quasi impraticabili per i pedoni.
11-02-2012
by la pala

per danamor.
Prendimi per mano e leviamo la neve nei vicoli come tu dici.
12-02-2012
by per pala

ma la pala non la prendi..non ti far prendere per mano..esci ..non aspettare che gli altri ti vedano..ti va di farlo,fallo è basta..non essere puerile..i vicoli impraticabili...questo non lo sò non sono stato nel centro storico secondo i miei parenti c è disagio,questo giro amministri tu..tu devi risolvere i problemi e disagi della cittadinanza..non ti scaldare quando si amministra si prendono le cose positive e anche le critiche, viviamo in paese democratico,i cittadini pagano le tasse è hanno il diritto di criticare,o la ctitica a qualcuno da fastidio, sto perdendo tempo.vado a messa ..
12-02-2012
by danamor

Io la pala l'ho presa per pulire sia il vicolo dove passo io ed altre persone sia per pulire parte del parcheggio per liberare la mia macchina e quella di altre persone.....nessuno ha liberato i parcheggi, anche se il Sindaco dice il contrario,.....credo che non bisogna pensare solo a pulire la piazza e far fare la multa per pagare tutto le persone che hanno lavorato per pulire le strade.......anche sulla chiamate delle persone da parte del Comune ci sarebbe da scrivere un libro......
12-02-2012
by per danamar

saro' curios... di sapere a quanto ammonta tutta l'emergenza, di sicuro parecchie migliaia di euro,speriamo che non andra'a ricadere sempre sui cittadini gia'tartassati..c è la delibera della giunta regionale che ha decretato lo stato d emergenza..ma non fido molto..1)straordinario ai dipendenti ..comunali.
2)piano neve...con tutti i mezzi di ripa..
3)mezzi supplettivi..chiamati fuori dal territorio di ripa,bocat di mascione cb ecc..
4)spalatori..
5)Acquisto sale..
penso danamar che quelle decine di multe fatte non riusciranno a coprire le decine di miglaia di euro gia'spesi,e ci sono ancora 2, 3 giorni di maltempo che potrebbero ancora appesantire di piu'il bilancio piano neve...danamar sulla chiamata dei spalatori hai detto che ci sarebbe motivo di scrivere un libro..inizia a scrivere qualche rigo...l appettito vien mangiando...
12-02-2012
by curioso 78

il governatore della regione marche,non ha decretato lo stato d emergenza perkè tutto il pachetto di aiuti economici che avrebbe raggiunto enti locali,quindi comuni,province,sarebbe inesorabilmente ricaduto sulla testa dei cittadini con un aggravio e aumento di tasse,per tanto il governatore ha fatto un appello ai sindaci e presidenti di province,di stringere i denti,di fare sacrifici,di affrontare l emergenza con proprie risorse,con propri mezzi,con le proprie risorse umane..ma il nostro governatore ..ha immediatamente fatto il decreto a poche ore dalla prima ondata di maltempo..ricordo a tutti i cittadini ripesi e non che noi molisani paghiamo le tasse piu'alte d europa..le marche sono flagellate dal maltempo da 10 giorni, da noi il maltempo, si è manifestato giovedi notte scorsa,nelle marche il maltempo è arrivato 3 giorni prima...mi chiedo e vi chiedo c era bisogno di decretare lo stato d emergenza..chiedo scusa per l intrusione..euro, quanti euriii...
12-02-2012
by danamor

1)tutti i costi relativi all'emergenza neve sono a carico della protezione civile e del governo....non andranno ad appesantire le spese comunali......
2)andate a vedere in che condizione sono i parcheggi di fronte ai bagni pubblici che il primo cittadino ha detto che sono stati puliti....ci vuole un bel coraggio a fare una tale affermazione.....
3) assurdo fare le multe sono la tormenta di neve e non a tutti.....
4) i spalatori selezionati sono solo quelli della corrente del primo cittadino.....
13-02-2012
by uno

concordo con il punto 3 di danamor: cittadini in dificoltà, parcheggi inesistenti, strade ghiacciate, ma il vigile anche sotto la tormenta di neve faceva multe a tutto spiano!!!
All'amministrazione comunale: VERGONA!!
13-02-2012
by cittadino 87

ma che fine ha fatto la protezione civile di ripalimosani...boooo la protezione civile...dove essere presente in questa emergenza...IO NON HO VISTA ..VOI ..
13-02-2012
by Ciao

Uscito di casa a Ripa: ok, dopo aver tolto la neve dal garage ovviamente; provinciale e campobasso centro: ho dovuto mettere le catene...
13-02-2012
by per ciao

io penso che ciao non e' andato a cb strade libere per fortuna..tutte le strade provinciali liberissime,, ma su quale strada..sei andato,capisco che vuoi fare sviolinare l amministrazione comunale,ma dire che a cb e le strade prov.ci vogliono le catene, mi sembra esagerato,sono tornato 30min da cb e strada provinciale,liberissima,ciao o hai bisogno di una visita oculistica,o sei in cattiva fede.ciao per davvero...
13-02-2012
by x per ciao

Non parlavo di oggi tesoro....ma di venerdì 3 febbraio, sabato 4 febbraio, lunedì 6 febbraio, martedì 7 febbraio, giovedì 9 febbraio, venerdì 10 febbraio, sabato 11 febbraio....e io non devo sviolinare un cxxxo di nessuno, visto che non sono di ripa e non conosco nè l'amministrazione e nè altri. sono tornato anche io un'ora fa da Cb e le strade erano libere...grazie tante! volevo ben vedere se anche oggi bisognava andare con le catene!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.144.161.116

  Scrivi il seguente codice:
Codice *