Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 29 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 5404 -- Reply : 36

Postato Rimpiangete La M usica Degli Anni 80?
04-10-2005
by Candela

Non esageriamo...i Negramaro saranno pur bravi, ma non è che fanno già sognare intere generazioni.

N.B. Si chiamano Blue !
05-10-2005
by Luce

i Negramaro sono bravi, e forse faranno sognare intere generazioni e se non saranno loro sarà un altro gruppo, comunque talenti ce ne sono, non ricordiamo soltanto i successi del passato.
05-10-2005
by Mikele

Provate ad ascoltare i linea77
07-10-2005
by Michele Scala

Ciao a tutti.
Io sono un grande appassionato di musica e soprattutto degli anni 70-80. Nella maggior parte dei casi la musica di oggi dura lo spazio di un'estate o-se va bene-di un anno o due.
Cero i tempi sono cambiati e-non è un modo di dire-oggi si va più di fretta ed anche la musica è diventata-purtroppo-usa e getta. Non è retorica, ma se ti rendi conto che anche un gruppo "mitico" come gli U2 fa canzonette buone x ascoltarle senza attenzione nel caos del traffico cittadino, allora vuol dire che effettivamente i tempi son cambiati.
La sperimentazione è quasi scomparsa, sono pochi quelli che hanno il coraggio di rischiare-cito i Subsonica-e se qualcuno lo fa o non vende o se gli va bene quasi sicuramente si allinea alla norma.
Cosa si può fare non lo so,ma credo che tanti "giovinastri e giovinastre" che si beano sulle note dell'hip-hop,del pop più melenso,della musica da"guardare" e non da ascoltare,dovrebbero ripescare qualcosa nel cassetto,non dico dei nonni,ma almeno dei genitori.Perchè oggi sanno tutto di Eminem,Snoop Dogg,Blue,Britney Spears,etc. ma non conoscono Bob Dylan,Luigi Tenco,Cat Stevens,Pink Floyd etc. etc. solo perchè questi come tanti, ora come ora,non sono in testa alle classifiche del cavolo o non hanno fatto un video con donne discinte.
Un'ultima cosa:non considerate leggera la musica anni 80.la maggior parte degli artisti di allora la sua musica la scriveva e suonava.Qualcuna delle Destiny's Child sa suonare qualche strumento?
A presto Ciao
11-10-2005
by ROGER FEDERER

MA SCUSATE MA COME FA ENNIO A CAPIR DI MUSICA SE DICE CHE RAMAZZOTTI E' DA ABORRIRE?

MA DAI, C'E A QUEST' UOMO BISOGNA ANDARE A TROVAR IL CERVELLO A CHI L'HA VISTO??????

STETV BUON
12-10-2005
by scarysmile

E chi ha mai detto che "capisco di musica"...
Però "Roger" mi stai simpatico, hai lo stesso nome di Roger Waters che ahimè penso tu non conosca, perchè se sapessi almeno chi fosse o cosa ha fatto (musicalmente parlando) non mi staresti a contestare il giudizio negativo su Ramazzotti. La cosa grave è che temo che tu abbia lasciato per strada un bel pò di buona musica. Peccato.
12-10-2005
by RagazzaRomantica

Hei Scary ti faccio passare Gigi d'Alessio(ke avrà si e no 5 brani carini)... ma il nostro caro Eros Ramazzotti porta in giro per il mondo della buona musica leggera made in Italy. Potrebbe meritare un po' del tuo rispetto, anche se non lo scegli come colonna sonora dei momenti romantici della tua vita?!?!??
12-10-2005
by Michele Scala

ritengo che ogni musica vada ascoltata e criticata-che non significa dirne male-nel giusto modo. io sono un appassionato di Queen,Police,David Bowie,Bob Dylan, ma non per questo disdegno Laura Pausini e Paola e Chiara,che ho avuto modo di apprezzare proprio da voi in piazza. Molti di loro due mi hanno detto: "Non sanno cantare" "sono fredde" "non valgono niente", invece la realtà ha detto il contrario. hanno una gran voce, sono state coinvolgenti, hanno cantato quasi 2 ore(molti grandi se arrivano a 90 minuti hanno il fiato corto...)e lo spettacolo è stato bellissimo. quindi...giudicare bene la musica! qui è il punto.
12-10-2005
by RagazzaRomantica

(per ki si prende troppo sul serio)

Scary mi conosce bene e sa ke faccio spessissimo del sarcasmo, in buona fede, e poi mi permetto solo perchè c'è confidenza.
Era un modo come un altro per ribadire che Scary a volte è troppo severo nel giudicare alcuni tipi di musica.
A parer mio ogni cantante o cantautore merita il nostro "rispetto" per aver avuto il coraggio o la fortuna di aver provato a fare musica... anche se non gradiamo il genere di musica che fa. (ora ho parlato troppo seriamente per i miei gusti.....)
13-10-2005
by ROGER FEDERER

GUARDI,

LE STAVO SOLO DICENDO CHE SE LEI DICE CHE RAMAZZOTTI E' DA ABORRIRE E MEGLIO CHE CHIUDA LA DISCUSSIONE!!!

STATT BUON
13-10-2005
by scarrysmile

Nooo Gigi D'Alessio noooooooooooo!!!!
Cara ragazza romantica quello che dici è vero (fin troppo) e poi la musica è un argomento che mi sta molto a cuore.
Però, come la romantica che mi conosce bene (ahi lei) è anche vero che in certe circostanze mi diverto ad esagerare un pò con evidenti fini provocatori (un linguaggio molto "ricercato" e poco diretto, vedi il termine "aborrire" ne è un sintomo inequivocabile).
Ho comunque un giudizio negativo su Ramazzotti del quale ho apprezzato "Terra promessa" "Adesso Tu", ma quando avevo più o meno 16 anni.
Obiettivamente, però, Eros non fa una bella figura nei confronti di Pino Daniele quando cantava per esempio Napul'è.
E' vero che è anche una questione di gusti, ma certe canzoni sono proprio banali e/o quasi prive di senso. E poi non è che solo perchè si vendono dischi o si fanno concerti all'estero si è bravi (vedi Toto Cutugno et similia). Io ne aggiungerei altri, ma poi sono certo che mi lapidereste all'istante...
In fin dei conti ascoltiamo tutti la stessa musica che ci viene imposta dalle cosiddette "major". Potremmo stare ore a parlare di mercato e di target dei singoli artisti o pseudo tali, ma questa è un'altra storia.
Saluti a tutti anche al nostro Roger (che dovrei conoscere, se mi fai sapere anche in privato chi è magari ci divertiamo ancora di più a stuzzicarci su questo forum).
Goodbye
14-10-2005
by RagazzaRomantica

Concordo con molte delle cose che hai detto, Scary, ma non generalizzare.
Ci tengo a precisare ke Ramazzotti non è tra i miei cantanti preferiti (mi piacciono 4 o 5 sue canzoni risalenti ai primi tempi), ma sicuramente non c'entra niente con Cutugno o altri reperti degli anni '60 che non hanno fatto storia.
Diverso è il discorso se tiriamo in ballo i mitici della musica italiana (De Gregoti, Daniele, Battisti, Vasco ecc...) dove non c'è proprio paragone!!!

Cmq, caro Scary, prova ad ascoltare Musica è (di Eros ovviamente) e se non ti piace, allora siamo proprio su due piani diversi ... Ciao e Buon Ascolto.
14-10-2005
by scarysmile

Cara romantica sei andata a prendere proprio una delle pochissime (se non l'unica adesso non ne ho molte presenti) canzoni di Eros che ha un buon testo. Il resto naviga su livelli decisamente inferiori.
Secondo me quello che ci lega e che ci fa apprezzare questo genere di musica è un legame affettivo-nostalgico, con quelle canzoni ci siamo cresciuti, tutto lì.
I temi e il modo in cui sono affrontati da Eros vanno bene quando "vai ancora a scuola" con tutte le "emozioni" che ne conseguono. Intendiamoci è bellissimo e va benissimo così, però, sarà che la scuola l'ho finita da un pezzo, ma di tanti contenuti musicali e lirici (testi) non ne vedo.
Non credo sia un caso che i vari Nek, Laura Pausini, Eros ecc. abbiano folte schiere di fan tra i teenagers.
Questo senza nulla togliere alle capacità "tecniche" di questi artisti. Per esempio Laura Pausini è una bravissima cantante, ma non mi piacciono l sue canzoni e non comprerei mai un suo disco.
Lapidatemi pure...
14-10-2005
by ROGER FEDERER

ma scusate ma ancora fate digitare scarysmile???
io già avrei trovato per non farlo digitare +.
non so consiglierei di prendere il suo computer e di buttarlo su di un fiume oppure prenderlo a pugnalate o ancora chiuderlo dentro qualcosa xchè davvero che non si possono scrivere certe cose

stetv buon a vu e tutt a rip
14-10-2005
by ROGER FEDERER

carissimo scarysmile ti ricordo che sto scherzando!!!!!!!!

Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.135.183.89

  Scrivi il seguente codice:
Codice *