Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 3 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1963 -- Reply : 14

Postato MASCHERATA 2004
20-04-2004
by MINE

CIAO A TUTTI MI è ARRIVATA VOCE CHE LA MASCHERATA DI QUEST' ANNO è VOLGARE ED ALCUNI "PILASTRI" DELLA MASCHERATA NN LA FANNO. VOLEVO SAPERE SE è VERO.SE QUALCUNO SA QUAL COSA? CIAO A TUTTI
20-04-2004
by GIM

MA CHI LE DICE QUESTE PUTTANATE SONO UN COMPONENTE DELLA MASCHERATA E NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE è VOLGARE. SI PURTROPPO SI ALCUNI ELEMENTI NN CI SARANNO MA PER ALTRI MOTIVI. COMUNQUE VI INVITO A VENIRE E CI DIVERTIREMO TANTO-------- NOI E VOI ------------ CIAO A SABATO
20-04-2004
by peace

CIAO COMPONENTE DELLE MASCHERATA,
LA MACHERATA NON e' VOLGARE?!HAI RAGIONE!FORSE PERCHE'NON SEI ABBASTANZA "MALIZIOSO" DA COGLIERE TUTTI I DOPPI SENSI...
SONO RIPESE E NON MI SENTO AFFATTO FIERA CHE SULLA LOCANDINA CI FOSSE SCRITTO "MASCHERATA RIPESE"...NON VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATA NE'DA QUESTA NE' DALLA SCORSA MASCHERATA.NON PENSATE CHE SIA DI IDEE POLITICHE RADICALMENTE OPPOSTE A CHI L'HA IDEATA, NON E' COSI',PERO' PENSO CHE CHI HA LE PROPRIE IDEE E VUOLE FARE PROSELITI DEBBA FARLO IN ALTRO MODO.IL PROGRAMMA DI RIPA ESTATE OFFRE AMPI SPAZI A TUTTI E METTE A DISPOSIZIONE L'ANFITEATRO...PERCHE' VOLER "INQUINARE" LA MASCHERATA CON IDEE POLITICHE E CON DOPPI SENSI CHE NEMMMENO I COMPONENTI DELLA MASCHERATA STESSA HANNO INTUITO (O NON HANNO VOLUTO FARLO?).LA MASCHERATA HA SEMPRE TRATTATO DI SCENE DI VITA QUOTIDIANA E DI ARGOMENTI DI POCO CONTO, ORA PERCHE' LA SI VUOLE RENDERE STRUMENTO DI POLEMICA?PERCHE' QUALCUNO CON UN PO' DI CULTURA PENSA DI MIGLIORARE IL SUO PAESE COSI' FACENDO? MAH...
CIAO A TUTTI
20-04-2004
by gim

ciao peace mi fa piacere che tu sei venuta a vedere la mascherata, ma mi dispiace che tu abbia questa opinione. innanzitutto sbagli a dire che negli anni passati non c'era volgarità. ti voglio ricordare un pò di mascherate e un po di scenette o canzoni:
mascherata 88 quando c'era la donna con le tette finte di fuori e c'era un topo he le "leccava" mascherata 95 quanto c'era una prostituta che di più non cenerano questi sono solo quelli che mi ricordo io. E poi ti voglio chiedere una cosa Ti è piaciuta la mascherata di quest'anno? per te che c'era di volgare? ciao e mi raccomando RISPONDI
20-04-2004
by LLLLLLL

La mscherata di sabato è stata troppo volgare.Complimenti per l'impegno ma sono meglio le mascherate di Giulio U Centan e Angiolino Predienz.
20-04-2004
by scarysmile

Ho visto la mascherata. Prima di parlare dei contenuti della mascherata, però, voglio dire che credere che alcune persone si siano ritirate dalla mascherata per la sua volgarità è come credere alla befana. Invito, inoltre, “peace” a riflettere seriamente su questo: a Ripa gli “spazi” ci sono è vero, ma per chi? per fare cosa? e a quali condizioni?
Per quanto riguarda la mascherata a me è piaciuta, come pure quella dell’anno scorso. Secondo me non è stata volgare o perlomeno a me questa sua tanto vituperata volgarità non ha dato fastidio. Credo di aver inteso tutti i doppi sensi, ma se la memoria non mi inganna non c’è stata mascherata dove non ce ne fossero e dove l’argomento “sesso” non sia stato toccato.
A me sono piaciute le musiche, gli attori sono stati molto bravi, con piccole e grandi rivelazioni, e nei testi delle canzoni c’è qualche richiamo ad un noto cantautore meridionale a me tanto caro. Io ho visto gente soddisfatta e sorridente alla fine dello spettacolo e sinceramente questa ondata di “puritanesimo” mi stupisce un po’.
Tutta questa politica, poi, nei contenuti della mascherata non ce la vedo. La politica c’entra solo nel fatto che l’Amministrazione Comunale non ha finanziato la mascherata, ma non penso che sia stata una novità, in fondo questo se lo aspettavano anche gli organizzatori.
Un saluto a tutti, pacifici e non.
20-04-2004
by A.

io ho partecipato alla mascherata e, come molti altri, non penso che i suoi contenuti siano talmente volgari da suscitare polemiche come quelle esageratamente esagerate dell'anno scorso. Anzi faccio i complimenti a Italo Storto che l'ha realizzata perchè ho avuto modo di vedere quanto si sia impegnato e alla fine questa mascherata è stata un successo (l'anfiteatro era pieno!!!).
inoltre voglio ricordare che l'amministrazione comunale non ha versato un euro per finanziare la mascherata, non merita anche questo un po di polemiche??? io comunque ringrazio tutto il popolo Ripese che ha contribuito economicamente mettendo anche solo un piccolo centesimo nelle "cascitelle" che giravano.GRAZIE!!!
un ultima cosa..."u gatt mejmòn" (se così si scrive),insomma il presentatore, ha chiaramente specificato che queste sono parole "che nn vonn offende e nsciun", perciò...non ne abbiate a male!!! buona giornata a tutti.
20-04-2004
by peace

CIAO A TUTTI.CARO GIM, E' VERO CHE NEGLI ANNI PASSATI LA VOLGARITA' C'ERA, PERO' PENSO CHE CI SIA UNA LINEA MOLTO SOTTILE TRA LA BATTUTA GOLIARDICA E VAGAMENTE ALLUSIVA CHE POTEVA VENIRE FUORI IN UNA VECCHIA MASCHERATA E IL FATTO CHE ALLUSIONI A PENI E QUANT'ALTRO SIA PROTAGONISTA DI UN'INTERA MASCHERATA.VOGLIO PRECISARVI PERO'CHE IL MIO NON E' PURITANESIMO, E' "SOLO" UN VEDER STRUMENTALIZZATA QUALCOSA DI "INNOCENTE" COME LA MASCHERATA. E POI, PENSO ANCHE AI BAMBINI E AGLI ANZIANI CHE NON POSSONO AVER CAPITO TANTE BATTUTE SOTTILI...ALLORA CHE MASCHERATA E'? PER POCHI ELETTI? PER QUANTO RIGUARDA GLI SPAZI NON SO RISPONDERTI A CHE CONDIZIONI SONO DISPONIBILI,PERO' PENSO CHE SE CON NULLA SONO RIUSCITI A METTERE SU LA MASCHERATA SAREBBERO RIUSCITI ANCHE A RAPPRESENTARE LA STESSA COSA MAGARI ALL' ANFITEATRO.UN' ULTIMA COSA:PER QUEL CHE MI RISULTA I FINANZIAMENTI AL COMUNE NON SONO STATI CHIESTI NEI TEMPI E NEI MODI GIUSTI PER AVERLI. CIAO A TUTTI.
20-04-2004
by w

che l'anfiteatro sia stato pieno non è sicuramente indice di gradimento della mascherata,non può essere stata solo la curiosità che ha spinto molti ad invadere l'anfiteatro ,dato che da spettatore di commenti negativi ne ho sentiti tanti?
che le vecchie guardie abbiano abbandonato la mascherata do vrebbe far riflettere. quale se non la volgarità può essere stata la causa dell'abbandono?
gli artisti e gli organizzatori sono da apprezzare per l'impegno, ma la gente ride ed apprezza il doppio senso e non la volgarità a tutti i costi.
20-04-2004
by Polifemo

ma Ripa è un paese di vecchi rincoglioniti?

non mi sembra proprio

alla prossima mascherata
20-04-2004
by marco

Purtroppo,trovandomi a Dublino,quest'anno non ho potuto assistere al famoso spettacolo carnevalesco nostrano:la "Mascherata".Saluto gli organizzatori che,non senza difficolta',hanno messo in piedi lo spettacolo e prenoto fin d'adesso la videocassetta.

Se possibile,mi piacerebbe conoscere,poi, quali sono stati i motivi del mancato supporto economico,da parte dell'amministrazione comunale,della manifestazione suddetta.Credo che sia diritto dei cittadini avere delucidazioni,possibilmente dai diretti interessati(il sindaco o chi per lui),sulla questione.
......so che qualcuno trovera'(legittimamente,ci mancherebbe)la mia curiosita' alquanto pretestuosa o ancor'piu' provocatoria.......per quel che mi riguarda si tratta semplicemente di una richiesta di chiarezza fatta nell'esercizio di una libera e civile dialettica democratica.
Saluti a tutti.
20-04-2004
by scarysmile

In risposta a "peace", sono assolutamnte d'accordo con te che la mascherata è di tutti, ed il più possibile per tutti. Vi partecipa, direttamente o indirettamnte, tutta la popolazione e non solo una parte di essa.
Allora se tu pensi che sia stata strumentalizzata non ti resta che chiederti seriamente da chi e soprattutto perchè.
Io non credo che sia stata una questione formale il mancato finanziamento della mascherata da parte dell'amministrazione comunale. Decidi tu se ciò sia bene o male.
20-04-2004
by vincenzo

anche se ero a londra ho chiesto della maskkerata.
bella. mi hanno detto.
complimenti agli organizzatori e agli attori.
20-04-2004
by io@h.com

LARGO AI GIOVANI....MANTENERE LA DESTRA.....MAI SPOSTARSI AL CENTRO SULLE AUTOSTRADE A 3 CORSIE SI RISCHIA DI PERDERE 4 PUNTI (della patente).
CIAO.
20-04-2004
by Roberto

Ciao a tutti! "Peace" (anno 2004 ed ancora non gli crescono gli attributi per uscire allo scoperto) dice che la mascherata è volgare. Ma cosa significa volgare? E secondo “peace” è più volgare la mascherata 2004 o Beautiful dove non ci sono nemmeno i doppi sensi a salvare i poveri milioni telespettatori oppure la maggior parte dei programmi e spot televisivi dove balletti, vallette e così via non fanno che alludere al sesso? Lo sai che più della metà della dotazione di film di qualunque videoteca è di tipo erotico o hard core oppure che la parola più digitata sui principali motori di ricerca mondiali è proprio “sesso”? In conclusione ti consiglio un viaggio ad Amsterdam, ma mi raccomando, non ti meravigliare se nei molti sexy shop troverai coppie anziane che, mano nella mano, sfogliano teneramente divertiti certe riviste!!
Inoltre, per quanto riguarda i contributi, la domanda – fatta sulla stessa falsa riga di quella del 2003 che, presentata appena 15 giorni prima dell’evento, ha ottenuto €.650,00 di contributi (quindi valida, credo) – è stata protocollata in data 08/01/04, sicuramente in tempo utile, o no? Il problema è che non si conoscono le motivazioni ufficiali, giacchè nessuna risposta scritta è pervenuta sino ad oggi agli organizzatori (stile bulgaria, insomma…).
Infine, alcune “vecchie guardie” hanno rinunciato, ma gli hai chiesto perché? E se alcuni di loro si fossero pentiti (come mi hanno confessato, del resto) di aver rinunciato?
In conclusione: è sempre vero, chi poco sa presto parla! (me compreso, of course)
Ciao, nhè!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.15.27.232

  Scrivi il seguente codice:
Codice *