Arriva la Mascherata 2018

locandina-mascherata-2018.jpg

Per la Mascherata di quest’anno, dal titolo ‘Revival vol. 2’, verranno riprodotti canti e sketch degli spettacoli portati in scena dal 2003 al 2017.

Un modo per rivivere e valorizzare il meglio di quanto prodotto in questi quindici anni particolarmente significativi e prolifici, durante i quali si sono susseguiti (da soli o in collaborazione) ben sette autori, ognuno dei quali ha dato il proprio personale apporto a questa tradizione che può essere definita come una delle proposte più originali tra i festeggiamenti del carnevale in Molise.

Dal mattino fino alla sera di domenica 11 febbraio i ‘mascherati’ sfileranno per le vie del paese, lungo le quali sono previste cinque tappe, le cosiddette ‘posate’, in cui si terranno gli spettacoli.

Si partirà intorno alle 11 a via San Rocco, per poi proseguire alle 13,30 in piazza San Michele, alle 15 in via Santa Lucia, alle 16,30 in piazzetta San Michele (centro storico) e alle 18,30 al Teatro comunale.

Prevista per l’ultima tappa, alle ore 18,00 al Teatro comunale, una vera e propria chicca a cura di Antonio Iammarino, figlio del compianto Nino, grande musicista e protagonista di molte edizioni della manifestazione: la riproduzione di alcune interviste inedite registrate durante l’edizione del 1978, ‘L’amore è..’, che quest’anno spegne quaranta candeline.

copertina-doc-1978-2.jpg

Sarà inoltre riproposto il contest fotografico ‘A Mèsckuèrate’, giunto alla terza edizione, che premia la foto più bella scattata durante questa allegra e colorata giornata.

Per maggiori informazioni si possono consultare il sito www.mascherataripalimosani.com o la pagina Facebook ‘Mascherata Ripalimosani’.

 

Scroll to top