Restaurate le 5 campane del Convento

campane-ripalimosani-01.jpg

Con messa solenne presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giancarlo Bregantini si sono consacrate le 5 campane del Convento di Ripalimosani, restaurate dalla ditta Patullo di Bojano.

Lavori voluti fortemente dal parroco Don Moreno Ientilucci che ha pensato bene di ripristinare il suono originale delle bellissime campane che ritorneranno presto a far sentire il loro richiamo. Saranno fissate su un'apposita struttura metallica che verrà realizzata all'interno dello stesso campanile per non far gravare tutto il peso allo stesso.

Le campane sono dedicate a Santa Cecilia V.M., Santa Barbara V.M., Santa Lucia V.M. e Santo Stefano. Come da tradizione, ogni campana ha avuto il suo "Padrino" e con molto piacere hanno risposto 5 gruppi del paese: il Consiglio Comunale, l'Associazione Palio delle Quercigliole, il Coro Parrocchiale, il Circolo Sollazzo ed un gruppo misto.

La messa si è tenuta all'aperto nella bella e spaziosa area antistante la chiesa. Il momento è stato ancora più solenne in quanto nella stessa occasione si è festeggiato S. Antonio ed alla fine il parroco ha distribuito a tutti i fedeli il tradizionale pane di S. Antonio fatto da alcune mamme di Ripalimosani.

campane-ripalimosani-02.jpg

campane-ripalimosani-03.jpg

campane-ripalimosani-04.jpg

campane-ripalimosani-05.jpg

campane-ripalimosani-06.jpg

 

campane-ripalimosani-07.jpg

Scroll to top
ì