Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 27 Luglio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2
Visite : 4291 -- Reply : 21

Postato comunicazione di servizio
10-08-2005
by scarysmile

Come potete vedere nelle discussioni del forum ci manca qualche pezzo. Per essere precisi ed "equi" sono state cancellati tutti i messaggi dal 1 luglio in poi.
E' stata una decisione spiacevole, annunciata, ma resa inevitabile dal comportamento che persone sicuramente poco intelligenti hanno posto in essere da qualche tempo a questa parte.
Chiedo scusa e ringrazio quelle persone che hanno animato in maniera "sana" le discussioni e le invito a riprendere a scrivere sul sito. Un ringraziamento particolare va agli appassionati di basket e di calcio e alle ragazze, che ultimamente sono più presenti che in passato sul sito: se avete argomenti interessanti da proporre siamo a vostra diposizione.
Se poi qualche "cattivo" vuole continuare ad "infestare" le discussioni con quanto di negativo abbiamo letto in questi giorni, mi basta un messaggio "sbagliato che sospendo forum e guestbook. Per me non ci sono, anzi evito di "avvelenarmi" ogni giorno con la robaccia di cui sopra e mi godo le feste e le ferie.
Per ultimo una considerazione che spero faccia riflettere qualcuno: nemmeno i sondaggi per "scherzare" si possono fare più; siamo arrivati a oltre 2000 voti, è evidentemente un dato falsato.
Credo sia il caso di riacquistare un minimo di correttezza.
10-08-2005
by Giraudo

Scusa se mi permetto caro scarysmile ma visto che come dici tu ci sono persone che non fanno buon uso del forum perchè non hai cancellato solo i loro interventi?Sai ti dico questo perchè c'è gente come me che ci tiene a comunicare in maniera costruttiva sul vostro sito e per fare questo si pagano anche dei soldi...non mi pare giusto nei confronti nostri questa tua decisione di fare di tutta un'erba un fascio...e poi sei stato "equo" e perchè? Non lo dovevi essere! Cosi'facendo, fai un torto anche a persone che usano il forum nella maniera giusta.Mi rendo conto che non è facile gestire questa situazione pero' cerca di trovare rimedi che non danneggino anche noi.Un abbraccio e scusami per questo appunto ma un po' mi sono risentito.
10-08-2005
by Zingaro

Ma cosa hai fatto scary...hai cancellato l' intera discussione sul torneo di calcetto?Bravo,lo sai che ti dico?Non scrivero' mai piu' sul vostro forum...ragazzi come dice Giraudo noi abbiamo pagato dei soldi per comunicare e tu che fai?Hai cancellato tutto solo per interventi stupidi di quattro cretini!!!!Cosi'l'hai data vinta a loro!!!Bravo complimenti scary.Addio.
10-08-2005
by Zeman

Complimenti,avete cancellato la metà delle discussioni sul basket...ma che bravi che siete...ora il sito lo potete anche chiudere per cio' che mi riguarda!!!
10-08-2005
by era ovvio

Ragazzi!!! Ma cosa volevate aspettarvi?Si sa ke per quei pochi elementi negativi ci rimette la maggioranza.
Anche a scuola, la classe prendeva la nota di demerito per colpa di pochi. Purtroppo non si può costituire un giudice per separare ki comunica in un certo modo e ki non lo sa fare.E' inevitabile
11-08-2005
by LANTERNA

CIAO !!!
11-08-2005
by LANTERNA (Claudio)

Sono parzialmente d'accordo sul fatto di tagliare parte delle discussioni perchè, riallacciandomi al discorso di Giraudo, c'è gente che usa il forum in maniera "normale" e perdipiù "non gratuita".

E' fuori dubbio comunque che quando si superano certi limiti si può anche optare per delle decisioni drastiche affinchè possano servire da deterrente....al limite io avrei addirittura fatto una pulizia totale camcellando DALLA PRIMA ALL'ULTIMA DISCUSSIONE.

Tanto dovevo e ciao a tutti.
11-08-2005
by roberto d'alessandro

Per la redazione: a questo punto non resta che prevedere un "log-in" per l'accesso ai forum, lasciando ai cretini (la cui mamma, come noto, è sempre incinta), nonchè agli anonimi loro stretti parenti la possibilità di sfogarsi nel "guestbook".
Per il resto concordo con la "pulizia totale" proposta dall'illuminante Lanterna...
Solo chiederei, almeno per quanto riguarda il basket, di poter avere la possibilità di disporre in formato "file" di tutta la storia del relativo forum.
Resto in attesa di notizie.
Buon lavoro... in attesa di niente poco di meno che... "Paola e Chiara" in tour 2005 (ieri sera erano in diretta su "Telenorba".. ohhh!).
11-08-2005
by scarysmile

Come dicevo la decisione è stata sofferta e chiedo scusa ai "buoni". I messaggi sono stati cancellati in blocco non solo perchè rileggerli uno ci sarebbe voluta una giornata intera, ma soprattutto perchè ne sarebbe conseguita una diatriba infinita sul perchè aver cancellato un messaggio piuttosto che un altro: l'essere "equi" si riferiva a questo.
Non credo di averla data vinta a nessuno e penso che il "patrimonio" di discussioni che sono state cancellate lo abbiamo perso tutti e non solo i singoli partecipanti alle singole discussioni.
Mi dispiace per chi ci è rimasto male e per chi ci abbandonerà in seguito a questa decisione, ma a mali estremi estremi rimedi. Penso che se il forum sarà più "vivibile", questo vada anche a vantaggio loro e penso che in fondo sia valsa la pena di fare questo "piccolo" sacrificio.
Il costo delle connessioni, non lo percepiamo noi della redazione, altrimenti ve li restituirei fino all'ultimo centesimo, del resto se devo cancellare uno o più messaggi non posso certo pensare anche ai soldi che vi è costato mandarli.
Per quanto riguarda la registrazione sul forum ed altre scelte strategiche circa questi spazi di discussione, ci stiamo pensando, viste le "intemperanze" di questi giorni. Vorremmo comunque avere un approccio
graduale e soprattutto intevenire il meno possibile.
Non so se è possibile recuperare i messaggi cancellati, non credo, vi farò sapere.
11-08-2005
by LANTERNA

Anche dopo la parentesi di scarysmile resto del parere che sia meglio pulire/azzerare tutto e ripartire da zero anche perchè le discussioni orfane di interventi, cronologicamente parlando, hanno poco senso.

Alla prossima !!!
11-08-2005
by Massimo

Approvo appieno la scelta della redazione in merito alla decisione di cancellare parte dei messaggi ricevuti, ultimamente erano in buona parte solo spazzatura, e provo a spiegare il mio modo di vedere l'utilizzo del forum o del guestbook.
In questi due strumenti bisogna vedere l'opportunità di incontrarsi e confrontarsi con persone vicine e soprattutto lontane come se ci si incontrasse in piazza per discutere argomenti di interesse comune.
Offendere, insultare o prendere in giro qualcuno, SOPRATTUTTO COPERTI DALL'ANONIMATO, non fa altro che rendere disgustevole seguire certi argomenti. Questo non sta a significare che taluni argomenti non siano interessanti ma tutti i discorsi vanno fatti apertamente e con la massima educazione, come se fossimo in piazza, non anonimamente. Se abbiamo una critica da fare, facciamola pure ma guardandoci in faccia. Non utilizziamo il forum per dire quello che non abbiamo il coraggio di dire apertamente ai diretti interessati. Apprezzo molto da questo punto di vista gli interventi del caro Pierluigi che, per quanto qualcuno possa trovarli discutibili, non omette mai di apporre la sua firma in calce alla discussione, non teme mai di firmare i suoi interventi! Chi fa una critica aperta, intelligente, educata e costruttiva ne guadagna, a mio modo di vedere, anche in immagine personale, denotando uno spirito critico apprezzabile. Chi ha qualcosa di INTELLIGENTE da dire lo faccia pure nell'anonimato, purchè risponda almeno a questa caratteristica.
Ed infine è scorrettissimo sconfinare in altre discussioni: il forum è diviso in argomenti proprio per poter seguire le discussioni di personale interesse senza dover selezionare gli interventi pertinenti all'argomento dagli altri.
Chi ha mai usato il guestbook o il forum e gli sta a cuore l'utilizzo appropriato di questi due utili strumenti credo che si atterrà a quanto fin qui esposto, gli altri sono pregati di astenersi ed invito pertanto alla cancellazione anche degli interventi fuori argomento.
Non voglio fare censura impedendo a qualcuno di utilizzarli, ma dal corretto utilizzo di questi due strumenti ne guadagneremo tutti.
Scusatemi per questa lunga disquisizione ma mi spiace che una cosa così bella possa essere rovinata da interventi inopportuni.
12-08-2005
by navigoinweb

e io ora dove scrivo?
12-08-2005
by LANTERNA

Non ti preoccupare, contiunua a navigare sul sito e vedrai che la possibilità ci sarà sempre per esprimere la propria opinione.

Ciao ciao.
13-08-2005
by Luca Pece

Noto con dispiacere che mancano diversi messaggi nel forum "Vogliamo la C2" e non capisco assolutamente il motivo.. ma rispetto la decisione. Mi sto convincendo sempre di più che il MACCABI ha bisogno di un sito tutto suo ma soprattutto ha bisogno di stare lontano da gente che infanga il lavoro ed i sacrifici di molte persone.
Credo sia giunto il momento di congedarci da Ripalimosanionline.
E' doveroso ringraziare l'intera redazione che ci ha permesso di avere un ritaglio in questo sito, di far conoscere a molti le gesta eroiche della squadra nello scorso campionato, di aver potuto condividere l'ultima avventura con le persone "lontane".
Saluti
Luca Pece
13-08-2005
by Carbonaro 3

Torno a scrivere sul sito solo perchè ho incontrato quella grande persona che è Massimo e perchè vorrei, come ho fatto già qualche tempo fa, esprimere il mio pensiero sul tema: innanzitutto mi preme sottolineare che il lato più negativo della vicenda è che in questo sito era diventato di moda impossessarsi anche del nickname dei partecimanti per associare interventi completamente fasulli e difamatori.
Poichè non c'era altro modo di risolvere la questione, ho preferito defilarmi e non partecipare alle discussioni.
Un altro aspetto negativo dovuto in parte al caldo estivo che fa ribollire i pochi neuroni dei personaggi più assurdi che hanno fatto il loro ingresso sul sito in maniera squallida, vile e terroristica e mi riferisco ai vari CIAMPI, veri o presunti, e a tutti quelli che in questi giorni non hanno avuto nulla di megli da fare se non tormentare i vari partecipanti è che in questo modo sono venuti fuori gli aspetti più squallidi della vicenda: volgarità, offese gratuite e quant'altro che ha contributo a rendere l'aria "irrespirabile".
Non mi sento di criticare chi, come la redazione, in buona fede e con un gran dose di coraggio, ha gentilmente concesso lo spazio...ma sono straconvinto che l'essere umano nelle sue numerose sfaccettature sia portato alla stupidità, o meglio, c'è sempre qualcuno che non sa autoregolamentarsi...per questo esistono le leggi.

Così, come i ripesi hanno dimostrato, per l'ennesima volta, di non saper gestire quello che gentilmente e GRATUITAMENTE gli viene offerto, (vedi anche il Maccabi che ha deciso di cambiare sede...ma non mi meraviglio se la Polisportiva e la Pallavolo facessero lo stesso) credo che la questione è una sola: finche ci sarà libertà (mi riferisco alla libertà di dire e fare praticamente tutto nei forum e guestbook), non ci sarà libertà per molti (come me) di dire realmente quello che pensano. Tutto qui.
A presto
Pierluigi
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.189.193.33

  Scrivi il seguente codice:
Codice *