Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 1 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7
Visite : 11349 -- Reply : 90

Postato GLI UOMINI... CHI LI CAPISCE
29-08-2005
by LANTERNA

Una barzelletta:

La moglie dice al marito:
"Caro...tu preferisci una donna bella oppure una intelligente ?"
Lui: "Nessuna delle due cara...ti amo così come sei !!!"
05-09-2005
by RagazzaRomantica

Non posso non intervenire in questa discussione.
Ho perso qualche passaggio, ma posso capire come si sente Tristezza o Arcobaleno (ke preferisci?).
A volte capita di doversi sfogare, ma l'importante è restare con i piedi per terra e non vedere solo la negatività delle cose o delle persone.

Coraggio, la vita è piena di sorprese: sta a noi riuscire a vederele.

P.S. Ma Lanterna, una barzelletta meno diretta non la conosci?
05-09-2005
by panoramix

Credo che un pò di sana gelosia sia indispensabile all'interno di una coppia, sono convinto che è un buon indice di quanto si è innamorati.
Una gelosia che però non sfoci in morbosità o ossessione. Mi ritengo un ragazzo abbastanza geloso, e, fosse per me, la mia ragazza non andrebbe mai in giro in maniera troppo vistosa, ma (razionalizzando e rendendomi conto dell'assurdità delle mie pretese), ingoio il rospo e concedo totale libertà. Certo faccio, come si sul dire, il "sangue amaro", ma, non avendo mai lei tradito la mia fiducia (o forse non avendola mai scoperta....eheheheh) mi rendo conto che la mia gelosia è caratteriale e non trova fondamento. So anche però una volta "sgarrato" non riuscirei a perdonare. E' un pò come dire: ti do tutta la fiducia che richiedi fin quando non la tradisci. Capisco però il tuo ragazzo e sappi che essere gelosi è un atteggiamento che lede e snerva in prima persona anche chi prova questo mero sentimento.
Inoltre quando si commettono degli errori (sicuramente non è il tuo caso) poi è difficile riconquistare la fiducia e soprattutto il "tarlo" si insinuerà sempre più mellifluamente nella mente un pò malata del povero innamorato.
Scontato....ma:
Guardatevi bene, mio signore dal cader preda della gelosia: è il mostro verde-occhiuto che si beffa del cibo onde si pasce.
20-09-2005
by Raggio di Sole

...............A Ragazza Romantica, tristezza o arcobaleno e Lanterna.......
la gelosia è una forma di insicurezza......il rappoto tra due persone con il tempo si logora, nella coppia esiste rispetto, fiducia e stima, sono i pilastri dell'amore per un futuro insieme..........che va vissuto giorno dopo giorno, assaporando e nutrendosi del nettare dell'amore e credere nella persona che si ha vicino........... L'Amore è fonte di GIOIA, DESIDERIO, CALORE, e non di tristezza.................lui potrebbe un giorno capire di aver perso la cosa più bella da stringere a sè..........e per cosa!!!!!!!per questa stupida gelosia..........
21-09-2005
by RagazzaRomantica

La gelosia è sicuramente una forma di insicurezza.Ma non è detto che significhi soltanto sfiducia nei confronti del partner.
Potrebbe essere anche una "semplice" insicurezza caratteriale che ti porta a sentirti inadeguato/a alla persona che hai accanto.
Si potrebbe pensare che il compagno/a possa apparire una persona molto interessante anche agli occhi degli altri e l'insicurezza di base farebbe temere di non reggere il confronto con un eventuale corteggiatore.

In ogni rapporto vero, sincero e basato su sentimenti forti e profondi è normalissimo che ci sia un po' di gelosia.
Se la gelosia (quel po' che basta e che non logora) non esiste tra due amanti, vuol dire che non c'è molto interesse reciproco.
23-09-2005
by panoramix

Mi è piaciuta molto la tua risposta, ragazzaromantica, mi ha fatto riflettere.
Hai ragione, la gelosia è una forma di insicurezza e di debolezza che investe chi, per qualche ragione, si sente inadeguato od inferiore.......brutta bestia, ma anche sentimento forte e concernente l'innamoramento
23-09-2005
by cioccolatino

ciao Ragazza Romantica............si può amare anche senza esagerare con la gelosia e non è detto che non ci sia interesse reciproco.............magari si ha fiducia nel partner..................
23-09-2005
by cioccolatino

ciao Ragazza Romantica............si può amare anche senza esagerare con la gelosia e non è detto che non ci sia interesse reciproco.............magari si ha fiducia nel partner..................e se entrambi sono innamorati non temono il confronto con altri corteggiatori perchè hanno trovato la loro anima gemella...........
23-09-2005
by cioccolatino

ciao Ragazza Romantica............si può amare anche senza esagerare con la gelosia e non è detto che non ci sia interesse reciproco.............magari si ha fiducia nel partner..................e se entrambi sono innamorati non temono il confronto con altri corteggiatori perchè hanno trovato la loro anima gemella...........
23-09-2005
by Raggio di Sole

................l'amore è la ninfa della vita...............ci rende solari......sereni.........più disponibili verso gli altri...........spero che tutti abbiano la fortuna di innamorarsi.............di lasciarsi andare............

P.S. và dove ti porta il cuore (S.T.)
23-09-2005
by RagazzaRomantica

La fiducia nel partner è indiscussa, altrimenti un rapporto non avrebbe ragione di esistere.
Resto sempre del parere che noi donne, davanti ad una bella ragazza che "smorfioseggia" con il nostro lui, ci sentiamo aggrovigliare lo stomaco(anche se poi non diciamo nulla e restiamo in disparte).
23-09-2005
by LANTERNA

Che bello.....sembra un programma della De Filippi.
26-09-2005
by cioccolatino

...............a Ragazza Romantica non sono d'accordo se una ragazza ci prova con il mio lui................stai sicura che non sto a guardare.........anzi esprimo il mio punto di vista (ovviamente quando siamo soli)................
26-09-2005
by RagazzaRomantica

Appunto, restii in disparte per un po', ma non appena arriva il momento giusto... lui è meglio che scappa!!!
Ho ragione almeno un pochino: anche in te si cela un po' di sana gelosia...
26-09-2005
by Raggio di Sole

.................no la De Filippi noooooooooooooooooooo............. qui si esprimono emozioni vere e non si recitano copioni........................
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.144.42.196

  Scrivi il seguente codice:
Codice *