Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 2 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1910 -- Reply : 2

Postato La Mascherata vista da Me
20-04-2004
by Vito

Spesso e volentieri ci rendiamo il cammino più difficile del dovuto, l'eccessivo piglio nel pensare cosa gli altri alla fine diranno di noi, rende tutto più difficile e articolato.
Questa mia riflessione è stata verificata in più settori della vita quotidiana, ho riscontrato che a volte un atteggiamento forzato diventa quasi recitatorio, infatti secondo me in quel momento recitiamo una parte non nostra, ma acquistata per quella situazione, non siamo noi. Allora pensiamo che recitare sia un linguaggio attraverso il quale si trasmettono emozioni tradizioni e per un solo giorno piccole trasgressioni, mettiamo in piazza le abitudini più nascoste che in ognuno di noi esistono e cerchiamo di sorriderci tutti insiemme perchè il carnevale questo permette di fare.
Nella mscherata dell'anno scorso ho vissuto uno dei momenti più belli della mia vita in questo paese, mi sono sentito protagonista di un momento che da bambino ho vissuto da spettatore, non avevo mai immaginato quanto potesse essere magico e coinvolgente soprattutto nel momento in cui ci dedichi tutta la tua maturità di cittadino di questo paese che ognuno di noi credo ami. Scoperta di nuove persone, nuove amicizie, sentirsi esclusivi solo per un giorno o meglio per sempre affinchè guardandoci negli occhi potremmo sempre ricordare i suoni gli odori di una giornata che resterà nella tradizione, nella storia di Ripa e di tutti noi. Vi amo.

Vito Colucci.
20-04-2004
by Roberto

Vito, che dire..
non esistono parole più vere e sincere per esprimere le intense emozioni che culminano nel giorno in cui "esce" la mascherata ma che maturano durante i preparativi..
E poi che dire del sostegno della gente, affettivo, morale ed anche economico! Se la mascherata è "uscita" ed uscirà l'anno venturo è soprattutto merito di chi ci ha supportato, anche con piccolissime offerte!
Vedere i volti distesi e sorridenti della gente, ascoltarne i commenti, è l'unico stimolo ad impegnarsi per il futuro!
Bye.
20-04-2004
by M@gd@

sei una persona speciale, dall'intelletto attivo,complimenti!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.222.117.109

  Scrivi il seguente codice:
Codice *