Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 20 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 5398 -- Reply : 30

Postato MA CHE BELLO IL NUMERO DELL'ULTIMO TG4 LOCALE ALIAS GAZZETTINO
30-01-2006
by FEDELE

DA VERO PILASTRO DELLA NOSTRANA EDITORIA IL BENEAMATO GAZZETTINO CONTINUA IMPERTERRITO A SFORNARE UNILATERALISSIME OPINIONI SEMPRE NEL PIENO RISPETTO DELLA ORMAI DIMENTICATA PLURALITA'...CONSIGLIO PERTANTO DI LEGGERE L'ULTIMO NUMERO(MAIUSCOLO) PER RENDERSI SUBITO CONTO DELLA PIENEZZA CULTURALE CHE DA SEMPRE LO CARATTERIZZA...GRANDI FIRME PER UN EX GRANDE PERIODICO...CONGRATULAZIONI! MA QUANDO ESCE IL PROSSIMO NUMERO? E SOPRATTUTTO! QUALE NUOVA ILLUSTRE PERSONALITA' AGGIUNGERA' LA SUA FIRMA AL GIA' VASTISSIMO ELENCO? SOB
31-01-2006
by antonio

fedele perchè non vai tu a scrivere un bell'articolo e fai vedere a tutto il popolo di cosa sei capace di fare?

magari aggiungendo la TUA firma cosi' sapremo chi sei... e stai sicuro che un bellissimo applauso non te lo togliera nessuno. by by!
02-02-2006
by angelo

Era da un pò di tempo che non consultavo questo sito e subito vedo che non mancano i grandi (legittimi) critici.Sul Gazzettino è da tempo che si continua a chiedere la collaborazione di persone che vogliono proporre articoli o servizi interessanti.Sono sicuro che a Ripa non mancano persone molto più brave e preparate di noi.(di me sicuramente)
Personalmente sarei ben lieto di rinunciare a scrivere qualcosa già dal prossimo numero.
Angelo Cannavina
03-02-2006
by Mattia

Anch'io non frequento attivamente questo sito da un pò, però mi è venuta la voglia di parlare in merito al gazzettino.

Ho sempre avuto l'idea che questo periodico desse una visione sbagliata, poco realistica, del nostro paese. Sembra che sia rimasto sempre ai tempi di Peppe e Kole (storie che io leggevo e leggo sempre, e che mi ricordo tentammo anche di imitare ai tempi delle scuole medie). Ripa sembra un paese dove tutto va bene, la gente nasce, cresce, si riproduce, e purtroppo muore... tutto tranquillo. Forse non lo è... per fortuna, direi

Aggiungo un'altra considerazione in merito a quanto detto da Angelo: non penso sia giusto che uno si senta costretto a scrivere sul gazzettino, per due motivi semplici: nessuno lo costringe e comunque si continuerebbe a vivere anche senza, come si riesce a vivere senza un buonissimo gelato in una calda serata estiva.
IO spero che Angelo e gli altri che scrivono sul gazzettino continuino a farlo perchè lo vogliono loro... poi saranno i ripesi a giudicare quanto scritto comprando o meno il giornale.


P.S.: avevo chiesto a mia madre di farmi spedire il gazzettino anche qui a Torino. Prima mi arrivava, adesso non più, forse mia madre non mi ha rinnovato l'abbonamento
03-02-2006
by Lettore

Caro Mattia la tua osservazione è giusta, c'è da dire però che il gazzettino è bello proprio per questo!!
04-02-2006
by Giogging

Avendo cura di gestire personalmente tutti gli indirizzi del Gazzettino, informo a Mattia che mi può mandare il suo nuovo recapito alla mia casella di posta: giogging@ripalimosanionline.it. Ovviamente questo messaggio è riferito a tutti quelli che volessero ricevere il ns. giornale comodamente a casa: non costa nulla e non c'è bisogno di nessun abbonamento, il Gazzettino si finanzia con libere offerte provenienti da tutto il mondo.

Vorrei, inoltre, spezzare una lancia a favore del giornale: sono convinto anch'io che alcuni articoli possono sembrare noiosi o ripetitivi, ma tant'è, è un giornale che degnamente e umilmente fa sentire da 50 anni la voce di Ripa in tutto il mondo, non chiede niente a nessuno, coloro che scrivono lo fanno per pura passione senza ricevre nulla in cambio, non ha mai minacciato e dato fastidio a nessuno, ha sempre invitato tutti per la collaborazione... allora mi domando: perchè è puntualmente bersagliato e criticato? Lo vogliamo fare un martire del giornalismo?

A voi "l'ardua sentenza".
06-02-2006
by Mattia

Non so se il fatto che non abbia mai dato fastidio a nessuno è un bene o un male...

Buona settimana

06-02-2006
by angelo

Caro Mattia,non mi sento assolutamente costretto a scrivere.(tutto quello che faccio lo faccio liberamente) Quando dico che rinuncierei a scrivere,voglio dire che se ci fosse qualcuno che accogliesse la proposta più volte fatta sul Gazzettino,di presentare articoli,servizi ecc.,cederei volentieri lo spazio.Tutto qui.Il fatto poi che si continuerebbe a vivere anche senza i miei (nostri) articoli,mi sembra talmente ovvio...
Grazie,
Angelo Cannavina
06-02-2006
by antonio

Leggendo l'ultimo numero del Gazzettino ho riscontrato che effettivamente ci sono nuove firme , e per questo devo dar ragione al nostro "GENIO" Fedele nella sua discussione. Ma non è questo il punto;Buona parte del popolo si lamenta che a Ripa non si organizza mai niente, però vedo che quel pò che si "fà", viene sistematicamente criticato.ma neanche questo è il punto.Una persona legge un libro è ne descrive il significato sul giornale;oppure,un'altra persona organizza una sagra paesana e ne descrive le fasi salienti e la buona riuscita della serata ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.Puo darsi anche, che a me tutte queste cose non interessano
;ma a sentire qualcuno affermare che tali cose se le potevano anche risparmiare, per me è stato inevitabile il taglio delle vene.
ha ha ha hi hi hi
scusate ma non posso fare a meno di ridere.
E' proprio vero che ci sono certe persone a Ripa che non sanno neanche loro quello che c.... vanno trovando!
06-02-2006
by Mattia

Mi dispiace, ma dalla gente del mio paese penso si possa chiedere di più di una sagra degli gnocchi...

...spero solo che adesso non si senta offeso chi organizza ammassa gli gnocchi!
07-02-2006
by antonio

magari si potrebbe organizzare un lancio di una sonda spaziale per scoprire nuovi orizzonti e nuove forme di vita;cosi' l'umile compito di organizzare delle sagre paesane lo istruiremo a qualcun'altro.
...neanche questa l'avevo mai sentita!

...il taglio delle vene raddoppia!
07-02-2006
by Mattia

Grazie della risposta, anche se purtroppo non ho capito il senso
07-02-2006
by antonio

Credo che sia meglio chiudere (da parte mia)questa discussione, anche perchè noto che, su questa discussione hai la "bocca" che ti funziona benissimo ma hai allo stesso tempo l'"orecchio" leso.Ti invito (non è un'offesa, ma solo un invito alla riflessione)a leggere bene il Gazzettino, e poi a leggere l'articolo del nostro GENIO Fedele,per capire come alcune persone che si ritengono ,haime', pacifiste persone di sinistra,possano offendere e sparare a zero su quello che non riguarda il proprio credo e sulle persone che, in qualche modo vogliono rendersi partecipi alle attività ripesi,e perchè no (La redazione lo permette)anche scrivendo un articolo sul Gazzettino.

ciao ciao
07-02-2006
by infedele

Un consiglio al direttore del Gazzettino:
in un periodo in cui si parla di "par condicio" pari diritto di accesso ai mezzi d'informazione trovo scorretto affidare ad un redattore, parte di uno schieramenteo politico, una pagina dove viene riproposto il programma elettorale e le opere pubbliche che sono state finanziate.

Sarebbe stato più elegante porre qualche domanda sotto forma di intervista al Sindaco per fugare ogni dubbio...oppure fare un faccia a faccia con chi, come l'opposizione, non la pensa allo stesso modo.

Capisco che in ogni numero ci sono almeno 4 pagine sulla vita ed opere di tutti i preti che hanno dormito al convento ma il temino firmato da Moffa mi sembra eccessivo.



07-02-2006
by angelo

Alcune precisazioni:
la proposta di inserire un notiziario del Comune è stata avanzata da tutta la Redazione (molti della medesima hanno opinioni politiche diverse dall'attuale Amministrazione comunale);
era stato già deciso di intervistare sia il Sindaco che il rappresentante dell'opposizione per il futuro;
In effetti nel numero scorso ci sono stati molti articoli religiosi ma questo non mi sembra uno scandalo,tenendo conto che il Gazzettino è nato come organo del CGM (Centro Giovanile Missionario) che ha,piaccia o no,radici e legami profondi con la cultura di Ripa.
Vorrei far notare al Signor infedele che molti preti che hanno dormito al convento hanno speso la vita al servizio
di tanta gente.
Il fatto è che quando si vuole trovare del negativo in qualsiasi cosa,lo si trova sempre.
Cosa c'entri la par condicio in tutto questo mi sfugge.A volte ho l'impressione che molta gente ascolta la televisione e si sente in dovere di ripetere qualsiasi cosa.
Ovviamente ognuno ha il diritto di giudicare il giornale attuale come meglio crede,ma per favore non tirate in ballo
argomenti risibili.
Angelo Cannavina (a titolo strettamente personale)
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.145.108.9

  Scrivi il seguente codice:
Codice *