Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 29 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 118182 -- Reply : 1082

Postato M@gd@/Furio-Rock Cafè---No noia
27-11-2006
by lonewolf

..niente da fare,gli argomenti non prendono....piede.Ne propongo io uno.
"Che cos'è l'amore secondo voi?".
Dico la mia.Per me,l'amore è il sentimento più complesso dell'animo umano,è desiderio,passione,tenerezza,stima,altruismo,ma è anke rabbia,tormento,odio.L'amore è ciò ke ci rende speciali,che fa del mondo,dei giorni,degli attimi di una vita,sconfinate pozze di poesia.L'amore è il motore del mondo perkè è impulso.Il mondo diviene fertile,tutto è meraviglia,l'amore è la scoperta della nostra forza e della nostra fragilità.L'amore è attaccamento alla vita,è indifferenza alla morte.L'amore è da vivere e viverlo significa essere in uno stato di grazia anke quando questo sentimento fa soffrire.L'amore è il motore del mondo,quindi,perkè è vita.
Voi,cosa ne pensate????
Buona serata a tutti.
27-11-2006
by lonewolf

....adesso,per cortesia nn intasate il.....forum.......!!!!!!!!!
27-11-2006
by lonewolf

...per cortesia una/o alla volta....,prenotatevi......
27-11-2006
by Giogging

Grande Lonewolf..... beh che dire.... hai preso l'argomento principe del senso della vita, alla stregua di Bonolis insomma.
Tutte le tue definizioni li condivido pienamente, ma ne vorrei aggiungere ancora un'altra: l'amore è un mistero.

Ti saluto con un pezzo tratto da una poesia di Pablo Neruda:

"[...] Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle
che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.[...]"
28-11-2006
by lonewolf

...grazie Gio',i grandi siete cmq. voi ke avete creato questo sito dando la possibilità a ki,come me,e tanti altri ripesi e non, sparsi in ogni angolo del mondo,nn è più partecipe agli avvenimenti del paese...,anke questo è..."amore",lo definirei amore altruistico che ti fa dare incondizionatamente senza chiedere nulla in cambio.....
28-11-2006
by scarysmile

beh mi piace ricordare il testo di una canzone di Vinicio Capossela (Che coss'è l'amor - riportata per intero nella discussione "sing & song") che tra l'altro dice:"Che cos’è l’amor
è un indirizzo sul comò
di un posto d’oltremare
che è lontano
solo prima d’arrivare..."

29-11-2006
by scarysmile

Non è che mi ero dimenticato di ringraziarti per le tue belle parole, Lonewolf, ma mi sono voluto prendere un pò di tempo per dire la mia sull'amore, che la dice tutta su quanto siamo complicati e diversi l'uno dall'altro. Nel senso del tuo messaggio, allora de vo dire che vedo con piacere che questo sentimento è ricambiato visto che ci seguite in un discreto numero e di questo ve ne siamo molto grati. E poi vedere i propri sforzi ripagati e trovare qualcuno con il quale condividere un'esperienza è la migliore ricompensa.
Torniamo a noi. Secondo me l'amore è qualcosa che ti penetra dentro e ti scuote dalla testa ai piedi, che è più forte di te e non ci puoi fare niente.
Devi solo lasciarti andare e farti trasportare dalla "corrente". Ma in fondo è proprio quello che vuoi.
29-11-2006
by lonewolf

...caro scary...,parole sagge le tue.."Quanto siamo complicati e diversi l'uno dall'altro".Si,6 miliardi e 500 mila abitanti in "questo"pianeta,ognuno diverso dall'altro ed ovviamente nessuno migliore dell'altro...
29-11-2006
by ste

ragazzi che bello.
l'amore... io ne ho uno impossibile. impossibile perché c'è ma non ha futuro.
impossibile perché io sono innamorata, lui invece dice che può darmi (testuale) solo un po' d'affetto, di tenerezza, di passione.
eppure corro per rubare qualche attimo a questa eternità, ci provo a vivere questi momenti di felicità assoluta senza pensare a quello che sarà dopo, domani, appena esco da quella porta.
l'amore è sentire la sua voce che ti chiama, sapere che capisce le intonazioni della tua voce, ridere delle stesse cose, intuire dove andranno le sue mani e le sue labbra e farti trovare lì.
questo è quello che sto vivendo, domani magari scrivo altro.
grazie lupo, un bacio a scary e agli altri.
30-11-2006
by M@gd@

Caro Virgilius, mio navigatore...
sono sparita x un pò...vero...sai di tanto in tanto si cerca un attimo x "esplorare se stessi" ma sono qui....come potrei abbandonare questo sito e i suoi interattiani...Auguri Posticipati x il tuo onomastico....hehhehehhe (ricorda il nome te l'ho dato muà.... )

Scaryno caro cosa mai posso dire di me...hehheheh IL WOLF si sbaglia....poichè io conosco lui, l'ho identificato da varie cose...e poi ho fatto prova tangibile....ma lui non conosce me heheheheheh....LUPACCHIOTTO non mentire, sai i lupetti cattivi finiscono come Ezechiele....hehheheh
...tornando a noi Scary e Virgilius, che dire di me...non posso autopromuovermi...
30-11-2006
by M@gd@

L'amore....dimenticavo di aggiungere il post sulla discussione aperta da Lupacchiotto....
beh...che dire...
il caos umano...

L’Amore è forse paragonabile ad un fuoco che, una volta acceso, consuma tutto quello che non è Luce...L'amore è paura, paura di farsi male...ma quando te ne accorgi ormai è troppo tardi...
vale però la pena di viverle le emozioni...
credo sostanzialmente che ogni essere viva le cose quando è pronto per viverle...e che più lo cerchi più ti sfugge...il dardo che ti colpisce al cuore che ti stranisce che ti fa camminare a tre metri da terra....dove sei cupido dove sei.....



01-12-2006
by scarysmile

...non ti preoccupare magda, su questo sito la pubblicità è gratis...
besos
01-12-2006
by lonewolf

....finalmente venerdi,buon fine settimana e buoni..."amori" a tutte/i!!!!

01-12-2006
by M@gd@

Buon pome,
allora interattiani come si prospetta questo wee?

un besito
01-12-2006
by scarysmile

questo venerdì si prospetta ad un ritmo molto elevato, domani un pò meno, ma penso che ci sarà comunque da divertirsi...o almeno spero.
Besos leggeri
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.149.255.162

  Scrivi il seguente codice:
Codice *