Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 29 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 118175 -- Reply : 1082

Postato M@gd@/Furio-Rock Cafè---No noia
06-12-2006
by Virgilius

Caro Lanterna, buongiorno!
Il tempo di inviare il mio post e trovo anche il tuo.
Rinnovo i miei saluti pregandoti di stuzzicare le damigelle a partecipare...
Buon lavoro anche a te!
06-12-2006
by lonewolf

...buongiorno a tutte,ed anke a tutti.
Caro Virgilius,più ke essere suscettibile o permaloso...,sono....inkazzoso,ma nn certamente in questo forum e soprattutto con persone ke nn conosco.Fin da piccolo ho sempre avuto una certa propensione al dibattito,poi ho cominciato a selezionare quando per la prima volta mi sono confrontato con un DDE,sai ki è un DDE dice la Littizzetto?DDE sta per DEMOLITORE DI ENTUSIASMI,sono quelli ke di mestiere vogliono entrare nella vita altrui per distruggere quel micron di felicità ke ancora ti resta.Quelli ke di professione fanno i cercatori di peli nell'uovo.Il demolitore di entusiasmi non ha convinzioni,e siccome non ne ha,distrugge le tue.Il suo motto è:"Non preoccuparti arriveranno tempi peggiori".Ecco,più ne siamo meglio ci si può confrontare,l'importante è ke in giro nn ci siano i ..."famosi" DDE.
Buon proseguimento di giornata.
06-12-2006
by furio

buongiorno a tutti...
ma che discussioni ci sono ..... senti senti...
son tornati anche Sebastian e Lanterna..(un saluto affettuoso ad entrambi...)

si parla troppo d'amore e se ne vive troppo poco.. per cui, se non vi spiace, mi defilo da questi argomentare...

quanto allo spot, caro Virgilius, era spettacolare.. hai ragione... divertente.. musicale.. efficace nel suo messaggio...

e tu, Lonewolf.. e basta "co sto fatto" che non si paga il canone...
e le tue convinzioni sono così fragili da fartele distruggere da eventuali DDE (come dici tu!!!).. non sono proprio CONVINZIONI...
Tu ne puoi avere di ogni.. ma gli altri sono liberi di esprimersi a riguardo.. senza essere tacciati di non averne (di convinzioni proprie intendo)...

e se anche qualcuno non ne avesse... Bè sai c'era un saggio che diceva che il più grande segno di intelligenza è cambiare idea.. (che significa non essere troppo convinto delle proprie convinzioni....)
e non prendertela...

un bacio a tutti..
a presto...
06-12-2006
by lonewolf

...cara Furio,non capisco xkè tendi al....litigio,o più precisamente alla mistificazione dei fatti,io sono in buona fede..!!!!!(sarai una DDE?),scherzo.Cmq.,alcune regolette anke x te:
1°)E' la prima volta ke parlo del canone TV,il tuo basta "co sto fatto",non lo capisco,evidentemente ne parli con altre persone;
2°)Le mie "convinzioni" sono talmente ferree purtroppo,che non esistono "demolitori"adatti...a distruggerle....;
3°)Ampissima libertà agli altri di esprimersi non solo al riguardo....,ma riguardo tutti e tutto,altrimenti ke "stiamo a fa su questo forum?";
4°)Il mio era un "dire"generico, nn certamente rivolto a qualcuno/a....partecipante al forum;
5°)...prendermela....,io?Non mi conosci e sinceramente mi spiace...(di non conoscerti ovviamente)....
6°)Il saggio diceva anke"che il più grande segno di intelligenza è iniziare a riconoscere i propri errori,un primo passo di un cammino lungo mille miglia";
7°)Epicuro invece diceva"nei discorsi fra quanti amano ragionare,guadagna chi perde,perchè impara"...,ed io son qui anke per questo.....,anke se alla fine ci saranno sempre degli esquimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura........
Baci,baci
06-12-2006
by Virgilius

Hai visto Lonewolf,almeno un effetto l'abbiamo avuto, siamo riusciti a 'stanare' Furio!
Un saluto ed un abbraccio a lei.
07-12-2006
by furio

tanti tanti bacetti tutti per Virgilius....

ma insomma lonewolf.. io litigare con te... perchè??

sono una DDE??? forse... non saprei definirmi.. troppo complicato....

il mio "basta con il canone" non era riferito solo a te... è che ultimamente se guardi la TV (canali Mediaset...) non si fa altro che parlare di questo... e francamente "NON NE POSSO PIU'"... (ndr Magda di Bianco rosso e verdone)..

se le tue convinzioni sono ferree, perchè preoccuparsi dei DDE????

io vorrei tanto averne qualcuna.. ma purtroppo nel corso del tempo sono crollate man mano da sole..
chissà.. magari ne ricostruirò qualcuna..
sono abbastanza relativista per cui tutto può succedere a tutti in un momento della propria vita e quindi avere delle convinzioni, SECONDO (OVVIAMENTE) LA MIA OPINIONE, è un pò superfluo..

non ti conosco sicuramente, però da quello che dici... non mi sembra che tu non te la prenda.... (MA ANCHE QUESTA è UNA MIA OPINIONE)

Quanto a quello che dice Epicuro... considerando tutte le volte in cui perdo... dovrei aver guadagnato una super saggezza....e invece... non proprio!!
però magari pensarlo è molto rassicurante... quindi grazie...

sugli esquimesi ed i congolesi... non so...ognuno vede cose che l'altro non vede per cui potrebbe essere sicuramente un punto di vista esterno



07-12-2006
by lonewolf

...ok...,"pace" fatta,cara Furio.
Ma la Magda?
Stasera ci sono due concerti,uno al B.Note e l'altro al Risto-pub Castello a Ripa,musica diversa,forse andrò al Castello,per un pò di blues.
Buon pranzo.
07-12-2006
by M@gd@

Sera a tutti/e Belli/e e Brutti/e
Allora Lupacchiotto & Furio quese divergenze di interventi, questi post a "puntualizzare"...a Natale si è tutti più buoni...(retorica)..
scherzo....stasera sono in fase di nevrosi ansiolitica...Grazie lupacchiotto x le info inerenti le possibilità di "evasione" serale....

un beso a tutti e in special modo al mio mentore e guida...a Scary e al mitico Lanternaus che latita...
insieme alla Ste e al misterioso Sebastian...

Ciaoooo
07-12-2006
by ste

ciao a tutti, ragazze e ragazzi belli.
giovedì sera, ormai quasi venerdì e, perciò, quasi compleanno della mia mamma. poi è festa, tre giorni di riposo, anzi quattro, visto il giornino di ferie che ho buttato lì per lunedì. non che abbia nulla di particolare da fare, ma avevo bisogno di staccare un pochino con la solita solfa giornaliera.
a roma tempo strano, un caldo fuori stagione ma umidità parecchia e oggi anche pioggia.
domani farete albero e presepe? io non ho comprato ancora il necessario, è il mio primo natale da sola a casa e ci terrei a mettere le lucine sul terrazzo, oltre al babbo natale che si arrampica su per le inferriate delle finestre. speriamo che i vicini non chiamino la polizia scambiandolo per un ladro
vi bacio tanto e ci sentiamo presto, notte care/i
11-12-2006
by sebastian

1) il canone : c'e' un canone diretto e uno indiretto ...cioe' sulla RAI paghiamo il canone direttamente.
A Mediaset lo paghiamo sulle merci che acquistiamo ,in quanto essendo esse pubblicizzate costano piu' di quelle di marchi diciamo " anonimi".

2)Furio scrive :"sono abbastanza relativista per cui tutto può succedere a tutti in un momento della propria vita e quindi avere delle convinzioni, SECONDO (OVVIAMENTE) LA MIA OPINIONE, è un pò superfluo.."

E CI SIAMO PERFETTAMENTE !!!Condivido a pieno. Affermare questo presuppone una maturita' ed un'intelligenza che va' al di la' delle pose che si assumono e superano quell'uniformarsi di convenienza che i piu' pigri ( di cervello) applicano nel quotidiano allorquando non hanno opinioni proprie ma se le fanno dettare dai cosiddetti OPINIONISTI (che altrimenti che esisterebbero a fare ????).Infatti quello del canone e' un ritornello che ho sentito anch'io numerose volte e non era lonewolf !

Concordo ( ma ormai e' scontato ) sul fatto che si parla troppo d'amore mentre non se ne dovrebbe parlare ma si dovrebbe solo attuare in tutte le sue forme .. altrimenti parlarne diventa il modo per mettersi a posto la coscienza .
Del resto chi lo fa non ne parla di solito ...(eheheheh)

vi lascio momentaneamente ricambiando i vs. gentilissimi saluti ...
una domanda a Magda : perche' " MISTERIOSO" potrei dire tranquillamente lo stesso di voi , no ?

11-12-2006
by M@gd@

Buongiorno,
siete tutti a pranzo?
Io salto oggi...dieta pre/natalizia...il digiuno purifica corpo e mente....
allora allora, evito di dare giudizi socio/politici poichè ritengo che tutto a questo punto sia "relativo" (xmettetemi il termine) tenendo conto che anche il presente è pressocchè deludente...e non mi dilungo.
Rispetto alla question presentata da sebastian....MISTERIOSO xè appari e scompari e lasci piccoli post, ultimamente pochi...voleva forse esser un invito a partecipare...magari si sentiva la tua mancanza..

Un baciotto a tutti
11-12-2006
by lonewolf

...buona settimana a tutti.Giovedi sera ho fatto una capatina al Castello..,e son sicuro ke anke Magda e Furio c'erano...,poi invece son finito al Cool,dove ho incontrato Giogging...,ultime uscite,con il freddo vado in letargo,solo cenette fra pochi intimi nel calduccio del mio...."nido"...
Puntualizzazione sull'amore...!!!!
L'amore non ha un solo aspetto...,nn è riferito soltanto a una relazione con una particolare persona...!!!!!Non c'è solo l'amore erotico,ke è desiderio di fusione con l'altra persona e bisogno di intimità.C'è l'amore ke ci lega ad un compagno,a un padre,una madre....,diceva Fromm:"L'amore è un'attitudine che determina i rapporti di una persona con il mondo.L'amore è un orientamento verso il tutto e non verso uno".
Buone feste e tanti....."amori"......
11-12-2006
by Virgilius

Uuaauu, mi piacciono i bacetti tutti o speciali per me! Grazie a Furio ed a M@gd@.
Questa settimana passata è stata molto intensa ma anche molto proficua dal punto di vista 'traghettativo'. Dovrei andare a controllare cosa dicevano gli oroscopi per il mio segno in questa settimana, anche se non ci credo... ma dovrei proprio ricredermi se qualcuno lo pronosticava!
A proposito di Mediaset, avete visto gli auguri che ci fanno i vari Babbo Natale di Mediaset? Volevo proporlo anche a voi, che ne dite di realizzare un video d'auguri fra noi? Dai, ditemi come v'immaginate gli auguri di Lonewolf ( e non t'arrabbiare per questo!).
Bacioni a tutti, ma particolarissimi a Furio e M@gd@.
12-12-2006
by sebastian

Infatti ,lonewolf parlavo di DIVERSI TIPI D'AMORE ,LEGGI BENE !
E non parlo esclusivamente di amore verso persone fisiche ...parlo di amore ,che so , per il proprio lavoro , per gli animali , per le piante e cosi' via ...insomma tutto cio' che e' amabile ...
Io AMO star senza far nulla ( ehehehehe:-)) e PENSARE ...Ma e' un amore poco corrisposto e ci vediamo davvero di rado .Peccato .

Magda cara ,piu' che misterioso :ASSENTE...Davvero ti/vi sono mancato un pochetto ? Non ci credo per niente ..pero' apprezzo ...

baci a te e furio ...e non "cosi' tanto per..." ma proprio BACI BACI..
12-12-2006
by furio



caro Sebastian... io sono molto timida.. ma grazie mille per i BACI BACI!!! apprezzatissimi...

e su lonewolf: non essere così (fatemi passare il termine, vi prego!) "puntualizzante"...

l'amore è certo è in senso globale.. puoi metterci tutti i tipi che vuoi, ma la mia opinione (che ovviamente lascia il tempo che trova ovviamntre...) è sempre che ci dovrebbe essere sempre di più (scusate i suoni cacofonici delle ripetizioni...) e se ne dovrebbe parlare sempre meno..
ti faccio un esempio per spiegarmi meglio:
l'amore (o affetto) verso i propri amici: pensi ce ne sia tanto??? non so ne vedo un pò pochino... mentre a parole sento parlare di "mio amico" di qua.. mia amica di là...
o ancora amore per l'ambiente: meglio lasciar perdere.....

poi ti posso dire un'altra cosa, però non arrabbiarti... non mi piace mai parlare di amore come fusione di due persone...anche se si parla di amore erotico...
condivisione (mi piace di più questoi termine)
la fusione è una cosa in cui due unità perdono la loro isentità e si trasformano in un'altra unica...

no.. proprio non mi piace... si fatica tanto a costruirsi il proprio essere e poi si deve perdere tutto...


un bacio di nuovo speciale a Virgilius.. e uno SPECIAL a Sebastian

ps: a Magda..ma quando una è splendida come te (in ogni senso) non serve dieta.. TVB
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.226.251.68

  Scrivi il seguente codice:
Codice *