Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 29 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 118188 -- Reply : 1082

Postato M@gd@/Furio-Rock Cafè---No noia
23-03-2007
by beautiful girl

OK, l'appello mi è andato male e rinuncio anche al ricorso in Cassazione perchè, nn giudicando essa nel merito ma sulla legittimità (e il regolamento dice "il nome del poeta", quindi nessuna illegittimità è stata perpetuata), nn ho speranze,anzi mi condannano anche alle spese!

Confermo la "o" nel testo di Kierkegaard; filosoficamente parlando il TEMPO è una "categoria" e l'ETERNITA' una sua manifestazione che tramite il TEMPO si decodifica, comprende e infine capisce.

X Sebastian: i "Canti Orfici sono un pò lunghi, noo?


X Tutti: se si è d'accordo tutti, io x la cena ci sto: quando si mangia sono sempre pronta.....d'altronde, mica si può campare solo di Poesia e Spirito Santo?


PS: Sicuramente a pochi fregherà, ma proprio ieri, le mie unghie sono tornate corte.....lo so è una grande tragedia( scherzo naturalmente, mica sono una nails-victim !), ma ve lo dico, così stasera se vedete una bella girl con le unghie lunghe.....nn sono Io!


Bacissimi!
25-03-2007
by sebastian

Cara beatiful girl
i canti orfici sono effettivamente un po' lunghetti da sorbirsi tutti d'un fiato... scusami per non averti risposto con prontezza ma ho avuto una settimana un po' faticosa ed infatti riesco ad entrare nel forum solo oggi che e' domenica mattina e non ho alcun impegno (FINALMENTE!), ma cmq sappi che ti ho letto , ho letto i post di furio e gli altri ma non ho avuto modo di rispondere compiutamente...
Si sta parlando ,vedo, di questa ipotetica cena ...
nel caso
1)PREFERIREI FARLA IN "CAMPO NEUTRO" anziche' da Aciniello e non perche' li' si mangi male( anzi tutt'altro..)
2)se dovesse risultare problematica l'organizzazione con tutti i forumisti insieme, come mi sembra di intuire dallo scarso entusiasmo che ha generato la proposta del gentilissimo lonewolf ,potrebbe essere molto piu' semplice e meno impegnativo organizzarsi per piccoli gruppi (2- 3 max) .. in tal caso io ti metto in cima alla lista delle persone che vorrei conoscere e pertanto non avrei problemi x una buona e rilassante cena con te poiche' apprezzo molto questo tuo modo di essere LEGGERO e PROFONDO allo stesso tempo :condizioni che reputo necessarie alla buona riuscita di una serata simile...che ne dici ?
buona domenica ma soprattuto buon inizio settimana.

26-03-2007
by lonewolf x M@gd@

...sai M@gd@,desidero scrivere alcune cose,per me e forse anke per te....,mettersi in discussione è faticoso,a volte sgradevole,sempre"rischioso",ma bisogna avere il "coraggio"di affrontare anke piccole"priorità",anzikè fingere e continuare ad andare ...avanti...!!!,anke in un forum tra persone ke nn si conoscono!!!Dirai......<<Ke vuoi???>>
Detto fatto.....
A parole "povere"essere spiegato il tuo intervento del 9 marzo,ke solo stamane leggevo con più.....attenzione!!!!,sarà il fuso orario o sarò fuso io???
Buona settimana a tutti....
26-03-2007
by beautiful girl

Ciao a tutti!
In effetti ha ragione Seba: la cena, ho tanto l'impressione che nn si farà ed è un vero peccato! Evidentemente nn c'è molto interesse a passsare dal virtuale al reale, ma se così vogliono i forumisti, così sia.


X SEBA: Penso che la poesia di Neruda he meglio mi rappresenta è già stata riportata da Furio quando ce ne ha regalate 3. é esattamente la terza, ma nn pensare che io sia una masochista o una votata a fare la crocerossina.....Io di rosso, ho solo un paio di splendide decoltée (tacco 11), lo smalto abbinato e un'altra cosa che però nn vi voglio dire, se no faccio prima a dirvi chi sono (nn sono i capelli, badate!)

X M@gd@ : Hai visto che c'è una nuova discussione ( In pratica copiata da quella cui tu hai dato i natali) che ha lo stesso tuo oggetto/soggetto? Invoca il copyright, cara! E, se ti va di rispondermi, che ne pensi dell'intervento che fa da incipit?
PS: hai visto che senza unghie ti ho reso il giusto onore mettendoti le @ come Dio comanda! Baci.

26-03-2007
by beautiful girl

Avete visto che temporale? Io, dico che pure il tempo ha, come noi, la passione per la poesia! e allora come nn accontentarlo? In effetti la PIOGGIA è uno dei più bei "TOPOS" della letteratura mondiale, quindi abbiamo solo l'imbarazzo della scelta: D'Annunzio e LA PIOGGIA NEL PINETO,Apollinaire, Rimbaud ect. Io però, ho scelto il poeta con cui ho fatto da apripista su questo forum x quanto riguarda la passione x le belle liriche: VERLAINE.
PS: Siccome ho solo la versione originale, la traduzione dal francese è mia...La si giudichi con clemenza(anzi ciò spinga ad andare a leggerla in lingua originale); nn è certo come Quasimodo o Leopardi che traducono Saffo,ma almeno letteralmente, la corrispondenza è assicurata.

Piange sul mio cuore
come piove sulla città,
Che cos'è questo languore
che penetra il mio cuore?

Oh dolce brusio della pioggia
A terra e sui tetti
Per un cuore che s'annoia,Oh il canto della pioggia!

Piove senza ragione
dentro questo cuore che s'accora
Cosa? Nessun tradimento?
Questo dolore è senza ragione

Ed è la peggior pena
non sapere perchè
Senza amore e senza odio
il mio cuore ha tanta pena?



Così anche un'acquazzone viene nobilitato. Che potere ha la poesia!
27-03-2007
by lonewolf

Ed ero ubriaco morto
ed ero fuoco di gioia
ed eri ebbra vivente
nuda tra le mie braccia.
(J.PRéVERT)
Così anke una.... sbronza viene...nobilitata!!Ke potere ha la poesia!!!
P.S.Chiedo scusa a tutte le...."poesie"...era giusto per...
27-03-2007
by scarysmile

Mi dispiace interrompere queste belle poesie e tanto nobili pensieri,ma una precisazione è doverosa.
Non è che i forumisti non vogliono incontrarsi nel mondo "reale", è solo che dopo la "delusione" magda/furio (innumerevoli e vani sono stati i tentativi di convincerle a svelarsi), per i forumisti, come per me, l'interesse per l'argomento è solo sopito. Io, ripeto metto a disposizione di tutti la mia mail (è l'unica universalmente nota e scrivendo a me è l'unico mezzo per non rendere pubblica la propria), fatene buon uso...
Che poi a parte Sebastian li conosco tutti e ci metto un attimo a riunirli attorno ad un tavolo, vero?
X beautiful: c'eri al Blue Note venerdì?
27-03-2007
by scarysmile

dimenticavo...una volta che eventualmente mi avrete scritto e di conseguenza avrò la vostra email potete stare certi che non la utilizzerò certo in maniera "impropria".
28-03-2007
by furio

io e la mia amica Magda motivo di delusione!!! scusateci non avremmo mai voluto ...
è che entrambe in questi ultimi mesi siamo state prese da altre cose, piacevoli e non, che ci hanno trattenute sia dall'essere più presenti sul forum che dalla possibilità di incontrare tutti i navigatori simpatici del forum...

non è che non ci si vuole incontrare.. anzi, poichè la curiosità è "femmina" e noi lo siamo altrettanto, vorremmo vedere in faccia tutti i nostri interlocutori (noi non ne conosciamo nessuno, a parte lonewolf, che crediamo di aver individuato o come dice lui, che ha lasciato che noi lo individuassimo!!)

Carissimo Scary ancora non è possibile ma magari in un futuro non molto lontano lo sarà.. permettici di sistemare ancora alcune cosette e poi vedremo di svelarci (almeno ad una parte rstretta però del forum...)
la cena è una proposta interessante da vagliare.. ci si deve mettere d'accordo ma si può fare...

tavolo max da 5 o 6 però...
buonissima giornata a tutti...
28-03-2007
by M@gd@

Buongiorno a tutti/e belli/e e brutti/e...è un pezzo che non entro in forum...quindi riprender le file dei post di tutti, che son felice di legger copiosi, è arduo...ma prima di andare a pranzo lascio il mio post.

Carissima Beautiful, sarà che oggi sono un pò in rallenty, ma non ho inteso qual'è il forum di ripiego e copiato,dal mio, mi xdoni? Lasciami info più dettagliate e poi con il tuo aiuto richiediamo il copy...

X l'incontro sarebbe davvero carino prevederlo...ultimamente sono in stress da job...ma mi farebbe piacere confrontarmi con gli amici di post...

un bacetto a tutti e ora scappo altrimenti no pappa...
28-03-2007
by scarysmile

la delusione è ovviamente limitata al fatto di non essere riusciti a concretizzare nessun incontro reale nonostante le "buone" intenzioni.
Sulla base dei fatti, dubito seriamente che mai avverrà qualcosa del genere, ma resto comunque un vostro "ammiratore" soprattutto della nonchalance "leggera" di Magda.
Besos.
28-03-2007
by beautiful girl

Prima di rimmettermi al lavoro è doverosa una capatina al forum più frizzante in circolazione....

X M@gd@: Ma figurarsi se hai da farti perdonare qsa!
Cmq la discussione incriminata è PARCO PETRELLA. Mi raccomando : il tuo parere sull'incipit dell'autrice, tale Lulù! A presto e mi raccomando tieni a bada lo stress da job.

X Scary: Certo che c'ero Venerdì e se nn sbaglio tu indossavi un maglione.....rosso!
Per il resto, visti anche i pareri di M@gd@ e Furio, x la cena nn è detta l'ultima parola. Potremmo chiamarla, parafrasando un film di recente uscita con Abatantuono e x la regia di P.Avati, "La cena x farci( in qsto caso nn x "farli" ) conoscere".
Se x Furio no problem, il tavolo deve essere da 7 : infatti penso che la conoscenza deve avvenire solo tra Virgilius, Scary, Lonewolf, Sebastian, M@gd@, Furio e me. Per coloro invece che "leggono " soltanto, è bene che nn vengano svelate le relative identità dei principali forumisti, anche perchè, secondo me, hai voglia di sapere chi è un tale, solo se effettivamente ci hai avuto un pò a che fare, ci hai postato e sai qsa di lui; nn se lo hai letto saltuariamente, nn ricollegando, per giunta, nemmeno i vari post!

Buon proseguimento a tutti, kiss
28-03-2007
by beautiful girl

X TUTTI, ma soprattutto x LONEWOLF e VIRGILIUS: indovinate di chi è questo, secondo me, capolavoro:

Solo per te
convinco le stelle
a disegnare nel cielo infinito
qualcosa che somiglia a te

Solo per te
io cambierò pelle
per non sentir le stagioni passare
senza di te

come la neve non sa
coprire tutta la città

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la neve non sa
coprire tutta la città

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

è per te
è per te
è per te

X i forum-boys : con una dichiarazione così, la conquista è matematica! Se poi volete esagarare, aggiungete un violino e una tromba (il top sarebbe quella di Corrado Rustici.....aiutone x Virgilius e Lonewolf)sotto un cielo stellato e ..... il resto è magia.
28-03-2007
by lonewolf

...ma i mitici..."Negroamaro"...!!!
Cosa ho vinto????
28-03-2007
by lonewolf

...chiedo scusa "negramaro"...Ossia Giuliano(testi e musiche),Pupillo(alla tastiera),Danilo(alla batteria),Emanuele alla chitarra),Andrea(tastiera e chitarra), al basso invece Ermanno.Bravi
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.140.188.16

  Scrivi il seguente codice:
Codice *