Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 29 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 118186 -- Reply : 1082

Postato M@gd@/Furio-Rock Cafè---No noia
18-04-2007
by scarysmile

wow!!!
18-04-2007
by sebastian

Il punto sapete qual e' ?
Si tratta solo di far combaciare gli intenti primari ...di modulare le passioni...
Se uno (o una ) dei due e' in cerca di avventure e/o di qualcosa di leggero e disimpegnato e' ovvio che l'altro ( che casomai cerca una storia seria)si sentira' inappagato e porra' mille questioni che per il primo non si pongono proprio per niente ma per il secondo soggetto sono fondamentali ...da qui le incomprensioni, gli "sgarri", le mancanze di rispetto ( viste come tali ma che in realta' non lo sono) .
Il punto nodale e' questo .
Il discorso e' rivolto maggiormente alle donne perche ' , a mio parere , sono loro che molto spesso caricano di aspettative anche la fase di conoscenza ( cerebrale o fisica che sia ) mentre sarebbe opportuno piu' che proiettare i propri desideri sull'altro , capire ed afferrare ( lo so non e' facilissimo ma nemmeno complicatissimo)i desideri e le aspettative dell'altro per non perdersi in false illusioni che poi finiscono inevitabilmente per far soffrire ...in parole povere: non scambiare delle semplici attrazioni fisiche per "l'amore di una vita" e' la prima regola e viversi "le cose" giorno per giorno , per quello che valgono realmente la seconda...ad esempio "una bella serata" in compagnia di qualcuno deve essere considerata semplicemente una "bella serata" e non L'inizio di chissa' che...una relazione basata su presupposti prettamente "fisici" va vissuta per quello che e' e non con l'illusione che sia altro ...e cosi' via....
tutto qua ,tutto semplice, tutto chiaro... spero ...

questo e' il mio parere , ma sono pronto a discutere tranquillamente con chi la vedesse diversamente...

saluti.
18-04-2007
by scarysmile

dicevo...wow. Il messaggio di Furio l'avevo letto un pò di fretta in ufficio e la prima reazione che ho avuto è stata quella.
grazie per i baci solo per me, sono stati molto apprezzati.
Anzi, devo dire che leggendo bene il messaggio devo dare diversi punti a Furio che ha dato prova di capacità notevoli non tanto per quello che c'era scritto, ma anche e soprattutto per quello che si leggeva tra le righe.
Permetti anche a me una citazione di Battisti: "io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...come può uno scoglio arginare il mare", ma più di tutte vorrei citare "Emozioni": "tu chiamale se vuoi ...emozioni".
OOps!, un attimo di distrazione dall'indifferenza.
Però il tema delle emozioni mi è caro, voi cosa ne pensate?
Besos esclusivi.

P.S.: e Magda nel frattempo a cosa starà pensando di questa discussione, che dite ne evochiamo almeno il suo spirito qui tra noi?
19-04-2007
by lonewolf

...vi è mai capitato di essere tristi,anke quando affermate di essere felici???Io credevo ke felicità e tristezza fossero termini opposti,invece in questo momento mi accorgo del legame ke esiste fra i due termini,di come sia possibile,pur essendo felice,soddisfatto,essere contemporaneamente tanto...triste!!!Ooopss,ho sentito un'autoambulanza...,mica saranno qui per me????
19-04-2007
by Virgilius

Lonewolf, Lonewolf, quanto hai bevuto ieri sera?

Comunque volevo mandare un bacione particolare a Beautyful Girl...
alle altre ragazze del forum un normalissimo bacione qualunque!
19-04-2007
by lonewolf

..."vecchio" bucaniere Scary,ma come hai avuto il num.del mio cellulare?Stamane mi son dimenticato di ringraziarti per l'invito di ieri sera....,purtroppo avevo già preso impegni....(he,si,in questo periodo lavoro anke di notte,al giorno d'oggi bisogna fà dieci mestieri pè campà,troppi "stravizi"!!!!),come è andata poi la serata?
19-04-2007
by lonewolf

...ciao carissimo Virgilius,era da tempo ke non ti si leggeva....,ma come....,un normalissimo bacione qualunque alle altre???Mumble,mumble,qui gatta ci cova....!!!
19-04-2007
by scarysmile

ma come non ti ricordi che me l'hai dato tu stesso al blue note?
ah, questi stravizi...
comunque la cosa si può ripetere...
19-04-2007
by lonewolf

...b.girl...,non mi "rovinare"questi "ragazzi"...,scherzo,ovviamente,chiedo scusa anke a te,per ieri sera....,ma mi "rifarò" al più presto.Buon pranzo a tutti.
19-04-2007
by lonewolf

...si,caro Scary...,di solito quello ke mi succede dopo le 2 di notte...,non riesco mai a ricordarlo...!!!!!,e meno male....!!!!!
19-04-2007
by lonewolf

questa è una delle mie preferite...
non so se qualcuno di voi la conosce..
l'unico aiuto che posso darvi è che non è in lingua:

Sono solo i frammenti dell'uomo che ero solito essere
Troppe lacrime amare si stanno
riversando su di me
Sono molto lontano da casa
E sto affrontando tutto questo da solo
da troppo tempo
Mi sento come se nessuno mi avesse mai
detto la verità
Su come crescere e sullo sforzo che avrebbe comportato
Nella mia mente piena di confusione
Sto guardando indietro per scoprire dove
ho sbagliato

Troppo amore ti ucciderà
Se non riuscirai a deciderti
Diviso tra l'amante e
l'amore che lasci indietro

Vai incontro ad un disastro
perché non hai mai letto le indicazioni
Troppo amore ti ucciderà - ogni volta

Sono solo l'ombra dell'uomo che ero solito essere
E sembra che per me non ci sia alcuna via d'uscita da tutto ciò
Ero solito ridarti la felicità
Adesso tutto ciò che faccio è deprimerti
Come sarebbe se tu fossi nei miei panni?
Non vedi che è impossibile scegliere?
Non c'è alcun senso in tutto questo
Qualunque strada io intraprenda, devo perdere

Troppo amore ti ucciderà
Come quando non ne hai affatto
Prosciugherà la forza che c'è in te
Ti farà gridare, implorare e strisciare
E il dolore ti renderà pazzo
Sei la vittima del tuo crimine
Troppo amore ti ucciderà - ogni volta

Troppo amore ti ucciderà
Renderà la tua vita una farsa
Sì, troppo amore ti ucciderà
E non riuscirai a capire il perché
Daresti la tua vita, venderesti la tua anima
Ma sarà di nuovo così
Troppo amore ti ucciderà
Alla fine...
Alla fine

se qualcuno di voi la conosce può capire cosa si può provare sentendola....

un bacio a tutti

19-04-2007
by lonewolf

...è tua Furio...,ma ogni tanto la leggo...!!!Mi stò scervellando oggi x capire ki è M@gd@...,devo avergli veramente fatto ...."male"...,ma non credo virtualmente...!!!!!!!
20-04-2007
by furio

per Sebastian: da te non me lo aspettavo un discorso del genere.......



sai che penso io? che sia un pò "sciocco" (diciamo così, perdonami), partire con un'idea quando si approccia una persona... perchè dire: bè questo è per divertimento, questo invece è una cosa seria....
ci si conosce reciprocamente.. magari ci si piace solo fisicamente, magari conoscendosi, uno dei due (e non necessariamente il componente maschile) può scoprire che l'altro non è quello che si vuole...
anche solo nel divertimento...(non siete mica tutti degli amanti fantastici.......)
o che semplicemente non si è compatibile (in uno qualsiasi dei punti di vista possibili)...

sei così convinto che le donne (come dici tu.. per la maggior parte) partano aspettandosi che quello sia l'amore di una vita????

attento..se qualche mia uguale di sesso ti ha fatto pensare ciò....diffida diffida...

non è che una si fa illusioni, ma ci si aspetta semplicemnte che l'altra persona abbia voglia di conoscerti...

fare sesso e basta se fa stare bene entrambi, perchè no...
bisognerebbe solo avere l'accortezza di scegliere persone che vedano "l'intimità" allo stesso modo..

non ci vuole molto a capirlo.. solo uno scambio di parole oltre a uno scambio di "sgardi" fisici.....
20-04-2007
by beautiful girl

x Lonewolf: come nn riconoscere "Too much love will kill you" dei mitici Queen ! se nn sbaglio fa parte di un albun del 1995 o giù di lì...E' una canzone bellissima ma allo stesso tempo struggente.
Ho vinto almeno la tua presenza e la tua compagnia alla prox serata che organizziamo?
Non per dire una banalità,ma come sostengono le filosofie meditative orientali, che a volte, un pò banali sono, come nel Bene c'è sempre un pò di Male e nel Male un pò di Bene, così anche nella Gioia ci può essere un pò di Dolore e nel Dolore un pò di Gioia.

X Virgilius: ricambio i baci esclusivi!
Ah, da attente ricerche ho
scoperto che un soprannome
ce l'ho anc'io!

X Scary e Virgilius : Grazie x la bella serata che abbiamo passato insieme! sicuramente da ripetere!

Baci a tutti/e e stasera io, come di consueto, spero di incrociarvi, consapevolmente e inconsapevolmente, in giro!
21-04-2007
by sebastian

x Furio: non del tutto ,ma almeno in parte mi hai frainteso ...
Non dico che si debba valutare un eventuale altro/a nel senso che dici tu...
Quanto affermato va inteso in un senso meno cinico e svilente di come mi sembra tu l'abbia recepito e alla fine capirai che e' perfino ovvio...
Tento di spiegarmi meglio :non dico di valutare se l'uno o l'altra siano "per una sera" o "per tutta la vita" ,anche perche' sarebbe esercizio alquanto complesso e soggetto a cosi' tante variabili da non risultare conveniente ; dico invece che e' innegabile che ognuno di noi e' piu' predisposto in un senso ( avventure , relazioni piu' superficiali) o nell'altro (relazioni stabili ,convivenze ,matrimoni) ) in alcuni periodi della vita piuttosto che in altri.Anzi addirittura possiamo affermare che molti di noi sono "strutturalmente predisposti" in un senso oppure nell'altro.
Imparare (non e' facile... lo so!)a intuire il tipo di predisposizione della persona che desta il nostro interesse ci consente di avere ( a seconda dei casi)):
meno fregature (quasi zero...)
appaganti avventure
lunghi matrimoni.

(E' teoria...
poi in pratica...eheheheh!)

abbracci e buon week-end!
saluti e buon week-end
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.218.254.122

  Scrivi il seguente codice:
Codice *