Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 29 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 118214 -- Reply : 1082

Postato M@gd@/Furio-Rock Cafè---No noia
21-04-2007
by furio

AHHHHH orasi carissimo Sebastian....
non sono comunque d'accordo in toto...
ma la tua spiegazione mi ha onvinto....
già va meglio.....


:-)

ovviamente scherzo....
ci mancherebbe...

imparare ad intuire il tipo di predisposizione della persona che ci si trova di fronte... è dura....

qualche consiglio o suggerimento?
tiiiiiii pregoooooooooo
abbracci e baci....

buon week end a tuttiiiii
23-04-2007
by scarysmile

ragazzi non mi provocate sulla musica...
comunque visto che ci siamo e che vi piace Freddie Mercury e l'"amore" vi consiglio Barcelona cantata con Monserrat Caballè (in effetti tutto l'album è molto bello)e anche "somebody to love" nella versione live (sia quella cantata da Freddie Mercury che quella cantata da George Michael)
24-04-2007
by furio

la musica....
senza, alle volte, tutto si tinge di grigio...

i Queen sono stati e rimarranno mitici... tutte le loro canzoni meritano... cosa ne dite di Bohemian Rapsody?? semplicemente fantastica... parole e musica...

ci sono delle canzoni che ci segnano la vita... o momenti di essa almeno...
quali sono le vostre???

io ne posso dare due:
una è senza dubbio, come ho già detto più volte, TOO MUCH LOVE WILL KILL YOU.. cantata da Freddy Mercury... se dovessi scegliere una (e una soltano) canzone da ascoltare sarebbe questa...

seguita da una di Carmen Consoli, che non so quanti conoscono, è una delle prime.. "AMORE DI PLASTICA"...

CARO sCARY..bella scelta anche la tua... niente da dire...

magari s deve organizzare una seratat all'insegna della bella musica... ora come ora, almeno a campobasso, difficilmente si riesce ad ascoltare buona musica...


un bacio a tutti..
buon 25 aprile... speriamo che il tempo ci permetta di togliere questo bianco pallido dalla faccia

kisss


24-04-2007
by sebastian

La musica!!!!
Che bell'argomento!!!!
Sono un grande appassionato di (bUONA ) musica !!!!
I miei preferiti in assoluto ?

RADIOHEAD ( a chi di voi piacciono?)

certo e' che tra gli artisti italiani di valore "CARMENCITA " non si discute:io la amo proprio come donna oltre che come musicista ehehehehe!

Ma poi c'e' una musica per ogni momento , ogni attivita' , ogni stato d'animo , ogni stagione....
basta evitare i pezzi in classifica !!!

bacioni , furio !
24-04-2007
by beautiful girl

Beh, vedo che anche sul fronte musica, la nostra community ha bei e piuttosto omogenei gusti.....d'altronde come nn amare Freddy Mercury e i Radiohead!
Per quanto mi riguarda, sul fronte love, ogni allontanamento dal mio Mister Big è sempre stato scandito da una canzone di Grignani, a cominciare da " Speciale " , ma sarà solo una coincidenza. Spero.
Però devo dire che la mia canzone preferita, quella che davvero mi fa venire i brividi è " Dont' cry " dei Guns.
In auto ho un cd con le canzoni che amo di più :
1) Dont' cry
2) November rain ( bellissimo anche il video, in perfetto 80's style )
3)nothing else matters


X Sebastian: Io adoro " Creep" ! Naturalmente è inclusa nel cd.

Buon 25 Aprile a tutti/e
25-04-2007
by scarysmile

se proprio vogliamo parlare di musica rock "sentimentale" allora mi tornano in mente Little Wing (versione da studio) e The wind cries Mary di Jimi Hendrix, un pò più "calme" del solito ma molto indicative della sensibilità musicale del "soggetto".
Per quanto riguarda i Guns, è davvero un peccato che Slash non ci faccia più sentire il suono della sua chitarra. Non caso Knocking on heaven's door (dove Slash dà il meglio di sè) è la loro canzone che preferisco.
Buon 25 aprile a tutti. Divertitevi anche per me che che sono a casa con mal di stomaco e qualche decimo di febbre...Penso proprio che chiederò aiuto al buon Jimi che sia la cura giusta per il male che mi affligge???
30-04-2007
by M@gd@

Buongiorno a tutti/e Belli/e & Brutti/e...il forum mi ha vista assente....causa Job...ultimamente il mio phatos. Ma non voglio rovinare anche qsta breve pausa. Vedo si è spaziato dall'amore, pseudo amore, frequentazioni alla buona musica...devo ammetter che Sebastian aveva deluso un chicchino anche me, oltre la mia cara amica Furio. But è un argomento che abbisogna di tempo...ed io ne ho pochissimo attualmente...cmq i discorsi relativi all'amore piuttosto che alle conoscenze e relativi impegni se ripiegano sul banale non trovano la mia approvazione...ma mi esprimerò meglio poi...

Caro Lupo, sul che tu possa avermi fatto del male beh dubito fortemente...ti assicuro che non hai toccato il mio cuore come tu stesso affermi di altre fanciulle...quindi non puoi annoverare la lista con il mio nome... un baciussssssssssssssm e a presto
30-04-2007
by sebastian

..deluse perche' ho consigliato di non scambiare una semplice attrazione fisica per "l'amore di una vita" e di starci piu' attente in futuro se si vogliono evitare choc sentimentali ?
..e che le cose vanno vissute giorno per giorno senza caricarle di aspettative eccessive ?

e che ho detto mai ????


buon PRIMO MAGGIO !
30-04-2007
by M@gd@

...credo sia lecito porsi a distanza dal'idea maschil comune che, le donne "tutte" hanno come max aspirazione di vita lo "choc sentimentale" (e correggetemi se sbaglio)o anche la ricerca "a tutti i costi" del principe azzurro... vedendolo necessariamente in tutti i maschietti che ce provano...Caro Sebastian semplicemente trovo alquanto "superficiale e patetico" che gli ometti (non tutti x fortuna) che sono a giro, x sollazzare il proprio ego e più banalmente "l'aggeggio" posto altezza cintola, vadano in giro proponendosi alle fanciulle, che ammettereai son quelle che poi scelgono...rilanciando come primo step (x esser sinceri) "sono fidanzato" e quando una decide di non far domande e magari accetta tale "condizione" (ognuna è libera) l'altro debba porsi sul podio in veste di principe azzurro, una posizione che magari dall'altra parte, la donzella non gli ha attribuito minimamente. Mi chiedo più semplicemente come si faccia a dire che noi donne, siamo immediatamente catapultate nell'investire su una xsona che nemmeno conosciamo...ma che già al primo approccio debba porre condizioni della serie "non creati aspettative..." A Belli e dove lo mettiamo il libero arbitrio, anche una donna può decidere se vedere al di là di un semplice cocktail un uomo, conscie anche della semplice attrazione fisica. Mi chiedo dove sia finita la "normalità" e per normalità intendo "CI SI NOTA, SI TENTA L'APPROCCIO CONOSCITIVO, E DI SEGUITO TUTTO QUELLO CHE VIENE DA UN NORMALE CONOSCERSI"!!! Chi ti dice che noi donne(o almeno non tutte) siamo lì inebetite a caccia dell'uomo opppure a caccia dello choc da palo, come lo definisco io...certo le cantonate le abbiam prese tutti/e e le abbiam date...ma da qui a dire arbitrariamente che siano sempre le donne povere "illuse" Beh permetti non lo accetto passato il livore (scherzoso) da femminista vi saluto e Buon 1° Maggioooooooooo
30-04-2007
by Virgilius

Un bacione a M@gd@!
Ti vedo più partecipe, quindi ne deduco che sei riuscita a liberarti da qualche impegno, finalmente!
Un bacione supplementare anche a Furio, Beatiful Girl ed a Ste, ormai latitante!
Smack!!!

Un salutone a Lanterna, latitante anche lui...
30-04-2007
by M@gd@

Sempre peggio o mio diletto....ma come si suol dire "quello che non mi uccide mi fortifica"
Bacio formato extra large x te
04-05-2007
by sebastian

buongiorno.
mi sembra doverosa una rispostina a magda
1)non ho mai detto che le donne abbiano come massima aspirazione lo choc sentimentale, semmai il contrario ...
Siamo purtroppo o per fortuna diversi , anche per evidenti differenze fisiologiche e per il tipo di educazione che ahime' riceviamo ( non mi dire che maschietti e femminucce vengono educati in modo uguale dai propri genitori...).
E' molto differente l'approccio al sesso e all'amore rispettivamente dei due sessi...
Diciamo in modo banale, per rendere l'idea e per evitare fraintendimenti, che IN LINEA DI MASSIMA(poi ci sono migliaia di eccezioni eh...)che il maschio predilige il numero , la donna la qualita' ...tutto questo non perche' noi siamo fatti male e voi siete migliori di noi ma solo per un semplice comportamento istintivo (sicuramente mediato e annacquato in seconda battuta dalla cultura, dalla ragione e da mille altri fattori..)
E ' la natura infatti ad aver imposto certe caratteristiche : l'uomo impollinatore e la donna fiore che riceve e procrea (mo'smentitemi pure su questo!)
Giusto che sia la donna a scegliere , sara' lei a portare il peso della gravidanza e della maternita'..
vero che da quando ci sono i contraccettivi il sesso si e' un po' slegato dalla procreazione vera e propria edin tal modo si sono andate limando questo tipo di differenze ....che pero'innegabilmente resistono nel profondo delineando una sostanziale differenza nell'approccio sentimental-sessuale con l'altro sesso...poi metteteci tutte le sovrastrutture culturali e le sfumature che volete : ma la sostanza rimane tale.
Se mi confutate questo e' inutile anche continuare a discutere su tale argomento in quanto la discussione e' drogata in partenza dal fatto che VOLONTARIAMENTE( e per motivi che mi sfuggono...)VOLETE IGNORARE questo aspetto...
i motivi li ignoro ma li intuisco...eheheheh!

.



04-05-2007
by furio

eh si sebastian dici il vero...
ma è tanto triste pensare agli uomini come a degli essere privi (in quei casi specifici nei quali attivano solo funzioni fisiche e non anche mentali, sentimentali,... etc etc) di qualsiasi coinvolgimento...
ma si saràanche così,ma è veramente triste...

si è vero..alcune donne (tra cui sicuramente la sottoscritta) si impegnano sempre qualcos'altro oltre alle parti anatomiche...
ma perchè no? qualcuno ti prende in giro?? credo fortemente che sia un problema suo... anche perchè poi chissà perchè la maggior parte degli uomini (del genere da te delineato) si trovano imbrigliati in storie di merda.. con donne che in apparenza costituiscono l'ideale e poi sotto sotto... che magari vengono come dire "ingabbiati" senza rendersene nemmeno tanto conto... pensa un pò...

ci investiamo il cuore la testa e altro??bè io sarei contenta se qualcuno lo facesse con me.. penserei di "rilevare" per qualcuno.. e non penserei: bè anche questa è fatta!!!(è giusto? è questo che pensa un maschietto che ha raggiunto il suo scopo con una, un'altra, un'altra ancora, giusto???)

come vedi per me, almeno per me,non è una questione di sovrastrutture (anche quelle possono incidere in qualche modo) però è una questione di logica..
farmi una storia con uno anzichè un altro per me non è indifferente...
forse per la maggior parte degli uomini invece sì... poveri loro!!!

si soffre perchè uno non contraccambia lo stesso modo di vivere le cose??

si soffre (e tanto pure) ma alla fine credo che ometti del genere che hai indicato tu, poi scelgano sempre mooooooolto male le donne con cui si accompagnano e che scelgono per qualcosa di più come dire serio...


io voglio provare emozioni vere, fino in fondo e pagando tutte le conseguenze anche in termini di sofferenza, tristezza, senso di umiliazione ad essere trattata come una qualunque...

ometti cari.. aprite gli occhi...
non tutto ciò che luce è oro....
05-05-2007
by scarysmile

Ho letto con molta attenzione gli ultimi post sull'argomento e
apprezzo sinceramente l'equilibrio di cui hann dato prova magda e furio. Ho l'impressione, però, che queste siano situazioni molto idealizzate, nel senso che nella realtà e soprattutto nei rapporti personali che non sono mai scientifico-matematici è molto difficile riuscire ad essere così logici e permettetemi anche "distaccati". Credo che il più delle volte ci si accontenta di qualcosa per vedere se oltre a quello c'è dell'altro. E se poi non c'è succedono un sacco di casini, che poi ognuno vive a modo suo.
07-05-2007
by furio

buongiorno scary...
grazie mille per l'apprezzamento...
hai ragione rileggendo il mio ultimo post, mi sono accorta di aver utilizzato la parola logica impropriamente...
nessuna logica...
e soprattutto (ahinoi) nessun distacco..
era proprio quello che cercavo di dire...

un pò di confusione ed un pò di "non serena tranquillità"... (che brutto termine...)

un bacio affettuosissimo a scary e a tutti
buona settimana
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.149.27.202

  Scrivi il seguente codice:
Codice *