Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 29 Marzo 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 7641 -- Reply : 41

Postato Festa del 12 agosto...messi da parte i giovani
27-07-2006
by giovanotto

Qualche mesetto fa mi trovavo a parlare con un amico che quest’anno avrebbe dovuto organizzare la festa di “Santa Maria” del 12 agosto…lo vedevo molto interessato e preso dalla cosa…mi disse che quest’anno bisognava rinnovare, creare qualcosa di diverso e particolare, anche per ravvivare una ricorrenza che in questi ultimi anni ha visto una partecipazione con sempre minor entusiasmo da parte della gente.
Mi sembrava una cosa molto ben organizzata e creata al solo scopo di portare avanti la nostra tradizione più importante e ricreare quello spirito di festa che da oltre 5-6 anni è andato perso.
Non ne conosco i motivi, ma questi ragazzi che avrebbero dovuto organizzare la festa sono stati messi da parte dal comitato feste.
Caro comitato feste capisco che questi ragazzi non abbiano abbastanza esperienza e che non sappiano “muoversi “ nel modo giusto, ma resta il fatto che i giovani di Ripa siamo NOI e se un giorno i nostri figli vorranno ancora rivivere quello spirito di festa della “corsa dei cavalli”, dovete farvi da parte e darci spazio in queste iniziative.
Il grandissimo problema del nostro paesino è quello che ogni qualvolta ci sia qualcuno che vuole portare un’ INNOVAZIONE, c’è sempre qualche persona che (penso lo faccia per interessi prettamente economici) deve opporsi a tutto ciò!
Vi ricordate l’anno in cui la festa del 12 agosto fu organizzata da Andrea Ortis? E’ stato l’unico anno in cui tutti si sono divertiti dagli adulti ai bambini ed hanno veramente vissuto dei fantastici giorni di festa…sia dal punto di vista della tradizione religiosa che dal punto di vista del divertimento!
Vi porgo una domanda. Perché queste persone come Andrea o come tanti altri che vogliono rinnovare ed accrescere questo spirito di festa vengono tagliati fuori??? O ancora peggio vengono BOICOTTATI???

Io una risposta ce l’ho…ma voglio prima leggere la vostra.
27-07-2006
by Michele

Perchè qui siamo ancora nel Medio Evo!
27-07-2006
by SECONDO ME

Secondo il mio parere ce sempre qualcuno che ha dei buoni motivi e degli ottimi interessi...


ladroni
27-07-2006
by ...

date spazio ai giovani...e basta!
31-07-2006
by anonimo

invidia!
01-08-2006
by E' VERO!

ladroni...ladroni...ladroni...ladroni

01-08-2006
by giuseppe

ma perchè non siete più chiari,anzichè ripetere sempre le stesse cose? mafiosi, ladroni ecc...
esponete i FATTI CONCRETI
non le sciocchezze!
03-08-2006
by giovinastro

Ma...ancora non si riesce a capire perchè se il cantante non lo chiama caldoro la festa del 12 agosto non si puo fare...chissa!!!
O forse qualcuno ci prende la percentuale???
03-08-2006
by ...

io sapevo che questi ragazzi che avrebbero dovuto organizzare la festa avevano contattato un agente di pescara...
03-08-2006
by john

infatti il cantante non lo ha chiamato caldoro ma l'agenzia Gino e Gina che ha l'esclusiva per il molise di fausto leali
07-08-2006
by ...

vergogna
13-08-2007
by paola

non sarò offensiva, almeno non quanto voi siete disonesti. la mia bambina ha visto un vostro manifesto con laura pausini a montelongo. ma perchè fate di questi raggiri?
non vi sembra una cosa stupida e molto ma molto disonesta e cattiva nei confronti di chi è affezionato a certi artisti?
14-08-2007
by x paola

leggi meglio il manifesto, impossibile che ai letto laura pausini a ripalimosani
14-08-2007
by mmale llenghe x scary

anche in questa pagina ho notato che le tue censure sono un pò di parte, leggi SECONDO ME ed E' VERO
14-08-2007
by FesteD'agosto

..beh!a dirla tutta non sono rimasto così tanto contento dell'andamento di questi giorni festivi a ripa!!forse la serata più carina si è tenuta ieri con lo spettacolo proposto da Mario Tanno che ha giustamente riscosso tanto successo!!..forse è giunta l'ora di lasciare sul serio un pò di spazio ai giovani nell'organizzazione dei festeggiamenti.. ..per dare maggiore vitalità alla3giorni e più spirito innovativo!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.85.241.10

  Scrivi il seguente codice:
Codice *