Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 27 Luglio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 2466 -- Reply : 12

Postato UN PAESE DIVERSO
12-12-2006
by scettico CB

perchè ripa è diventato un simile mortorio me lo spiegate per favore?..in passato venire da voi a ripa significava gente vitalità entusiasmo iniziative..ad eccezione del kefurkie che cosa è successo in uno dei centri più vitali della provincia?
12-12-2006
by Nanà..

Beh devo dire che il tuo quesito mi lascia un pò così, come dire, senza parole... non la penso nel modo più assoluto come te dal momento che il paese è sempre abbastanza movimentato anche nei periodi morti.... non mi sembra che manchino le iniziative... pensa che per il successo che ha avuto la serata di fine estate 'Calici sotto le stelle' i ragazzi hanno pensato bene di riproporla anche durante le prossime vacanze natalizie... e poi parli del kefurkie.. indubbiamente un posto molto carino ma oltre al ven e al sab non mi sembra che ci sia così tanta gente...e poi non dimenticare che è pur sempre un piccolo paese... a presto...
13-12-2006
by Ripese Doc

Sono pienamente d'accordo co Scettico CB...Ripa mi dispiace dirlo è diventato un vero e proprio mortorio, vedi ad esempio il sabato sera...NADA DE NADA (non so se si scrive così!!)
13-12-2006
by Pilotino

Purtroppo è tutto vero ma la colpa è anche o sopratutto nostra che non proponiamo niente,non per fare polemica ma nonostante abbiamo una giunta comunale, 1 consigliere provinciale, non c'è il coraggio o la voglia di proporre cose serie. Questo capita quando vengono elette persone che non sono amministratori ma politici infatti poi quando parli con loro ti sanno dire che sono sposati e hanno dei figli e quando si parla di contenuti sanno fare solo promesse personali. Questo è quanto a voi le riflessioni opportune.
14-12-2006
by nicola

Invece di criticare proponete qualcosa all'amministrazione o alle associazioni. Vi do un suggerimento per natale si possono organizzare:


Concerti
Veglioni
gare sportive
concorso dei presepi
mostre
serate a tema
tombolata
15-12-2006
by ripese

grazie nicola ci hai davvero illuminati...non si tratta di criticare semplicemente di evidenziare quella che purtroppo è la realtà...e la realtà è che ripa,come diceva scettico cb, in quel senso ha subito una palese involuzione dovuta in via marginale allo scarso impegno dell'amministrazione o delle associazioni...il punto è che ripa così come gran parte dei piccoli centri molisani, senza escludere neanche le città, soffre di una forma di emigrazione costante ma inevitabile dei giovani, i quali, vuoi per ragioni di studio o di lavoro, vuoi per desiderio di cambiare aria, ritengono che sia più gratificante seguire prospettive al di fuori dei confini regionali...dal 2000 al 2005 sono 5000 i giovani che hanno cercato fortuna altrove, basta guardare l'ultimo censimento per rendersi conto di quanto sia diminuita la popolazione residente in regione...i tempi sono cambiati come per ripa così per buona parte delle altre località e le ragioni vanno cercate in contesti più vasti e complicati...dalla stagnazione del sistema economico nazionale e internazionale alla inadeguatezza della politica locale, allascarsa attitudine delle popolazione locali ad attivarsi progettualmente per dare a questo territorio una qualche identità...chi più ne ha ne metta non si può pretendere di entrare nel merito...aspettiamo tempi migliori
21-12-2006
by scarysmile

io penso che Ripa non tornerà quella che era qualche tempo fa, per un motivo molto semplice, le persone e i loro stili di vita cambiano. Se prima ai giovani piaceva trattenersi in piazza con gli amici e ora preferiscono per esempio una serata "fuori" non è colpa di nessuno. Se le iniziative di cui parla Nicola non ci sono forse è perchè non interessano molte persone e organizzarle probabilmente non avrebbe senso. E' vero anche che la cultura non è certo una priorità dei nostri politici locali. Io penso che anche loro siano colpevoli di questa situazione di "disinteresse". Fino a quando si continueranno a sostenere solamente le iniziative portate avanti dalle associazioni vicine all'amministrazione e boicottare sistematicamente chi gli è contrario (Associazione Longano, Circolo Musicale e questo stesso sito - queste sono le situazioni che conosco direttamente) non andiamo da nessuna parte. E' normale poi che anche quei pochi soggetti "attivi" si ritrovano nella condizione di "allontanarsi" dalla vita culturale del paese ovvero ad operarvi "nell'ombra".
21-12-2006
by Pilotino

Sono completamente d'accordo con scarysmile e forza Eurovolley!!!!
06-01-2007
by maresciallo

siccome questo mi sembra uno dei forum più interessanti volevo chiedervi un parere...che cosa ne pensate del maresciallo dei vigili urbani Michele Cristofaro "Kele"...secondo voi è giusto che una persona che ha la fedina penale più sporca di Lucifero debba diventare un maresciallo...sapete tutti quello che è successo un po' di tempo fa al bar di Angelo D'Alessandro (DASH).....quando il signor Michele non alzò un dito per sedare la lite scoppiata tra i Lupicino e alcuni ripesi.....e ce ne sarebbero di fatti da elencare ....................................mi raccomando scrivete la vostra opinione,forse riusciremo a far cambiare qualcosa in questo paese(...Pilotino non deludermi, rispondi anche tu, ti reputo una persona molto intelligente)...intanto vi auguro una buona domenica..ciao a tutti
07-01-2007
by Pilotino

Ringrazio maresciallo solo lusingato vorrei sapere chi 6!!!! ti rispondo subito, purtroppo in un paese piccolo (sopratutto se come Ripa) non ti puoi schierare apertamente contro una persona altrimenti avrai contro non solo lui ma anche persone che non c'entrano niente(o almeno cosi può sembrare), comunque non potrebbe neanche fare campagna elettorale in servizio o addirittura avanti il seggio elettorale.
Ma questo accade quando si da troppa libertà ad una persona e a questo punto non mi sorpende che ha anche voltato le spalle a chi lo ha fatto lavorare al comune.
Che ci volete fare?? Io penso che come altri soggetti a Ripa che non hanno nessun contenuto crolleranno al peso della loro inutilità.
Ricordo che una volta (avendo io la fama da mangiabambini)mi disse che mi doveva tagliare le p.lle con la falce ma io ci taglierei le margherite, cmq questa è un'altra storia........... e poi non mi posso neanche schierare molto altrimenti potrò avere ripercussioni su un mio familiare che è a stretto contatto con questa gente quindi non posso parlare molto.
Maresciallo mi hai incuriosito ma chi 6? vabbe!!!!! si vedrà buona domenica.
23-02-2007
by mutolina x marasciallo

caro maresciallo hai pienamente ragione,
ma io mi domando, chi l' ha fatto diventare vigile urbano al flamigerato Kele? devi sapere che il suo comportamento a quei tempi era ancora peggio con i suoi contrapartito, quindi non colpevolerizziamo chi la fatto MARESCIALLO ma chi la fatto VIGILE.
02-05-2007
by kefurkie

ho letto che il kefurkie vive solo il venerdi ed il sabato e questo forse è vero ma non potete dire che mancano iniziative perchè ne sono state fatte tante anche in settimana,lo speedate fatto di giovedi ad esempio, i concerti erano fatti il giovedi ma per il quieto vivere sono stati spostati al venerdi,ci sono state serate organizzate la domenica e poi gli eventi per ogni festa, le iniziatve promozionali il martedi con gli arrosticini,il mercoledi con i primi piatti, i calici dell'amicizia e i cocktail che martedi e mercoledi erano semprre in promozione...non credo manchino le iniziative forse manca la gente che esce tutti i giorni...comunque il kefurkie è vivo e quando volete noi ci siamo
03-05-2007
by Nanà....

Carissimo Kefurkie, come puoi ben leggere il mio intervento risale a dicembre, periodo, credo, in cui le iniziative erano molto rare.
Tuttavia le iniziative non sono mancate.
Purtroppo non ho partecipato a nessuna ma ho saputo che c'è stato un ottimo riscontro.. e per questo faccio tantissimi complimenti ai ragazzi...
Per l'estate che ormai è alle porte avete qualcosa in programma???
A presto....
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.135.190.113

  Scrivi il seguente codice:
Codice *