Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 27 Luglio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 2193 -- Reply : 13

Postato Amministrazione
16-01-2007
by Ripainsieme

Ripalimosani. Servizio raccolta RSU: Discriminazione o mobbing?
Nonostante ripetute richieste, gli addetti al servizio ormai da tempo sono abbandonati al proprio destino.

Non è certo una novità per l’amministrazione comunale, ma la situazione di discriminazione creata nei confronti degli addetti del servizio di raccolta RSU non è oggettivamente più sostenibile.
Dalle testimonianze raccolte, infatti, emerge un quadro più che allarmante circa il trattamento riservato ai dipendenti in questione, assolutamente penalizzante sotto l’aspetto operativo, disciplinare, retributivo e, ultimo ma non per questo meno importante, psicologico.
Qualche esempio può essere di aiuto.
L’abbigliamento da lavoro, vecchio ed ormai logoro, non viene più fornito (costringendo al fai da te), ma non si è perso un attimo ad acquistare (per oltre 2.000 euro) la nuova fiammante 4x4 destinata al servizio di protezione civile che, tra bollo rc auto e gomme termiche, già ha richiesto altrettante somme.
Da oltre due anni aspettano competenze per oltre 1.000 euro ciascuno, ma – strano a dirsi – gli altri colleghi non hanno di questi problemi.
Per ovvie ragioni, inoltre, sono quotidianamente costretti a tenere contatti telefonici con gli uffici e/o con la discarica di Montagano, naturalmente - però- a loro completo onere.
Per non parlare del fatto che sono sistematicamente messi in condizioni operative disagiate, a partire dalla manutenzione ordinaria dell’autocompattatore che, per assoluta mancanza di acqua calda, sgrassanti e attrezzature, viene eseguita semplicemente con acqua corrente a temperatura ambiente, prassi certamente non rispettosa della normativa. Eppure sarebbero necessari solamente 700/800 euro l’anno, molto meno di quanto si spenda per cancelleria, abbonamenti a riviste, eccetera eccetera.
Oppure, e per concludere, la giunta non ha esitato un attimo a raddoppiare il compenso all’addetto al supporto logistico per l’emergenza sismica, con un aggravio per l’amministrazione di oltre 12.000 euro!
Se questa non è discriminazione… probabilmente è vero e proprio mobbing!


A cura di: Gruppo “Ripainsieme”. Per eventuali comunicazioni: info@ripainsieme.it
21-02-2007
by Il Governo a casa

HA,ha,ha!!!
E' caduto il mortadella...."erquglietl".
21-02-2007
by azz

Tanto oggi non si mangia carne...inizia la quaresima!!! niente mortadella!!!! AHAHAH
28-03-2007
by disoccupato

tu dici che gli addetti al servizio della RSU sono stati abbandonati al loro destino,
prima di tutto vorrei sapere come si sono creati il loro destino di addetti della RSU, secondo non si può sputare nel piatto dove si mangia, tu devi raccogliere testimonianze per sapere, io alle chiacchiere della gente non credo, invece io la vita quotidiana del paese la vivo tutti i giorni, e ti assicuro che i suddetti addetti non hanno nulla di che lamentarsi, anch'io ho sentito lamentele, sicchè un giorno mi sono permesso di quantificare tutto il loro operato, e bhe le cose sono diverse da come si vuol far credere. Prendere 14 stipendi l' anno lavorando solo 9 mesi ( 6 ore al giorno ), se loro sono stufi a stare senza fare niente il giorno potrebbero anche andaare a lavorare, il loro posto lo prendiamo noi.
29-03-2007
by anonimo x disoccupato

Caro disoccupato ricordati di una cosa
e non la dimenticare mai; il pesce puzza dalla testa.
30-03-2007
by lonewolf

....dicesi "pigro"......
"La vera pigrizia è alzarsi alle 6 del mattino per avere più tempo a disposizione per non fare niente".
Buona giornata e buon fine settimana a tutti.
30-03-2007
by lonewolf

...chiedo scusa,ho sbagliato forum.
30-03-2007
by disoccupato x anonimo

caro anonimo hai fatto la scoperta dell' acqua calda, con la tua risposta posso capire che alle recenti elezioni comunali hai votato ripainsieme, e nessuno ti vuol dire che hai sbagliato,
ma il mio è stato un intervento di un apolitico, con qualche anno sulle spalle, ti posso assicuare che tutte le amministrazioni precedenti non sono state migliore dell'attuale, e finquando c'è sete di potere, a ripa non ri risolvererà niente, e poi permettetemi di dire una cosa, la politica è una merda,
14-04-2007
by x ripainsieme

finalmente sono stati dati le nuove divise agli operatori ecologici, ma non riesco a capire come mai non vengono usati, vorrei sapere il perchè non vengono usati, o forse era solo una scusa per rompere le scatole, quindi invito voi a comunicare loro di lavorare di più e rompere di meno, perchè lo stipendio lo paghiamo noi contribuenti, ho contato le ore di lavoro che loro fanno ogni giorno, ebbene cari amici dovete sapere che vengono così ripartite: 3 ore di raccolta rifiuti, 1 ora per il panino e caffè, 2 ore di lamentele e critiche all'attuale amministrazione, fatevi il conto di quanto ci costano i suddetti operatori e se sono in diritto di rompere.
19-04-2007
by X x ripainsieme

Casualmente sono entrata in questo forum e leggevo... Beh, dire che quelle sono divise è una parola grossa!! Glielo hai mai chiesto il perchè nn vengono mai usate?? Fai questo piccolo sondaggio nelle 2 ore di lamentele!!! Ti assicuro che se si comprano il panino, lo mangia e ricominci
ano a lavorare.Nn capita a nessun lavoratore di prendersi 10 minuti? Nn diciamo balle!! Ore di lamentele??? Dopo l'orario di lavoro sicuramente! Ma se nn ci fossero loro chi tiene pulito il paese? SE QUESTE PERSONE ROMPONO NN LO FANNO PERCHE' NN SANNO COSA FARE, MENTRE BEVONO IL CAFFE', MA PERCHE' VOGLIONO ESSERE RISPETTATI!!!!!!!!!!!!!QUELLO E' UN LAVORO DA RISPETTARE come molti altri lavori quindi quei soldi sono meritati!!
22-04-2007
by sempre io!

In questo paese si è sempre in grado di criticare perchè è facile e fa comodo. Nn sempre è un pregio essere di RIPA!
30-04-2007
by x sempre io

ho notato che i suddetti operatori o chi per loro, dopo aver letto l' intervento di " x ripainsieme " hanno iniziato a mettere la divisa nuova,
x sempre io, visto che criticare serve!
06-05-2007
by mmale llenghe

non so se avete notato anche voi cari compaesani, RIPALIMOSANI ed tutto il suo territorio un pò sporco, dopo il primo maggio FESTA DEI LAVORATORI, e mi chiedo di chi è la colpa di tutto ciò! Facile la risposta, l' Amministrazione, come direbbe anonimo, mha
" guarda il mondo e fuma " dcev a bbonanm d Marcuglies
17-05-2007
by NO COMMENT!!!

...!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.15.211.19

  Scrivi il seguente codice:
Codice *