Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 1 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4
Visite : 10734 -- Reply : 58

Postato A cors di chevall e Sande Merie
18-11-2008
by uagliù

wè uagliù, spero si scrive così, me rreccmmann euann a fesct a vuoglie rvddeè, laglie k vù, vù k mat errnghise u cap ke u comitat fesct d prim èvn tutt fauez, veless che mi domostrasse che voio aveto ragiono, m vless ghuedè na srat stupenda, ke me facesso sintiro felicie, m vless ermett u vsctit k m mttev tand'ann fà, p fà sepè a gend che nu siamo onesto e singero,e nò cumm e chill lezzerun d prim,
" chi è senza peccato scagli la prima pietra "
visto che siammo arrivati al 2008 è abbiamo dedotto che oramai la suddetta festa è proprio finita, allora io mi aspetto che finalmente si facciano qualcosa di serio, penso che problema di gente non c' è nè, almeno da quello che ho letto in qquesto sito di volontari ci sono, avrei un desiderio che fosse realizzato, che nella notte di natale padre aniello comunicasse il nuovo comitato festa.^^^^^ k mà dat lu ftent dè fmiè messer^^^^^. mbè e netal xchè è subito? almen sac e qual band d ftient aglie rponn i sold, chiedo veniamente scusa, non è colpa mia.
16-06-2009
by ????

me cumm scriv, boh, comunque sotto sotto non ha torto, 17 giugno 2009, sono passati 2 anni e ancora niente comitato, bravi, un grande applauso ve lo meritate.
18-06-2009
by 12AGO

..LA FESTA SI DEVE FAREEEEEEE...Organizziamoci ripesi!!!
09-07-2009
by domanda

ma quest'anno la festa?? Padre Aniello ripete la schifezza dell'anno scorso?
09-07-2009
by padre aniello

Non è mio compito organizzare feste paesane, ma il compito del parroco è che la festa in onore di un Santo o della Madonna si svolga in un clima cristiano. Sia l'anno scorso che quest'anno alla processione della prima domenica di luglio ha partecipato anche il vescovo, cosa che mai era capitato.
Se volete la festa fatevi avanti ed avrete tutto il mio appoggio.
Sabato prossimo alle ore 19,30 nell'Aula consiliare (non abbiamo altro locale disponibile purtroppo) si
costituirà una commissione per la festa, almeno mi auguro. Se poi state a guardare non chiamata schifezza ...
ma mettiamoci tutti all'opera. P. Aniello.
P. S. accetto critiche e suggerimenti però abbiate il coraggio di firmarvi.
10-07-2009
by x p. aniello

caro p. aniello, in questo paese la gente sa solo criticare, e basta, poveri loro, ma non sanno che anche loro devono morire
10-07-2009
by sigh

me ki è sctu pazz ka scritt ssà cos............a Ripa deve esserci un pazzo......attenzione!!!
10-07-2009
by padre aniello

lasciamo vivere tutti.
11-07-2009
by x sigh

caro amico, a ripa è difficile trovare uno che non è pazzo
04-08-2009
by la contrada!!

FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VILLAGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-08-2009
by Contento

Volevo complimentarmi con tutti i ragazzi che quest'anno, si spera per tanti altri, hanno formato la commissione per organizzare la Festa della Madonna della Neve. Bravi ragazzi che c'è la potete fare, bisogna avere solo un pò di buona volontà che tutto riuscirà per il meglio ed il popolo sicuramente risponderà positivamente anche perchè ci siamo "stufati" di vedere sempre le stesse facce. Si deve respirare aria di cambiamenti e quindi posso solo farvi un grande in bocca al lupo. W i giovani
05-08-2009
by x Contento

però tu non ti sei fatto avanti, lasci fare sempre gli altri, per poi sparlare, con gente come te non si và avanti,
02-06-2010
by Festa Madonna Della Neve...2010


Ho letto questo messaggio sul guestbook del sito e ho pensato di copiarlo sul forum perchè mi sembrano delle idee fantastiche e da portare avanti!!!

“FESTIVITA’ MADONNA DELLA NEVE”

Progetto

Il “Comitato Festa Madonna della Neve” invita la cittadinanza e particolarmente i giovani a tenere in vita questa bella ricorrenza migliorandone la festività. Questo obiettivo si potrà raggiungere approntando idee nuove e collaborazione.
Ecco alcune nostre prime indicazioni:

a)Riportare la gente al pic-nic mattutino (per fare questo bisogna organizzare giochi fra le contrade).
b)Organizzare un RODEO in località Marinelli.
c)Ricostruire le Contrade con il Capo-contrada.
d)Fare bandiere-striscioni-magliette-cappelli da vendere.
e)Addestrare tre quattro ragazzi per contrada ad andare a cavallo per correre il Palio.
f)Addobbare il paese.
g)Organizzare Stand gastronomici per contrada.


N.B. Le contrade si potranno autogestire con la vendita di magliette, bandiere ecc., con il ricavato degli stand, con il premio della Corsa, con le offerte dei contradaioli.
29-12-2010
by betty

Credo ke la corsa dei cavalli del 2010 sia stata la migliore ke io ricordi dalla mia infanzia. Siamo riusciti a vedere i cavalli tranquilli, e soprattutto siamo riusciti a vedere nn delle schegge impazzite, ma animali sani e belli.Abbiamo avuto l'opportunità d veder gareggiare fantini d ripa.Che cosa c'è d meglio!? Spero ke il prossimo anno resti tutto così. E' una tradizione meravigliosa!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.221.154.151

  Scrivi il seguente codice:
Codice *