Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 27 Luglio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 7148 -- Reply : 42

Postato DIO esiste?
02-05-2007
by lonewolf

...l'ultimo mio viaggio in terre lontane(kenya)ha fatto si ,ke mi ponessi(fra tante)una domanda:DIO esiste?
Sento spesso dire:"com'è bello il mondo,com'è grande Dio".Ma come si fa a dire ke il mondo è bello senza spiegare perkè?Evidentemente(a mio parere) il mondo si osserva un pò distrattamente.Non è necessario munirsi di un microscopio,è sufficiente un pò di pazienza e un pizzico di umiltà per avvicinarsi ai misteri odiosi della natura,per comprenderne la crudeltà,la ferocia.Alziamo un pò le palpebre sulla realtà ed esaminiamola...:il lupo sbrana l'agnello,il leone sbrana l'antilope,la tigre sbrana tutti,il pesce grosso divora il più piccolo,il ragno tesse la tela e si pappa gli insetti ke vi cascano,il merlo pranza coi vermi.Considerazione mia...,la natura è una macelleria in costante attività.Il sangue scorre ad ogni pasto.E l'uomo non si nutre di aria.Il mondo ke a tanti sembra bello,è un tritacarne,una sconfinata camera di tortura,un laboratorio di sofferenze atroci.Le creature di Dio sono tutte uguali:hanno un forte appetito e si ammazzano per sopravvivere.Mors tua vita mea.
Noi umani non siamo avulsi da questa natura bestiale e spietata,come potremmo essere migliori degli altri animali?Qualcuno sostiene ke il principio della creazione,il suo motore,è l'amore.C'è amore nel gatto ke torna a casa fiero col topo in bocca,il quale topo ha gli occhi sbarrati e il cuore ke scoppia?C'è amore in te ke tiri il collo al pollo e te lo cucini sulla graticola oppure,nei giorni di festa da santificare,ti spari una aragosta bollita viva?Non ci siamo.Ciascuno di noi è libero di credere nel Padreterno,e di avere la certezza ke il Progetto sia stato concepito dalla sua mente Suprema.Ma non mi venite a dire ke tale progetto è edificante.Fa schifo,il mondo è un orrore.Com'è brutto il mondo,e Dio non è grande né piccolo.Magari non c'è.
02-05-2007
by l'ultimo della classe

ma scusa, in kenya nn hai trovato spacciatori????
02-05-2007
by lonewolf

...caro ultimo della classe,ti rispondo,anke se ben conscio ke è un'inutile perdita di tempo...,innanzitutto
in Kenya le "piante" fioriscono in ogni dove in modo del tutto spontaneo,quindi non c'è stato bisogno di trovare nessun"pusher".Ad altezza viso(a meno ke non sei cresciuto come non è cresciuto il tuo cervello)trovi la...."Maria"...,ad altezza...pube..,trovi la..."bianca"da masticare...,devi solo stare attento ke dalla parte di dietro qualke guerriero Masai..non ti faccia la "festa"....!!!!
Ma possibile ke sul questo sito si può "spettegolare" solo su Lello di Aciniello e della sua girl?Argomenti più seri.....nisba????
02-05-2007
by Virgilius

Ciao Lonewolf,
mi complimento con te per l'argomento trattato ma ritengo che la profondità del discorso non sia affrontabile su un forum. Chissà, se trascorriamo quanlche serata insieme magari se ne parla.
Un ulteriore ringraziamento te lo devo in quanto, tempo addietro, su uno degli altri 'nostri' forum di discussione qualcuno mi aveva consigliato di includere la 'Maria' tra le piante da accudire in casa ed io non sapevo cosa fosse... davvero! Ora grazie a te... l'ho capito!!!!
A presto.
02-05-2007
by lonewolf x Virgilius

....caro Virgilius,sei un tenerone...!!Molte "donzelle"potrebbero perdere la..."testa" per te..,peccato ke si è dello stesso..."sesso"..!!Eventualmente passo all'altra sponda,sarai il primo ad essere da me...."corteggiato"...,certo per il momento è un'ipotesi lontana...,ma mai dire mai nella vita....!!!P.S.Tieniti pronto,quanto prima facciamo una bella cenetta da me...,ovviamente non tète a tète...!!!Ciao,a presto.
A ri P.S.Mi auguro a questo punto un intervento di Padre Aniello per fugare i miei dubbi...!!!Qualcuno penserà...,meglio un intervento del 118 con la camicia di forza...!!!Ma si,stasera una bella bistecca di vitello...,l'aria da sola non sazia!!!!
02-05-2007
by Virgilius

Tutto bellissimo quello che hai scritto nel post precedente tranne l'aspetto dell'altra sponda che non mi piace affatto, sorridere si!
Una cena con me deve incastonarsi perfettamente con gli altri impegni che, sovente, cadono anche nei giorni in cui tutti gli altri sono liberi per cui vedremo se riusciremo a combinarla...
Buona serata!
03-05-2007
by Angelo

Preghiera

Tante volte Ti ho chiesto Signore;
Perché non fai niente per quelli che muoiono di fame?
Perché non fai niente per quelli che sono malati?
Perché non fai niente per quelli che non hanno una casa?
Perché non fai niente per quelli che subiscono ingiustizie?
Perché non fai niente per quelli che sono vittime della guerra?
Perché non fai niente per quelli che non Ti conoscono?

lo non capivo, Signore, allora Tu mi hai risposto;
io ho fatto tanto,
io ho fatto tutto quello che potevo fare,
io ho creato te!

Adesso capisco, Signore:
io posso sfamare chi ha fame,
io posso visitare i malati,
io posso adoperarmi per chi non ha una casa,
io posso combattere le ingiustizie,
io posso creare la pace,
io posso far conoscere Te.
Ora Ti ascolto, Signore.

Ogni volta che incontro il dolore Tu mi chiedi:
perché non fai niente?

Aiutami, Signore, ad essere le Tue mani.
(Anonimo)
04-05-2007
by Giogging

Lonewoooooooooooooooolf....

Sai, mi incantavi quando nell'altro forum paralvi dell'amore.... ed ora??? Ma come??? Mi dici che nel mondo l'amore non può esistere perchè noi ci mangiamo polli arrosti e zuppe di pesce?????

Ma dai.... l'argometo è troppo serio per trattarlo ora e specialmente in questi termini.....

P.S.: a proposito.... giusto per risponderti a tono... ma lo sai che noi oltre al pollo arrosto mangiamo anche la carne ed il sangue di Dio?
08-05-2007
by Lampadina

suggerisco a Lonewoolf di diventare vegetariano.. a parte gli scherzi cosa c'entra Dio nella legge della natura?
se il leone non mangiasse l'antilope morirebbe di fame! e se il ragno non tesse la sua tela, idem!
invece di guardare al mondo intero, cominciamo ad aiutare chi ci sta più vicino: un amico in difficoltà,la vicina di casa che ti chiede un favore.
semplici gesti che ti fanno sentire leggero, in armonia col il prossimo...
anch'io sarei curiosa di sapere cosa pensa Padre Aniello di questo argomento!

09-05-2007
by credente ma contro le religioni

io credo in un solo dio, con un solo nome e 1 sola identità, e cmq W Andrea Rivera
09-05-2007
by LELLO1981

per lonewolf, un consiglio prova a parlarci direttamente con Padre Aniello. ciao
16-07-2007
by lonewolf

...e questo mò ke vuole???
Un'altra volta cò sta storia???
16-07-2007
by lonewolf

...e sì,anke per rispondere a qualcuno/a che gentilmente ha lasciato il post.
Per Lello 1981.Vedi,Lello,da padre Aniello nn andrò mai,penso avrai capito che nn sono credente,figuriamoci poi la chiesa...!!!
Questo forum fu da me creato,ed ovviamente era un pò provocatorio,però nn ho ricevuto risposte esaurienti..,soprattutto da una"frange" da cui speravo....(leggete il forum "pacs e omosessualità a Ripa),interventi molto"azzeccati" e per niente banali.
16-07-2007
by lonewolf

..quindi,Dio,la chiesa.
Io personalmente nn capisco come la chiesa possa aiutare il mondo ad essere più felice meglio di...bho,Emergency o Medici senza frontiere ed altre organizzazioni nn religiose,che mi dimostrano che è possibile diminuire le sofferenze di tanti,senza uno "sponsor divino",quanto meno i soldi che spendono vengono spesi in cose visibili e concrete.
16-07-2007
by lonewolf

...oltretutto mi spiace tantissimo vedere tutti quei soldi dell'8 per mille scomparire per sempre nei meandri del Vaticano,nella ricostruzione di chiese,negli stipendi dei preti,etc,ed utilizzando solo una bassissima percentuale in scopi umanitari e caritatevoli...
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 13.59.72.129

  Scrivi il seguente codice:
Codice *