Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 27 Luglio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 7147 -- Reply : 42

Postato DIO esiste?
16-07-2007
by lonewolf

...forse stò scrivendo post da censurare??O forse stò offendendo i sentimenti dei fedeli???
Io personalmente nn nè posso più della chiesa e delle sue prese di posizione,anacronistiche per come la società odierna si evolve,soprattutto da noi, in Occidente.
16-07-2007
by lonewolf

...difatti ho quasi timore di "offendere"e ferire i sentimenti dei fedeli,(qualcuno credo darà la colpa all'afa di oggi)...,ma come mai nessun credente e soprattutto la chiesa non si preoccupa di ferire i sentimenti di noi"peccatori",divorziati,omosessuali,donne con traumi tremendi,tipo l'esperienza dell'aborto,coppie che disperatamente vorrebbero avere figli,ostacolati da leggi para-clericali,coppie di conviventi o sposati al di fuori del sacramento religioso....
In parti vastissime dell'Africa più della metà della popolazioneè sieropositiva, e la chiesa(si,sempre in minuscolo chiesa,voluto),continua a scagliare anatemi contro l'uso del preservativo......

A voi l'ardua sentenza.....,io vò a jobbare.
17-07-2007
by lello1981

ho capito benissimo che non sei proprio un credente, il mio era un suggerimento al confronto con la persona interessata. semplicemnte questo.

20-07-2007
by lonewolf

...ovviamente ti ringrazio per la tua..."premura" lello1981 .
Togli il "proprio" dal tuo post,e grazie di nuovo
23-07-2007
by anonima

La vita è un dono meraviglioso, un miracolo al quale assistiamo ogni istante della nostra esistenza.Però è una medaglia a due facce.Non esiste bello senza brutto, luce senza tenebre vita senza morte.Se,avendo la fortuna di andare in Kenya, il tuo cuore non ha avuto la sensibilità di cogliere il miracolo della vita,ti consiglio di stare a casa
24-07-2007
by x lonewolf

anch' io non sono credente, anzi sono ateo, e ricorda non fare mai agli altri quello che non vuoi che sia fatto a te, perchè in questo mondo c' è posto per tutti. e poi critica di meno e dacci modo di capire come possimo aiutare voi " peccatori " da dio se non esiste
24-07-2007
by x lonewolf

io invece la penso così, dio non può esistere, non avrebbe dato la parola all' animale più stupido da lui creato
24-07-2007
by lonewolf

...cara,anzi no,..x anonima.
Risponderti in modo esauriente nn mi è possibile in questo momento x motivi di tempo,spero ke poke righe nn siano riduttive x farti capire.......!!!!
I miei post finali nn erano critiche rivolte al"singolo"(mai sognato),ma alla chiesa,come molti criticano lo Stato.Per quanto mi riguarda chiesa/Stato pari sono.
Penso tu nn sia entrata nel"tema" del forum,sei "fuori traccia".
Per quanto riguarda lo stare a casa,continua a starci tu,come molto probabilmente hai sempre fatto.
Se ti và e se sei capace di stare insieme agli altri in un forum,bene,altrimenti di lasciare i tuoi post puoi farne a meno,o quanto meno non rivolgerti al sottoscritto in quei termini,per il resto ognuno è libero di intervenire,ma in modo....sensato,e non per fare"ostruzionismo"....,come fanno spesso coloro ke nn hanno niente da dire,i cosiddetti "demolitori di entusiasmi"!!!!
Coloro ke hanno "frustrazioni"proprie sono pregate di andate a sfogarle altrove....
In breve il consiglio di starmene a casa a me,tu,non lo dai.
24-07-2007
by missMi

avete fatto arrabbiare lone...
mi chiedo come mai tutti si sprecano in consigli e bacchettamenti vari quando qualcuno esprime pareri contrari rispetto alla massa!
cosa c'entra il consiglio di anonima, nel dire di stare a casa?!
parchè non si accetta semplicemente un diverso modo di vedere e vivere le cose?
chi siamo per giudicare tutto e tutti?
io frequento la chiesa, ma non sempre mi trovo dello stesso parere della stessa, su vari temi, come l'aborto, il divorzio, i pax...
credo che l'amore non debba avere limiti e ognuno lo possa (anzi debba!)vivere come crede.
anch'io probabilmente non sono una credente al 100/100...
non so...Dio esiste?
si,secondo me si!
come si può credere che tutto sia opera del caso?!
ovviamente anch'io non credo ad un Dio che si mette lì e crea la terra e l'uomo come col Das!
ma c'è un ordine nelle cose, un'armonia e una tale bellezza, nonostante le guerre,e tutto ciò che non va in questo mondo, che non posso credere che nn sia frutto di essere superiore...
Dio ci ha dato il libero arbitrio e tutto quello che non va è frutto della mente e della cattiveria di noi esseri umani.


24-07-2007
by Mik

Gesù era un politico, faceva politica e lo hanno ammazzato. Però è riuscito a creare il partito più ricco di tutti, in questo è stato veramente un grande
01-08-2007
by mick

A prescindere dall'essere credenti o atei, ma Gesù è stato comunque un personaggio storico di primo piano
03-12-2007
by lonewolf x infoboy

...eccoti accontentato!!!
Per riprendere la discussione:
"" Non bisogna giudicare il buon Dio da questo mondo, perchè è uno schizzo che gli è venuto male""
VINCENT VAN GOGH
03-12-2007
by x lone

Bhe caro lone non devi accontetare proprio nessuno, magari autoaccontentati....
Secondo me questo schizzo "venuto male" (detto da un tale suicidatosi con un colpo di rivoltella in testa, un vero amante della vita - ) lo rendi ancor + ribelle con le tue insinuazioni.
Un pò di rispetto per chi CREDE in qualcosa o QUALCUNO che non E' un semplice week-end oppure una rimpatriata tra amici da Commatteo....
Saluti.
03-12-2007
by infoboy

naturalmente non ho scritto io il messaggio precedente.

sai leone,visto che su spazio libero la discussione era accesa mi sarebbe piaciuto sapere l'opinione sopratutto di quelli di quel forum.

su alcuni passi concordo con "x leone" cioè mi piacerebbe sapere una tua idea e non quella di van gogh.
ps forse lo hai giaà scritto ma io son pigro pigro.

ciao
03-12-2007
by lonewolf

...allora, come al solito esiste gente, ke fa incursioni nel forum, xkè troppo "frustrato/a" dalla vita, incapace di "dialogare", e ke capisce solo ciò ke riesce a recepire, vista la "taratura"!!!
Colei ke dice di autoaccontentarmi..., ma sai intervenire e dire la tua????
Limitati a criticare il "pittore", ke significa nn devo accontentare nessuno?
Infoboy, su altro forum, aveva chiesto di discutere su questo argomento, io gli ho semplicemente fatto la cortesia di rinviarlo a questo forum, visto ke la discussione era in qualke modo già partorita.....
Autoaccontentarmi di cosa, io????
Impara a stare in "mezzo alle persone", e comportarti da persona "normale", le tarantole ke ti pizzicano in casa, cerca di scacciarle.....
Ke c**** c'entra la rimpatriata da Commatteo??? Ti dò fastidio se mi incontri lì??? Nn venirci e nn mi vedi...
Qui, ognuno dice la sua, per confrontarsi, sicuramente nessuno cambia opinione, ma in qualke modo può essere indotto a riflettere....
Sono libero di non credere???
Nn ti bastava scrivere....
""Secondo me questo schizzo "venuto male" (detto da un tale suicidatosi con un colpo di rivoltella in testa, un vero amante della vita - ) lo rendi ancor + ribelle con le tue insinuazioni.""
Penso ke un esordio tale avrebbe dato ancor più adito alla discussione, anonima del c*****
E poi, mi dici ke credi...., con tutta la rabbia ke hai in corpo..., cosa credi? Come già detto in altra occasione, tu sei quella/...o ke al semaforo rosso impreca, pur nn avendo fretta, convinta ke è il semaforo ad avercela con lei.........
Impara a memoria un detto , se ci riesci..... :
VIVI E LASCIA VIVERE , tu stai "sprecando" la tua vita e nn ti rendi conto...!!!!!
E mi parli di un pò di rispetto per ki crede....., piccolina..., fai l'esame di coscienza, mangia miele a tutte le ore, se qualcuno ti si piglia , cerca di farci qualcosa,.... e dopo torna in questo forum..., mi auguro leggermente addolcita......!!!!!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.118.198.28

  Scrivi il seguente codice:
Codice *