Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 3 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 4069 -- Reply : 40

Postato Un controllo del territorio
24-09-2008
by michele c.

Non sò perchè, se anche in tutti gli altri paesi...ma a ripa cè troppa gente che muore di tumore e sopratutto giovani. Parlo da semplice abitante al quale tutti questi decessi non sono passati inosservati. Non è possibile fare un analisi del territorio, dell'acqua o di qualunque altra cosa per sapere se cè veramente qualcosa che li provochi?? Non si può convocare un gruppo di esperti? Forse quello che dico può sembrare stupido, insensato, ma ci ho pensato tanto. Perfavore qualcuno mi dia qualche risposta in merito è troppo e ho paura per le nuove generazioni...aiutateci a capire..
24-09-2008
by ripese

mikele hai ragione anke a me, come a tanta altra gente, piacerebbe sapere cosa gira nel paese.
ti parlo per sentito dire ma a me dissero che il tufo caccia un gas tossico.se c'è qualcu'altro che qualcosa di più ci puo' informare?grazie
24-09-2008
by michele c.

Se veramente è come dici, non si potrebbe isolare?? Io so che cè gente che conserva il vino nel tufo e poi lo vende...! Un informazione più corretta potrebbe evitare tante disgrazie.
Grazie Ripese.
24-09-2008
by Preoccupata

Non credo che questa incidenza sia legata al territorio, forse è legata alle nuove tecnologie: siamo immersi nelle onde, tutto emana radiazioni, anche ciò che mangiamo e come lo cuciniamo nn è sano (vedi forno a microonde)...
In ogni caso, può darsi anche che siano dicerie, ma ricordo che qualche tempo fa si parlava già di un controllo del territorio di questo tipo...di sicuro però nn si sa nulla.
Se c'è qualcuno a conoscenza di ciò e di qualunque altra info utile, si faccia sentire.
24-09-2008
by michele c.

Forse hai ragione tu preoccupata, sicuramente i telefonini, le parobole e quant'altro hanno la loro incidenza ma io credo che la percentuale sia troppo elevata per un paesino come ripa.
24-09-2008
by Preoccupata

Nn saprei.
Inoltre mi è venuto in mente che tempo fa ho sentito al TG Regione che in alcuni paesi del molise è stato fatto un controllo di questo tipo, ma tra essi ripa nn figurava.
questo mi fece riflettere, nel senso che forse l'incidenza che a noi sembra elevata in realtà nn lo è, paragonata ad altri territori!!!ù
In ogni caso volevo sottolineare l'importanza di questo tema per tutti noi e ringraziare michele che ha avuto il "coraggio" di parlarne.
A presto
25-09-2008
by ripese

si sicuramente centrano soprattutto i telefonini, paraboliche e quant'altro ma che fare??
25-09-2008
by michele c.

....grazie preoccupata, il coraggio me lo ha dato il fatto che un brutto giorno questa terribile malattia ha colpito una persona a me molto ma molto cara e quando la vivi da vicino è molto diverso la sensazione, lo stato d'animo è inspiegabile. Io avevo sentito tempo fa che il ripetitore di montagano era stato messo sotto osservazione, ma di ripa sinceramente non ho mai sentito nulla. Porbabilmente hai ragione, se si vedono le statistiche forse ripa non è tra le più colpite, questo io non lo so! Non vorrei dare allarmismi sia ben chiaro però il pensiero cè. La cosa che mi dispiace è che magari qualche autorità del paese che ne sa qualcosa di più non è intervenuta nella discussione.Cmq attendiamo qualche risposta. Ciao
25-09-2008
by michele c.

..un consiglio posso darlo visto che ne parlano su tutti i giornali, non fate parlare i bambini con il cellulare, lora hanno una scatola cranica sottilissima e sono molto a rischio. La nonnina lontana che vuole salutare il nipotino che non vede mai, evitatelo e toglieteli anche dal comodino accanto al letto quando dormite se loro dormono con voi...nenache in mano dovrebbero averlo.
25-09-2008
by ripese

bravissimo mikele ... è vergognoso regslare a bimbi di 10anni un cellulare!!! nn dovremmo usarlo neanche noi. vergognatevi genitori!
25-09-2008
by Predicobenerazzolomalealiaslonewolf

... bravo ripese, così si fa, vergogniamoci tutti...!!!
Ci scommetto tutti i miei averi.. (?!?!?!?!), ke tu non hai un coccio di cellulare e comunichi con i segnali di fumo....!!!! :razz:
25-09-2008
by michele c.

Ciao lone ho potuto apprezzare diversi tuoi interventi ed è stato sempre piacevole leggerli, ma si sta parlando di bambini non credo che ripese sia un bambo quindi sicuramente un cellulare lo ha. Di sicuro il cellulare nel mondo di oggi è uno strumento essenziale ed utile, ma non per una bimbo/a di 10 anni. Io credo che più tardi si comncia ad usarlo è meglio è. Il mio intervento era riferito a bimbi piccoli di 2/3/4 anni, non credo sia necessario per loro
25-09-2008
by michele c.

....scusate gli errori ma vado un pò di fretta.....!!cmq il discorso credo sia al quanto serie preferire che non si ironizzasse...
25-09-2008
by michele c.

...e non si tergiversi!!
25-09-2008
by lonewolf

... caro michele, lungi da me ironizzare su questo delicatissimo e serio argomento... , sarei un folle...!!!
Ho voluto semplicemente far capire a ripese.... , di rileggere un attimo il suo intervento.... alla Totò,"armiamoci e ...partite" ....
Lui dice, 1) Non regaliamo tel. ai piccini; 2) Non dovrei usarlo neank'io ...
3) Vergognatevi, penso era più giusto scrivere, vergogniamoci... , visto ke sicuramente lo utilizza anke lui, e nessuno glielo impone.
Avrei capito se ripese fosse stato un bimbo sotto i dieci anni, ma siccome credo nn lo sia, il vergogniamoci era più appropriato....
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.216.190.167

  Scrivi il seguente codice:
Codice *