Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 3 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 4067 -- Reply : 40

Postato Un controllo del territorio
25-09-2008
by lonewolf

... credo, nonostante la fretta, di aver trasmesso il mio mess. , anke se un pò confusionario..... , buona serata a te, michele c. , lusingato per i tuoi apprezzamenti, circa i miei post.
Ciao, dirò la mia su qst delicato argomento.
26-09-2008
by michele c.

...Grazie lone il tuo intervento sarà apprezzatissimo, veramente vorrei sapere anche cosa ne pensano scarysimle e giogging, che stimo e rispetto....
26-09-2008
by ripese

mikele c. ha capito pienamente il mio discorso forse nn sono stata molto chiara ma ... vabbè lasciamo perdere!

nn sono una bambina di 10 anni ma diciamo che supero i venti!purtroppo l'utilizzo del cellulare, per quando mi riguarda, è indispensabile nel momento in cui devo sentire il mio fidanzato e i miei familiari e BASTA!anche se devo ammettere che piu' di qualche anno fà ho speso soldi inutili x mandare messaggini ma col tempo riesci a capire.io non mi devo vergognare di niente ma di una cosa è certa; un domani che, mi auguro, avro' una mia famiglia non comprerò cell ai miei figli!
26-09-2008
by Giogging

Ciao Mikele, grazie per aver aperto questa discussione importante e grazie per i tuoi apprezzamenti (michele c. però non mi dice ancora niente.... )

Cmq noi due abbiamo vissuto, credo, la stessa sensazione: quella di perdere una persona cara, molto cara.
Sto parlando, da parte mia, di M. Teresa con cui siamo cresciuti insieme, abbiamo passato giornate felici e carichi di emozioni, quando ci incontravamo scherzavamo e ridevamo sempre, anche negli ultimi mesi... non vederla mai più è una sensazione inspiegabile, do' i pugni sul muro parecchie volte... ma questa è la vita.

Non credo, poi, che Ripa sia particolarmente colpita da questa malattia rispetto alle altre. Qui ci vorrebbe un trattato medico, ma per quel che tento di capire, due sono i fattori, secondo me, che portano alla malattia:
La predisposizione genetica e il cibo non genuino.

Per quanto riguarda le radiazioni credo che essi influenzino solo se sono forti e subite parecchie ore al giorno...

Il resto.... è ancora un mistero...
26-09-2008
by michele c.

...ma infatti giogging gradirei molto l'intervento di qualcuno che con documenti e statistiche in mano ci dia delle delucidazioni. Le mie perplessità stanno diventando sempre più chiare e vorrei che queste persone, amici e parenti che hanno soffertto e ci hanno lasciati non vengano mai dimenticate. bravi i ragazzi che organizzano le serate per ricordare gianni pece, io lo farei per tutti perchè restino vivi almeno nel ricordo.
26-09-2008
by Giogging

Vorrei soffermarmi,io, non sui cellulari, che ancora non si ha nessuna prova certa, ma su tutto quello che mangiamo.

Oggi l'industria alimentare non è più in mano agli agricoltori ma ai chimici!!!
Ogni giorno vengono fatti esperimenti e provati nuovi ingredienti!!!
Ogni giorno vengono provati nuovi fertilizzanti chimici!!!
Ogni giorno vengono provati nuovi mangimi chimici!!!
Ed ogni giorno, noi, incosientemente, veniamo usati come cavie!!!!
26-09-2008
by mon

Bravo Gio....aggiungo...bevete l'acqua del rubinetto che è più sottoposta a controlli...l'acqua nelle bottiglie di plastica è controllata più di rado e quando la comprate non sapete se il rivenditore ha tenuto la bottiglia al sole...cosa che in base ad uno studi fa venire il tumore.
26-09-2008
by Giogging

Grazie mon per il tuo contributo...

Io, quasi sempre, leggo le etichette. Già da lì si può capire il tipo di trattamento e gli ingredienti. Spesso gli ingredienti hanno dei nomi strani che non riusciamo a capire, in questo caso provo a cercali su Internet: risultato? Per Ognuno di essi ci sono trattati più o meno lunghi e complessi e non di rado anche nocivi per la salute dopo averlo provato per molti anni e messi ormai fuori legge!!!!!
26-09-2008
by michele c.

..quindi prima provano su di noi se fanno male e poi se così dovesse essere li tolgono dal commercio. Giusto?
26-09-2008
by Giogging

Beh... proprio così non credo....

Si certo, ci sono molti chimici criminali senza scrupoli, ma la maggioranza di loro cercano di risolvere dei problemi legati alla conservazione e alla bontà del cibo. All'inizio credono che sia innocuo, ma a volte, dopo averlo provato e sperimentato, risultano dei casi di contaminazione e quindi vengono messi fuori legge. E questo avviene purtroppo anche per i medicinali...

Sti benedetti chimici hanno risolto molti problemi, ma molti ne hanno anche creati...

Forse erano buoni i biscotti della nonna con uova e latte fresco... ma anche lì magari gli animali malati non veniveno curati bene. La cosa come vedi è molto complessa...
26-09-2008
by michele c.

DA STARTONCOLOGY:

Un fattore di rischio riconosciuto è l'età avanzata, basti pensare che il 70 per cento dei casi di tumore si manifestano in persone con più di 60 anni..ma da noi è tutto il contrario, io vedo gente che non arriva ai 40.
Il rischio di sviluppare lo stesso tipo di tumore dei propri familiari è reale se si hanno almeno due parenti dello stesso ramo familiare e con lo stesso tipo di tumore (fatta eccezione per pochi casi come il tumore dell'intestino, di seno e ovaio). Persone che hanno una storia familiare accertata di alcuni tumori, per esempio di seno e intestino, dovrebbero sottoporsi a controlli più regolari rispetto a chi non possiede questo rischio. Test genetici sono disponibili per i tumori del seno/ovaio e dell'intestino e richiedono un semplice prelievo di sangue.
26-09-2008
by ripese

mikele c. devi saperne molto nel campo medico ...
fai bene!!
26-09-2008
by michele c.

Ho fatto alcune ricerche sulla radioattività del tufo e sui rem che produce (rem unità di misura sulla radioattività)
se il tufo viene usato come materiale da costruzione (case in tufo o in materiale vulcanico in genere), è in questo caso che i tassi di mortalità per tumori vari sono più elevati.
26-09-2008
by michele c.

Pensate che da oltre un anno il muretto di tufo è utilizzato a volte anche come panchina dove si siedono pure i bambini.
Capirete che esiste una certa preoccupazione e per questo motivo ho deciso di sottoporre ad una discussione questo tema nella speranza che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa di più e magari darmi delle informazioni confortanti sulla non pericolosità di questo materiale naturale.
26-09-2008
by scarysmile

Purtroppo è troppo facile essere d'accordo con voi. La qualità della vita, sebbene abbiamo anche il superfluo, è peggiorata molto rispetto al passato. Inquinamenti vari e cibi non proprio "sani" fanno il resto. Ad essere "pessimisti" dovremmo vivere sotto una campana di vetro. Voglio dire che ci vorrebbero scelte radicali che non semmpre siamo in grado di mettere in pratica perchè siamo condizionati dal lavoro, dalla famiglia e da tutto quello che facciamo. Tanto per fare un esempio: non posso andare a vivere in un'isola deserta se faccio l'autista di autobus. Tra l'altro per i ritmi ed il tipo di vita che conduciamo è molto difficile essere "ecologici" pur volendolo.
Secondo me la cosa migliore è informarsi su tutte le cose che facciamo e che utilizziamo nella quotidianità, condividere queste informazioni (ringrazio michele per questa iniziativa sul forum) e cercare il più possibile di comportarsi di conseguenza e cercare di influenzare il comportamento degli altri in maniera positiva in questo senso. Però sono d'accordo con Lonewolf quando dice che non sempre è facile mettere in pratica i buoni propositi, spiegare ad un bambino quanto sia dannoso e inutile alla sua età un cellulare è un'impresa ardua, certe volte non lo capiscono nemmeno gli adulti...
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.135.216.174

  Scrivi il seguente codice:
Codice *