Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 19 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 4081 -- Reply : 36

Postato COSA NE PENSATE DELLE LEGGI DELLA GELMINI?
28-10-2008
by SCONOSCIUTA

IO PENSO KE ABBIA RAGIONE A METTERE NELLE SCUOLE ELEMENTARI UN SOLO INSEGNANTE ANCHE MOLTE LEGGI NUOVE APPROVVO.COSA NE PENSATE?.
28-10-2008
by ex alunno

x quando riguarda le 3 maestre forse è meglio che si ritorni al vecchio metodo, io spero che ripuliscono l' ambiente togliendo di mezzo x primo i raccomandati, quelli che si sono comprate le lauree e non sono pochi, poi i raccomandati, quelli che si sono comprati i posti di lavoro, e credetemi di conseguenza la lista di insegnati capaci è completa, e non venitemi a dire "poverini e gli altri dopo che faranno?" quello che loro compete, visto che sono dei raccomandati, e cioè niente, anzi devono daare spazio a chi merita e vuole fare.
28-10-2008
by luca

Onestamente vi dico che non ho letto il decreto e non saprei dire cosa ne penso; però quando vedo le proteste di questi giorni viene in mente quelle che facevo anche io 15 anni fa più o meno e mi auguro che questi ragazzi protestino a ragion veduta e non come facemmo noi, cioè informati in maniera distorta da parte di chi aveva tutto l'interesse a portarci in piazza. Le cose contro le quali protestavamo non c'erano in nessuno decreto dei ministri che contestavamo! Sapere di essere stati manipolati in quel modo, a distanza di anni, fa ancora male...
29-10-2008
by ex studente

In questo forum l'anonimato è d'obbligo,visto che la discussione,secondo il mio punto di vista, è prettamente politica.
Dire che sono sconvolto dalle interviste che rilasciano i ragazzi che stanno manifestando e okkupando le scuole, è dir poco, basta sentirli per capire quanta ignoranza e irragionevolezza dimostrano.
29-10-2008
by ex studente

La scuola italiana è stata usata per molti anni come stipendificio e come il classico posto sicuro da gente ke ne ha approfittato troppo ( tutti raccomandati dalla sinistra), ed hanno sempre fatto male quel pokissimo ke dovevano fare, scambiando la scuola per una sezione di partito, inutile dire quale.
29-10-2008
by ex studente

Penso ke una riforma qualsiasi, sia positiva e sacrosanta.La scuola oggi produce immaturità, bullismo, insicurezze.
La scuola è in fase calante dal 68 ( assemblee studentesche, da decenni divenute occasioni perditempo), sarebbe ora che venisse denunciato pubblicamente il responsabile di questo massacro: il PCI, attuale sinistra disgregata.
Questa attuale è solo la scuola degli asini voluta dalla sinistra e tutte queste proteste non sono altro che il frutto del lavaggio del cervello perpetrato dalle scuole di stampo comunista dove tutti hanno il 6 politico senza studiare, dove tutti possono fare tutto quello ke c**** vogliono senza essere puniti.
29-10-2008
by beh

vedo che non sei assolutamente di sinistra
29-10-2008
by ex studente

Purtroppo il decreto Gelmini l'hanno fatto diventare politico quelli della sinistra, un'occasione in più per fare ostruzionismo. Ma un passo avanti quelli della sinistra l'hanno fatto,... quale?
Non mangiano più i bambini, difatti li hanno fatti sfilare in parata i bambini delle scuole elementari, hanno capito che li possono utilizzare a loro vantaggio invece di mangiarli. Peggio dei cinesi.
29-10-2008
by ex studente

Quelli che protestano contro i cambiamenti sono i soliti quattro cattocomunisti, che pur di andare in piazza a distruggere ogni cosa e soprattutto interrompere lo svolgimento delle normali attività di vita dei cittadini, manifestano contro tutto e tutti, sicuramente non hanno nemmeno letto il testo scritto dalla Gelmini, e spero si usi la mano pesante contro chi interrompe il servizio pubblico con manifestazioni di comodo.
30-10-2008
by universitario

scusami ex studente ma forse tu potrai essere anche contro i comunisti o contro qualcosa ma non penso tu sia meno qualunquista di loro visto che ancora scrivi sul fatto di mangiare i bambini...mah siamo nel 2008..mah..comunque io sono un univeristario, ho letto tutto il decreto, ho parlato con studenti di tutte le ideologie politiche e vi posso dire che questa non è sicuramente una protesta politica..è troppo bello vedere studenti di destra e sinistra uno accanto all' altro protestare e lottare per il proprio futuro o per quello di chi verrà dopo. Visto che vado a quasi tutte le assemblee e sapendo quello che fanno anche nelle altre università penso che la protesta durerà a lungo. Leggendo il decreto e informandomi (sia a destra che a sinistra) e facendomi una mia idea ecco perchè secondo me questa riforma è sbagliata:
tagliare 7-8 miliardi di euro generalizzando è un pò una tagliola. ammetto che nelle univeristà italiane ci sono tante inefficienze e tanti sprechi (vedi i numerosi amministrativi assunti a destra e a sinistra per motivi del cavolo), ma anche poche risorse per la ricerca. pensate che l' Italia è uno degli ultmi posti per risorse destinate alla ricerca ma il quarto per pubblicazioni. Come per dire di cervelli ne abbiamo tanti ma poi non vi meravigliate se vanno fuori;
tagliando così le risorse molte università avranno quasi obbligata la via della trasformazione da soggetto pubblico di fondazione di diritto privato con iter obbligatorio per legge di 3 anni;naturalmente le tasse universitarie saliranno e sensibilmente a tutto scapito di chi non se lo può permettere;
la trasformazione prevede che soggetti privati investano nell' istruzione. Non so bene dove siamo in Italia questi filantropi visto che fino ad ora nessuno si è mai sognato di investire un solo euro nell' istruzione universitaria (esclusi Luiss, Bocconi o univeristà cattoliche). Lo scenario socioeconomico italiano è molto differente da quello anglosassone dove ci sono privati che investono e non poco e dove sono presenti molte imprese di dimensioni maggiore a quelle italiane;
molte fondazioni in italia sono delle banche quindi molte università potenzialmete potrebbero diventare delle banche; con quello che sta succedendo nel settore finanziario mi chiedo quali delle banche investirebbe e cosa succederebbe se una banca fallisse come purtroppo ad alcune di loro potrebbe capitare o se andassero in sofferenza finanziaria le prime a rimetterci sarebbero le stesse universtà;
se dovessero investire le imprese molte di queste sono locate nel nord Italia; questo vuol dire che se proprio dovessero invetsire lo farebbero nelle univeristà del nord e non del sud, con conseguenze per il meridione e accentuando ancora di più una differenza che dire stratosferica e poco;
se qualcuno volesse fare attività di ricerca deve aspettare con il nuovo decreto che 5 docenti vadano in pensione;ogni 5 uno viene assunto; nella città dove studio in alcune facoltà la metà della didattica viene sostenuta da riceracatori;con i tagli previsti i primi a perdere il lavoro saranno loro;
la ricerca è fondamentale per un Paese; le imprese del futuro non si baseranno più solo su vino, pasta o altri bene di questo genere ma si baseranno molto sulla ricerca come biotecnologie e farmaceutica, e come fanno gli altri Paesi basano la propria attività sulla ricerca fatta nelle proprie università; non sarebbe molto bello vedere come italiani che vanno all' estero possano aiutare imprese estere o vedere l' Italia indietro in questo settore per non avere investito.
Questa non è una protesta POLITICA è una protesta civile che si fà in un mondo civile per il proprio futuro e quello degli altri. Molti studenti sono informati e molti studenti non sono scemi e somari come vogliono fare credere i politici; anzi penso che i più somari siano loro visto che molti non hanno una laurea o l' hanno comprata. Ke skifo essere definito somaro da una categoria che se gli chiedi del darfur ti dicono che è un modo di andare in fretta. Somari noi..si..ma almeno non rubiamo 14000 euro all' anno allo stato. E soprattutto non sperperiamo un miliardo di euro di risorse per far comprare Alitalia a degli imprenditori che tra l' altro hanno acquistato solo le attività, relegando le passività ad una bad company sulle spalle dei contribuenti italiani. Ma in che stato viviamo? destra e sinistra che pensano solo ad operazioni di facciata..beh noi studenti pensiamo invece alle nostre cose, al nostro futuro. perchè come ha detto un professore i governi se ne fregano dell' università e dell' istruzione visto che sono 15 anni che continuano a tagliare fondi..e quindi cari ragazzi imparate lo spagnolo o l' inglese perchè fuori tirano molto..già caro Professore il fatto è che io amo questo Paese e quindi non vorrei lasciarlo..ma è anche vero che quando la propria amata ti tradisce troppe volte è giusto lasciarla e inziare una nuova storia..con qualcuno che ti ama e non ti lascerebbe soffire più. protestate ragazzi di detra di sinistra di centro tutti insieme ancora e sempre perchè noi siamo il futuro di questo disastrato e incasinato Paese.
30-10-2008
by XFETTA SCONOSCIUTA

IO PENSO KE ORMAI NON C'è PIù NIENTE DA FARE,LA GELMINI HA PIù POTERE DI CHI VA A MANIFESTARE O SCIOPERA NON SERVE A NIENTE,ANCHE SE ALCUNE LEGGI SONO ANTICHISSIME.UNA DELLE PRIME LEGGI KE NON APPROVO è: QUELLA CHE DICE KE I RAGAZZI STRANIERI DOVREBBERO STARE TUTTI IN CLASSI INSIEME. LA SECONDA è PERCHè METTERE UN SOLO INSEGNANTE ALLE ELEMENTARI. TERZA PERCHè METTERE IL GREMBIULE ANCHE ALLE SUPERIORI.. E DA RIDICOLI.LA GELMINI DETTA LEGGE E DALL'anno prossimo si cambia è inutile protestare anche PERCHè LA GELMINI NON LA RITIRA LE LEGGE.
30-10-2008
by io dico

cari alunni, e cari studenti, poverini, voi che siete così inediti a studiare, date l'anima a studiare, ogni anno ci sono migiaia di studenti che si laureano, voi che siete l'orgoglio del paese, vi permettete di scendere in piazza senza adempiere al proprio dovere, ma non fatemi ridere, studiate, ripagate i vostri genitori dei sacrifici che fanno per voi per mandarvi a studiare, e poi potete parlare della germini e della scuola, se voi non sapete neanche come e strutturata una scuola,ci mettete 15 per un diploma e altri 10 anni per una laurea, che scendete a fare in piazza, lo fate solo perchè vi ci mandano?
30-10-2008
by fatemi sfogare

sono stato anch'io uno studente e negli anni trascorsi a scuola ho potuto constatare che ci sono stati sprechi colossali. il 97% dei fondi alla scuola va in stipendi ma vi sembra normale? le scuole sono inondate di personale in sovrannumero e ditemi a che cosa servono 3 maestri alle elementari dove si deve dare al bambino una istruzione di base. I nostri genitori hanno avutoun solo maestro e non mi pare che siano usciti dalla scuola senza un'istruzione di buon livello. purtroppo il'68 ha creato nel mondo della scuola lo stato di degrado che si è trascinato fino ad oggi, spero che la Gelmini continui nella sua opera e che faccia una seria riforma dell'università per fare in modo che i baroni siano messi definitivamente all'angolo.
Mi spiace vedere, come oggi, che i sindacati strumentalizzano perfino i bambini mettendogli in mano la bandiera della Cgil e per gli universitari che sfilano in piazza li inviterei a non farlo perchè fanno solo il gioco dei baroni che non vogliono che nulla cambi perchè così manterranno i loro privilegi
31-10-2008
by sbalordito

sprechi, baroni, 68, strumentalizzazioni...è proprio vero ogni Paese ha il destino che si merita.Ma cosa state dicendo? ripagare i nostri genitori, 15 anni per una laurea...hahahhahahahha...ci mandano in piazza..hahahhahahah..io scendo in piazza e protesto e non me ne frega niente di quello che dicono i politici. Ma vedi caro io dico se qualcuno ci mette 10 anni a laurearsi non è solo perchè non se ne tiene di fare niente ma anche perchè il nostro sistema universitario è l' unico che prevede il 3+2 cioè due lauree. Ma tu sicuro sei l' esempio da seguire. Tu uomo tutto di un pezzo che non ha deciso di studiare ma di lavorare. Tu uomo vero che non sprecherebbe un minuto del suo tempo su un libro o in una attivià di ricerca. Forse in questo Stato l' istruzione è stata sostituita dalla tv perchè parlare in questo modo è davvero osceno per uno Stato civile. Ma forse di civle qui è rimasto ben poco..Protesate ragazzi e fatelo senza bandiere senza politica perchè devono ricredersi tutti di quello che dicono.
31-10-2008
by ex studente

... articolo di ieri sul Quotidiano del Molise... " La Federazione giovanile Comunisti Italiani del Molise,promuoverà da oggi una campagna di sensibilizzazione a favore del referendum abrogativo quale ultimo strumento di difesa"... Quindi, non è assolutamente politica la protesta..., io avrei concluso "quale ulteriore scusa per continuare a farsi spago"...
Caro sbalordito, il primo rigo che hai scritto è perfetto, descrive in modo ineccepibile l'attuale situazione delle scuole ed università.
Io che scrivo non sono nessuno, quindi voglio citarti qualche frase detta da personaggi molto più preparati di me e di te.
Umberto Eco, invitato all'Università di Siena, ha bacchettato gli studenti contestatori dicendo: "I tagli danneggiano più i professori che voi, è molto curioso che facciate una battaglia del genere per i baroni" . Sai chi sono i baroni? Tutti coloro inseriti nelle Università dai "nostri" amici comunisti. E cioè, i posti alle Università sono semplicemente promozioni automatiche di persone che sono già da anni dentro le Università, ed i concorsi sono rigorosamente finti, con buona pace di qualsiasi giovane che voglia far valere le proprie qualità...., continua a protestare tu..., tranquillo.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.117.73.214

  Scrivi il seguente codice:
Codice *