Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 18 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 4080 -- Reply : 36

Postato COSA NE PENSATE DELLE LEGGI DELLA GELMINI?
31-10-2008
by ex studente

Altri illustri nomi?
Pietro Ichino, oggi deputato del PD e professore all'università di Milano " Una cupola regola i concorsi universitari per le cattedre.Solo chi si sottomette alle regole può vincere.
Achille Serra, ora deputato del PD, confermò che la situazione di "parentopoli" nelle università italiane è gravissima.
La Guardia di Finanza ha aperto fascicoli, dove si parla di un'organizzazione di una vera "cupola" formata da "baroni" che regolerebbero cattedre e concorsi nelle università italiane, attraverso, soprattutto le commissioni di esami, che vengono costituite in modo tale che a vincere sia sempre il candidato della facoltà universitaria che ha bandito il concorso e che è sostenuto dal professore della cattedra, componente la commissione. Dunque, spazio per la meritocrazia, zero.
Continua a protestare tu, ... tranquillo.
31-10-2008
by sbalordito

Allora primo io non sono comunista nè tantomeno meno frega della politica figuriamoci di quella italiana che è a dir poco penosa. Secondo io non metto in dubbio che le nostre univeristà siano pietose dal punto di vista delle attrezzature e dal punto di vista di quello che succede dentro. Terzo io ontinuo a protestare perchè sono tranquillo come dici tu con le mie idee riguardo l' istruzione inerente un Paese civile. Quarto me ne frego di quello che dicono le persone famose perchè tanto un giorno dicono una cosa e l' altro ne dicono un' altra. Quinto io protesto semplicemente perchè voglio un' università pubblica accanto a quella privata e non solo quest' ultima visto che tagliando così tanti soldi molte delle università italiane saranno diciamo obbligate a percorrere la strada della trasformazione in fondazione di diritto privato nel periodo di tre anni con conseguenze per le rette universitarie. Questo non è contro gli sprechi e le inefficienze perchè sono il primo a dirlo visto che faccio parte di questo sistema. Me ne frego dei baroni. Io voglio la mia benedetta università pubblica perchè l' istruzione è e deve rimanere di tutti. Me ne fotto della destra della sinistra del centro e dei loro cretini che fanno finta di essere politici prendono 14000 euro e fanno i loro porci comodi. Io protesto per le mie idee non per le loro. e continuerò a proestare..tranquillo..fino a quando non avrò più voce.
31-10-2008
by sbalordito

Naturalmente con il rispetto per le opinioni di tutti.
03-11-2008
by bt

rispetto ai tagli ovviamente nn sono d'accordo, anche se in parte qualcosa si potrebbe eliminare, ma è ovvio, cm hanno fatto presente molti, che c'è un "sistema" da eliminare all'interno delle università:baroni, prof di 70 che devi ucciderli x riuscire a toglierli il posto (x carità nn auguro la morte a nessuno).ora si parla di maestro unico, poi hanno cambiato cn maestro prevalente, ma il succo è lo stesso, meno lavoro x i giovani.che andassero a controllare davvero cosa fanno i prof. all'interno delle scuole.ho avuto prof. incompetenti che nn sapevano nemmeno l'italiano. cacciassero gli incompetenti e facessero lavorare i giovani cn lauree, che ora come ora puoi sl appendere nel cesso. una cosa buona della riforma è il voto in condotta, dato che le scuole di oggi sn diventate un luogo in cui ci si droga e ci si picchia.
03-11-2008
by luca

Non ho letto la legge Gelmini e non vorrei parlare o sparlare di cose che non conosco, però mi sento di dire alcune cose in linea generale, magari pure banali: è assodato che ogni proposta che va a mettere mano, nel bene o nel male, il sistema scolastico e universitario, è destinata a soccombere a causa dei tanti interessi che vi si nascondono sotto; ogni protesta di turno (non solo contro la Gelmini) nasconde il desiderio di mantenere inalterati decennali privilegi; ogni riforma che va nella direzione dell'eliminazione o meglio della riduzione degli sprechi si scontra con l'enorme massa di persone che su quegli sprechi ci campa. Non sono d'accordo sui tagli indiscriminati, mi piacerebbe che fosse premiato chi merita; ho avuto anche io, come dice bt, professori incompetenti, ma ne ho avuto anche diversi molto competenti, veri maestri di vita; ma purtroppo entrambi a fine mese prendevano lo stesso stipendio....Forse con un pò di meritocrazia in più si migliorerebbero tante, tante cose!
08-11-2008
by monster

Soono d'accordo con il post precedente! in tutto e per tutto
09-11-2008
by terrorista

Io non capisco! Invece di tagliare i soldi alla scuola, perchè non stare attenti a tutti i soldi che vengono regolarmente fregati per finanziare progetti fantasma, e stipendiare figli di papà raccomandati per i quali sono stati creati ad hoc dei posti di lavoro?
Ci vorrebbero le bombe...e non mi venite a rompere con manfrine e stupidi moralismi, ora ci vogliono i metodi forti.
14-11-2008
by ve lo meritate

tranne l'intervento di universitario, mi sembra che le persone che sono intervenute in questo dibattito siano totalemte disinformate e qualunquiste.
L'attuale sconcio scolastico e tutte le altre porcherie che il sig. berlusconi e compagni, si permettono di fare sono la diretta conseguenza di questo modo di pensare.
Chi si fa strumentalizzare siete proprio voi.
Non vi accorgete che il cavaliere distoglie il vostro sguardo dalle porcherie che combina individuando un nemico comune ed astratto? Cioè il Comunismo?
Finiamola di guardare solo nel nostro piccolo orticello, di pensare che chi studia perde tempo.
Perchè non lo avete fatto anche voi?
Siamo arrivati all'assurdo che merita più rispetto uno che non ha studiato.
Ci siete mai stati sui libri dalla mattina fino alla sera, avete mai affrontato la paura degli esami? E soprattutto avete fatto questo senza avere la minima speranza che il sacrificio fatto ti porti poi alla possibilità, non dico la sicurezza, di lavorare?
Avete mai aperto un libro?
Smettetela.
Paradossalmente condivido di più il messaggio di terrorista alle vostre ridicole rivendicazioni....e attenti..i comunisti potrebbero mangiarvi....ridicoli
14-11-2008
by ve lo meritate

tranne l'intervento di universitario, mi sembra che le persone che sono intervenute in questo dibattito siano totalemte disinformate e qualunquiste.
L'attuale sconcio scolastico e tutte le altre porcherie che il sig. berlusconi e compagni, si permettono di fare sono la diretta conseguenza di questo modo di pensare.
Chi si fa strumentalizzare siete proprio voi.
Non vi accorgete che il cavaliere distoglie il vostro sguardo dalle porcherie che combina individuando un nemico comune ed astratto? Cioè il Comunismo?
Finiamola di guardare solo nel nostro piccolo orticello, di pensare che chi studia perde tempo.
Perchè non lo avete fatto anche voi?
Siamo arrivati all'assurdo che merita più rispetto uno che non ha studiato.
Ci siete mai stati sui libri dalla mattina fino alla sera, avete mai affrontato la paura degli esami? E soprattutto avete fatto questo senza avere la minima speranza che il sacrificio fatto ti porti poi alla possibilità, non dico la sicurezza, di lavorare?
Avete mai aperto un libro?
Smettetela.
Paradossalmente condivido di più il messaggio di terrorista alle vostre ridicole rivendicazioni....e attenti..i comunisti potrebbero mangiarvi....ridicoli
14-11-2008
by x ve lo meritate

Sei fuori traccia. Voto 2 --- , non si sa proprio cosa volevi dire. Visto che hai studiato, e sei a questi livelli, continua e metticela tutta per almeno altri 10 anni, poi torna su questo forum.
27-11-2008
by bt

anche secondo me quello che scrive "ve lo meritate", non è che fili tanto.cmq, certo che studiamo, solo gli idioti vanno all'università per perdere tempo, io infatti mi vergognerei per questo. e poi basta con questa strumentalizzazione, abbiamo tutti un cervello, e inoltre berlusconi (ma anche quelli di sinistra) continueranno sempre a fare cazzate senza bisogno di nascondersi dietro le riforme.
27-11-2008
by IO

COMUNISTI,CI SIETE???? siete contenti della vittoria del compagno VLADIMIRO!!!!
E' QUESTA LA FINE CHE VI MERITATE!!!! :-
27-11-2008
by X IO

NN ACCOCCHI PROPRIO. ANCHE SE è UN PROGRAMMA DA ELIMINARE,COME TUTTI I REALITY D'ALTRONDE, OGNUNO è LIBERO DI FARE COSA VUOLE.E POI ANCHE SILVIO è UN Pò FUORI LUOGO, ASPETTARE I CAPI DI STATO NASCONDENDOSI E FACENDO: "Cù Cù", NN è ASSURDO LO STESSO? CMQ STIAMO USCENDO DAL DISCORSO
27-11-2008
by CHECCO

gelmini vai a fare i .....
27-11-2008
by x IO

certo che fai discorsi di elevata caratura...
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.133.153.162

  Scrivi il seguente codice:
Codice *