Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 29 Marzo 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 4070 -- Reply : 36

Postato COSA NE PENSATE DELLE LEGGI DELLA GELMINI?
28-11-2008
by IO

QUANTO ROSICATE!!!!
SONO TROPPO FELICE!!!!
28-11-2008
by squallor

mamma mia che squallore unico, queste persone che sono intervenute e quello che dicono!
Un argomento così importante dovrebbe suscitare l'interesse dei giovani, ed invece solo stupidagini, disinformazione e presappochismo politico.
che superficialità, ognuno ha il momdo che si merita!
28-11-2008
by sio

"Io" cos'è?
Il verso dell'asino?
29-11-2008
by bt x squallor

senti purtroppo hai ragione, ma tu sei così sicuro di aver capito la riforma? io l'ho letta, ed ho seguito i vari programmi che parlavano di ciò. ed ora ti dico: mi credi che anche i politici nei diversi programmi, dicevano chi una cosa e chi un' altra. nn c'è mai chiarezza, questo xchè c'è sempre guerra tra politici in primis, e poi tra cittadini. è tutto filtrato dalla politica, ovunque c'è politica.vorrei ke nn fosse così, ma è un dato di fatto
01-12-2008
by squallor

di questo non posso darti che ragione, ma a volte bisogna leggere di meno quello che dicono gli altri, non si deve trovare una corrente a cui abbandonarsi, ma bisogna azionare il proprio cervello.
Il politichese e il linguaggio del diritto sono a volte incomprensibili e volutamente contraddittori.
Allora bisogna aprire gli occhi e ragionare con la propria testa.
Alcuni sabati fa hanno dato su rai tre il processo di san Giuliano di puglia, pochi giorni dopo è crollato il tetto di una scuola.
L'altro ieri hanno chiuso un laboratorio fatiscente della facoltà di chimica farmaceutica di una università, perchè i ricercatori si sono ammalati di cancro.
Ci vuole così tanto a capire che la scuola italiana non ha bisogno di tagli economici?
Perchè invece non aggiornare i programmi per renderli all'avanguardia, perchè non sovvenzionare la ricerca per evitare che le persone emigrino e portino i loro bei cervelli all'estero?
Perchè invece di fare riforme formali ed inutili come quella del maestro unico non si provvede a reperire i fondi per rendere le scuole dove vanno i nostri figli più sicure?
Io sono un genitore e l'idea che un figlio vada a scuola con la possibiltà di perdere la vita mi fa rabbrividire...poco mi frega che a insegnare sia uno o più maestri, l'importante è che mio figlio sia al sicuro e apprenda programmi all'avangurdia.
02-12-2008
by x squallor

allora fallo studiare all' estero perchè qua in Italia di sicuro non troverai ciò che cerchi.magari potessi tornare indietro la farei io..a costo di lavaorare per mantenermi. nn c'è alcuna prospettiva in questo Paese.
02-12-2008
by squallor

vedi a me non serve avere ragione, perchè questo mi fa constatare che siamo una massa di rassegnati e ribadisco il concetto:NOI ABBIAMO LA SCUOLA CHE CI MERITIAMO!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 44.220.251.57

  Scrivi il seguente codice:
Codice *