Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Martedì 23 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Visite : 25404 -- Reply : 203

Postato Verso il Voto
11-06-2009
by scarysmile

rispondo ad anonimo:
ti dispiace dirmi quali sono i messaggi che ritieni offensivi, umilianti e sbeffeggianti? e poi nei confronti di chi?
Non mi risultano nè mi risultano famiglie tirate in ballo, anzi mai come questa volta su questo forum i toni si erano mantenuti su livelli tutto sommato accettabili.
12-06-2009
by x luoghi comuni

i comunisti non anno mangiato solo i bambini, caro, gli unici paesi comunisti sono rimasti cina e cuba, vai ti aspettano
12-06-2009
by Luoghi Comuni

Rispondo a chi, evidentemente, dei luoghi comuni ne fà un "modus vivendi".
Anche i paesi che si ritengono comunisti si sono dovuti piegare al capitalismo. Le dittature, nel mondo, non sono solo quelle comuniste (vogliamo ricordare il fascismo in Italia, il nazzismo in Germania, il Franchismo in Spagna, l'ondata raziale in tutta europa, ancora viva e presente anche in Italia, e non mi sembra sia comunista, le dittature dell'America latina o dell'Africa). Non toccherò più questo argomento che lascia il tempo che trova.
Ribadisco, ancora una volta, che tutti dobbiamo lavorare per il paese!
12-06-2009
by Luoghi Comuni

Noto con piacere che l'anonimato gioca a favore degli stolti e ...;
Comunque, visto che la Tua dialettica è stupenda, Ti invito a firmarti. Poi, a discutere di cose serie ed importanti, e non di ca....e.
Non sono stato e mai sarò comunista, ma nemmeno estremistra di destra.
Vorrei, comunque, che si lavorasse, tutti, solo per il bene del paese!!!!!!!!!!!
12-06-2009
by x luoghi comuni

ma perchè scusa,tu ti firmi?
12-06-2009
by Luoghi Comuni

sempre più di te!
12-06-2009
by tonia

Vivo a Ripalimosani da circa un anno, certo è poco per poter dire di essere cittadina ripese, ma le elezioni appena concluse mi hanno dato una importante occasione per sentirmi appartenente a questa comunità, scegliendo gli amministratori del Comune dove ormai vivo e verso il quale sento di avere diritti e doveri. Da “forestiera” (come si preferiva chiamare un tempo chi proviene da un altro posto), non conosco da vicino tutte le persone che si sono messe a disposizione (sia nell’una che nell’altra lista) per reggere le sorti del proprio Comune, perciò, questa volta più che mai, ho votato solo secondo coscienza e coerenza! Sono venuta varie volte su questo sito perché ritengo che internet sia uno straordinario mezzo di conoscenza, informazione e comunicazione, e visto da qui, da questa tribuna, Ripalimosani sembrerebbe rimasta ingessata in uno stereotipo secondo cui il campanile da’ conforto a Don Camillo e la casa del popolo da riparo a Peppone. Solo che, mentre quei due se le davano di santa ragione, entrambi stimolati da una genuina ancorché ingenua passione politica che li contrapponeva in tutto ma che, inevitabilmente, li vedeva complici e solidali nel raggiungimento di un beneficio a favore ora di questo ora di quello, parrocchiano o cittadino che fosse, dagli interventi più o meno approfonditi di questi ultimi tempi elettorali, si ha l’impressione di osservare persone più preoccupate di riscattare se stessi e schernire altri, più impegnate a rimbeccarsi che a fare critica costruttiva e propositiva senza perdere mai di vista né parrocchiani né cittadini (non sono poi la stessa cosa?). Spero che nelle stanze di palazzo non ci siano solo detrattori o schernitori e che chi è stato delegato a governare, dal tavolo di maggioranza come da quello di minoranza, lo faccia nel rispetto e nella garanzia di tutti agendo con lo spirito del buon padre di famiglia. Ho votato secondo coscienza, coerenza e nell’aspettativa di dare col diritto di avere da questo Comune e così mi piacerebbe essere amministrata !
13-06-2009
by Giogging

Grazie mille tonia per il tuo contributo limpido, chiaro e pacato.

Non sono mai intervenuto a questa discussione ma lo faccio adesso allo stato dei fatti.

Faccio i più sinceri auguri al neo eletto sindaco sperando ad un fattivo impegno per tutta la cittadinanza, ed un buon lavoro alla minoranza che è la garanzia per una piena democrazia.

Per tutto il resto, comunisti, fascisti, nazisti, capitalisti, ecc. credo che oggi queste ideologie, grazie al cielo, qui in Italia hanno poco senso e tanto meno in una piccolossima realtà quale Ripalimosani.

Infine auguro che la dialettica politica fra i due schieramenti sia incentrata, non da dottrine stereotipate, ma dai problemi reali del paese.

Faccio un invito, quindi, a tutti i cittadini che volessero esternare i propri problemi legati ad una buona amministrazione: il forum è a disposizione, anche come anonimato, a patto che si usino sempre toni civili, anche se accesi. Grazie.
15-06-2009
by MINIELLO NICOLA

Eg. Direttore
In merito alla frase "ho salvato il calcio Ripese" detta durante il mio intervento nel comizio del 05/06/2009, voglio chiarire quanto segue.
La frase si riferiva alla situazione contingente di quel momento; non volevo minimamente ergermi a salvatore del calcio Ripese, in quanto, tutti i dirigenti (anche chi, purtroppo, non c'è più) che si sono avvicentati nella lunga storia calcistica Ripese hanno fatto grandi sacrifici economici e fisici. E la sola iscrizione già è merito. Quindi, onore atutti.
E bene, inoltre, precisare che la somma per l'iscrizione da me anticipata. mi è stata interamnte restituita dalla A. P. RIPALIMOSANI.
Grazie
(Miniello Nicola)
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.217.208.72

  Scrivi il seguente codice:
Codice *