Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Giovedì 25 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1658 -- Reply : 3

Postato Ripensateci per favore!
03-08-2009
by CDSSM

Senza pensare al sacro e nemmeno al profano, senza essere polemico con la nuova o la vecchia giunta, senza voler tifare per San Michele contro Santa Assunta… insomma: ma siete sicuri di quello che state facendo? Ce n’era proprio bisogno di questo loculo al centro della Piazza? Ma quella fioriera con tanto di cappelletta non era più scenografica e biocompatibile? Ma perché volete chiudere il nostro patrono dentro quella cosa? Che vi ha fatto di male?
Ripensateci per favore!
Comitato per la difesa di San Michele (inteso come statua, ovviamente!)
04-08-2009
by Antonio Tudino

Ho sempre pensato che la religiosità di una persona e conseguentemente di un popolo, è un fatto molto personale e soggettivo e che non si misura con l'intitolazione di luoghi o altro, anche se si tratta di un santo protettore. Cosicchè Ripalimosani oltre ad avere storicamente già via S. Michele e in tempi più recenti Piazzetta San Michele, ha ora anche Piazza San Michele e a breve la lillipuzziana Edicola di San Michele (non so nemmeno se è il termine giusto talmente è insolita nelle dimenioni). Ora che San Michele è diventato così inflazionato i ripesi possono considerarsi più devoti al santo? Non penso proprio!
05-08-2009
by Mattia

Concordo con quanto scritto da Antonio Tudino e vorrei chiedere ai gestori di questo sito se fosse possibile fare un sondaggio invitando coloro che navigano su queste pagine a dare un giudizio in merito a quella cosa che sta crescendo in mezzo alla piazza San Michele, vicino via San Michele.

Ma c'è la possibilità di qualche ripensamento da parte di coloro che hanno voluto questo "monumento"? Magari si saranno accorti pure loro che non è venuto come se lo aspettavano?!?
05-08-2009
by ateo

io sono favorevole, se poi volete criticare chi ha l'ha voluto è un altra cosa
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.144.9.141

  Scrivi il seguente codice:
Codice *