Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 29 Marzo 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4
Visite : 8085 -- Reply : 57

Postato Complimenti al ''giornalista''...
05-05-2011
by comune mortale

credo che ciò che ha scritto gianni sia in parte vero, e su questo non ci sono dubbi,io dico la mia.
scrivendo quell'articolo forse, qualcuno che sta per premere il piedino sull'acceleratore in quel senso forse e ripeto forse ci penserà un paio di volte in più, prima di farlo.
E' vero l'etichettatura ora (alla ripese maniera) è un pò di tutti, ma credo che chi è pulito, deve stare tranquillo, chi invece è coinvolto anche marginalmente si sentirà osservato ed additato, foss' u die che finalmente gli sceriffi della contea riuscissero a rompere alcuni equilibri non certo meritevoli nel nostro bel paese.....
io sono con coloro (e gianni è stato uno di quelli) che vogliono sollevare il problema, più che starlo ad ossevare e passarci sù....
poi tutti e ripeto tutti sanno che un certo circolo vizioso ha ripa èsempre esistito, solo che da un pò di tempo a questa parte SI STA ESAGERANDO!!!
Allora vabbene, la birrettina, e ci può stare pure la fumatina, ma tutti sanno che a Ripa ci sono persone che esagerano in tal senso, ed andrebbero invogliati a provare a cambiar vita FINCHE' SONO IN TEMPO!!
Ora finisco col dire agli amministratori ed a chi gestisce l'ordine pubblico, siate più presenti e costanti nella vostra opera lavorativa, a voi l'arduo compito di rilucidare la nostra splendida ripa!
06-05-2011
by x comune mortale

ma sei convinto di quello che dici? Pensi che sia questo il modo di affrontare il problema? Pensi che sia giusto mettere nella testa della gente cose così gravi? Pensi che sia giusto far stare ancora più male chi il problema lo vive e le loro famiglie? Mi dispiace ma io sto con chi non ci sta, anche secondo me quell articolo fa schifo, è assurdo e pieno di chiacchiere, parole che a te sembrano di poco peso ma che sono sicuro hanno fatto male a qualcuno. Il problema va affrontato e risolto, non sputtanato e combattuto. Una pessima idea far pubblicare quelle cazzate sul gazzettino...e poi quel fotomontaggio è davvero ridicolo! Come chi lo ha fatto!!!
07-05-2011
by u pal di vel

l'am vist.. l'am vist...quill ka varv ka scritt l'arrtiql..stev alla guida del bus diretto ripa scampia
08-05-2011
by via,verità e vita

a tutti quelli che criticano p. aniello.Lui dice sempre la verita ,indica sempre una via da seguire e vuole una vita migliore per tutti.
Ma vi chiedete cosa ci guadagna a dire mensogne ? Niente. A ripa il problema droga esiste come in tutte le parti del mondo ed è noto a tutti,purtroppo (verificatelo nelle sedi istituzionali.
Quello che si dovrebbe fare è di parlarne di meno ed operare di più.Non criminalizzare,non etichettare,non emarginare.Aiuutare.Quelli che vanno puniti sono gli spacciatori. Tutti possiamo avere un momento di debolezza l'importante è ravvedersene in tempo e non perseverare grazie anche e soprattutto all'aiuto della famiglia degli anici (quelli veri !!!!)delle istituzioni e perchè no della parrocchia.
09-05-2011
by ben informato

chi di voi vuole qualche nome?...non nomi scontati ma nomi di insospettabili, ripuliti, fighetti, finti perbenisti che per risultare "puliti" agli occhi di fidanzate, mogli e amici si inventano palle su palle tirando in mezzo gli ormai ex-amici di scorribande...che ne dite?...volete sapere perchè Ripa è diventata un posto di merda?...non perchè c'è quel PROBLEMA, quello sta in tutti i paesi, ma perchè c'è certa gente, piena di problemi a casa, debiti di gioco e non solo, corna a destra e a sinistra, 0 voglia di lavorare e perciò 0 soldi in tasca, che pur di non essere la sola a sentirsi criticata parla male degli altri inventandosi a volte cazzate assurde...BASTAAAAA!!!...OGNUNO PENSASSE AI CAZZI SUOI...OPPURE SE VOLETE PROPRIO INTERESSARVI DEI PROBLEMI DEGLI ALTRI CERCATE DI AIUTARE E NON DI ANDARE IN GIRO E DIRE " U FIGL D1 QUILL FA QUELL, U FIGL D'QUILL FA QUELL'ATR!!!...E POI NON SI PARLA DAVANTI A GENTE CHE NON SI CONOSCE NEMMENO...HAI CAPITO TESTA DI CAZZO!!!...basta sennò faccio danni...comunque fatemi sapere se siete interessati alla mia proposta...
10-05-2011
by ex drogato e manco tanto

andiamo la mattina davanti al sert, solo così ci possiamo rendere conto del problema, caro ben informato vieni anche tu......
10-05-2011
by x ex.......

che vorresti dire non ho capito..................e manco tu hai capito: io non mi riferivo a quelli che ci vanno ma agli altri...quelli che fanno di tutto per sembrare ripuliti ma sono i primi zozzi...e ce ne stanno parecchi
10-05-2011
by ex drogato e manco tanto

evidentemente non ho capito cosa volevi dire, e chiedo scusa,
11-05-2011
by Amministrazione Comunale

Qualora dovesse venir fuori un solo nome partono le denuncie...siete avvertiti...gestori ed utenti.
12-05-2011
by scrysmile

Più che i nomi, io eviterei di esprimere valutazioni troppo "drastiche" sul pensiero altrui e di conseguenza associarle direttamente a qualcuno.
Io penso che l'articolo abbia messo nero su bianco quello che era già sulla bocca di tutti. Magari è un luogo comune, ma non c'era bisogno dell'articolo per esplicitare quelle cose, certo così sono state messe in piazza.
Secondo me, se l'articolo non risolve il problema - forse però qualcuno non potrà più far finta di non sapere del problema droga a ripa - non lo risolvono nemmeno le critiche al giornalista.
Allora quale migliore occasione del forum per confrontarsi "pacificamente" e apertamente su questo tema, per fare qualche proposta (delle volte l'anonimato può essere utile ) e perchè no, per sfatare i luoghi comuni?
12-05-2011
by holaaaaaaaaa

a me nn ha dato fastidio l' articolo, ma mi da fastidio il fatto che nn facciamo niente per evitare che si vada a scampia, io per primo. nn nascondiamo la verità criticando, ma affrontiamo l' argomento per risolvere il problema.
13-05-2011
by Genitore....forse!

La cosa più triste di quell'articolo è nel cercare di dare consigli a genitori di persone che purtroppo hanno questo problema, non è giusto dirgli SVEGLIA, perchè nn lo sai quelle persone cosa stanno passando, non sai le sofferenze, le litigate con i figli, le umiliazioni che devono sopportare, a quelli devi kiedere scusa a quelle persone ke soffrono e che si indeboliscono giorno per giorno per questo dramma. Genitori, fratelli, nonni SVEGLIA sei un folle se pensi che i familiari se ne stanno con le mani in mano, hanno bisogno di aiuto e il tuo articolo non li aiuta affatto, hai mancato di rispetto a loro...E poi tu non vivi neppure a ripa, scrivi e te ne vai BRAVO! Questo è un comportamento da vigliacchi, vuoi aiutare erisolvere il problema, vivi a ripa e datti da fare. E' troppo semplice buttare la pietra e nascondere la mano....
13-05-2011
by x Genitore....forse!

... POVERINI.....I GENITORI. MA SE I LORO FIGLI SONO DIVENTATI QUEL CHE SONO, DI CHI E' LA COLPA, DELLE ISITUZIONI, DELL CHIESA, DELLA SCUOLA, DI GIANNI CHE HA SCRITTO L'ARTICOLO ?...
14-05-2011
by d'accordo

sono d'accordo e condivido le proposte di "via,verità e vita"-"scrysmile" e con "genitore...forse" che hanno fatto proposte concrete e fattibili. Cosi bisogna fare. Purtrppo il gazzettino oggi è gestito male.
14-05-2011
by x x genitore.....forse!

....ma quando scrivi il cervello lo azioni??Intendi dire che la colpa è dei genitori???NON TI PERMETTERE, tu della vita non hai capito assolutamente niente, ma de do viè??
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.208.197.243

  Scrivi il seguente codice:
Codice *