Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 19 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2
Visite : 3233 -- Reply : 22

Postato ELEZIONI REGIONALI 16 e 17 OTTOBRE 2011
06-10-2011
by Miniello Nicola

PERCHE' MI CANDIDO!

Pechè i 30 anni di esperienza amministrativa a Ripalimosani (anche come assessore) nel contatto quotidiano con la gente mi hanno fatto conoscere problemi, situazioni, necessità davvero impensabili ed insopportabili;
ho toccato con mano: bisogni, sofferenze, emarginazioni, disoccupazione e disperazione, di fronte alle quali ho avvertito spesso un senso di impotenza, ma soprattutto di ribellione.
Adesso ho l'opportunità non di sconfiggere questa realtà, perchè sarebbe una menzogna, ma di combatterla con tutto me stesso con la testardaggine e la serietà che mi contraddistinguono.
Credo di essere pronto per altre responsabilità, più importanti e di più vasta portata.
Non è estranea a tutto ciò la mia intensa e quasi ininterrotta attività in campo sportivo, per di più di un trentennio, che mi ha fornito competenze tali da poter ritenere, senza peccare di presunzione, di essere capace di offrire validi contributi per la soluzione di problemi sportivi.
È stato, grazie al mio constante, indefesso ed irriducibile impegno che il Molise ha raggiunto
l' autonomia calcistica.
Il messaggio è chiaro: “Quando voglio ottenere qualcosa che ritengo giusto e sacrosanto, mi batto senza risparmio”.
La mia esperienza è poi arricchita dal lavoro che ho svolto in qualità di segretario nella scuola; come tale ho vissuto in prima persona i problemi della scuola e il clima innovativo che la pervade.
Per svolgere il mio lavoro, per circa dieci anni, ho dovuto viaggiare constatando quotidianamente l' asperità, la scomodità, l'assurdità, delle strade molisane e condividendo tale realtà con tanti altri lavoratori pendolari.
Ci sono realtà in cui la viabilità non ha subito interventi di migliorie da più di 30 anni.
Infine la mia formazione cristiana mi vedrà particolarmente sensibile e determinato verso la difesa dei diritti dei disabili, dei malati, degli anziani, dei pensionati e dei disoccupati.
Pertanto credo che sia giunto il momento che ognuno di noi si senta responsabile, in prima persona, del bene comune per realizzare progetti ambiziosi. UTOPIA?
Forse, ma alla base di grandi cambiamenti c'è sempre un sogno, un progetto.
È verso questo “progetto” che bisogna muoversi a piccoli passi, con programmi semplici, per cambiare completamente la qualità della vita.
Mi rivolgo così a chi ha progetti, idee, a chi ha fede in se stesso, a chi è tanto testardo da non vedere difficoltà e intralci.
Soprattutto mi rivolgo a chi vuole la pace e la partecipazione umile alla vita della comunità, senza pensare di ricavare da tutto ciò neanche un... grazie
Per quanto riguarda le prossime elezioni regionali, ancora una volta, ci sono diversi candidati ripesi.
Tale situazione fa si che, probabilmente, non sarà eletto nessuno dei candidati.
È mai possibile che a Ripalimosani con più di 2000 votanti non si riesca ad eleggere un ripese sia alle provinciali che alle regionali? (L' esempio di Cristofaro Angelo alle provinciali dovrebbe essere di insegnamento)
Ripalimosani è divisa in tutto e per tutto, troppa invidia, troppo individualismo, troppo esibizionismo.
Paesi molto più piccoli hanno avuto, hanno e avranno consiglieri provinciali e regionali con una certa continuità, perchè sono compatti.
Quanto sopra posso affermarlo in quanto ho vissuto personalmente l' esperienza delle ultime regionali. A Montefalcone, pur lavorando da segretario per 10 anni ho avuto una sola preferenza.
Mi auguro che tutti, indistintamente facciamo un profondo esame di coscienza e che a partire dalle prossime elezioni si possa scegliere il candidato “al di sopra di ogni sospetto”.

MINIELLO NICOLA



07-10-2011
by A-Politico

Hai ragione che non abbiamo rappresentanti....ci vogliono più di 1000 voti per essere eletto consigliere e visto che già erano candidati Giampaolo e Iammarino,per rompere le uova nel paniere,ti sei candidato anche tu per togliare i voti a loro 2.

Ma per favore Nik,pensi che la gente sia stupida e ignorante come negli anni 70/80???

Saluti.
08-10-2011
by miniello nicola

a politico,ma perchè non ti firmi ? non hai coraggio ? Io avevo deciso di candidarmi già da febbraio 2011 e precisamente dalla data in cui il CSA mi aveva collocato in pensione, Quindi sono stati,forse, i candidati che hai mensionato a " rompere le uova ". Ma io non dico questo perchè ognuno è libero di fare quello che la coscienza detta. Come al solito si " aggira l'ostacolo " . Il problema è che a ripa non si vuole un candidato uscito dalla volontà di quasi tutti i ripesi. I candidati che hai citato rappresentano quanto sopra ? Non credo altrimenti, per quanto detto , non dovevano essere due. Pertanto rifletti bene prima di accusare. Essi sono l espressione di partiti politici . Io no. Io rispetto tantissimo Giampaolo, lo stimo e gli auguro tanta fortuna. l'altra non la conosco se non di vista.Io mi sono messo nella lista di MOLISE CIVILE perchè in essa vi è il movimento dei pensionati dove aspiro ad occupare un posto di rilievo per lottare affinchè ai pensionati venga dato il giusto riconoscimento. DEVONO ESSERE ELIMINATE LE PENSIONI PRIVILEGIATE !!!!!!. La pensione per chi ha lavorato deve essere uguale all'ultimo stipendio e non deve tener conto degli anni di contribuzione ( naturalmente minima contribuzione salvaguardata ). Non è giusto che la pensione sociale deve essere meno di 1000 euro al mese !!!. Non è giusto che gli anziani devono fare lunghe file alla posta per prendere i soldi della pensione. Non è giusto che gli anziani con meno di 1000 euro devono pagare le medicine, l'autobus, l'ici, ecc.ecc. Queste e tante altre cose che ho in mente sono le proposte che farò e che porterò avanti con forza e determinazione. Chi mi conosce sa che non mi arrendo finchè non ho raggiunto lo scopo. ED IO SONO UN VINCENTE. Miniello Nicola
09-10-2011
by aria nuova

Nik, con tutto il rispetto per le tue importanti e costruttive passate esperienze ma è arrivata l'ora che si ceda il posto ai nuovi, non credi?
Personalmente stimo molto Rita Iammarino. E'una professionista molto in gamba, determinata ed è una vera esperta del mondo del lavoro. La conosco bene.
Stimo molto anche Marco Giampaolo, un ragazzo capace, solare e dalle mille risorse.
Auguro ad entrambi il successo che meritano e che Ripa merita!
10-10-2011
by nn se ne può più

basta..............
ne di destra.......
ne di centro........
e ne di sinistra....
cian rott i scatl si mnisctr.
basta politicanti italiani...
basta........................
11-10-2011
by MINIELLO Nicola

ad aria nuova.Mi dispiace per te ma tu non hai letto bene le mie note.
Io ho fatto una previsione dei candidati ripesi e di chi opera a Ripalimosani e sono giunto , in base a riflessioni acquisite in tanti anni di partecipazione a tornate elettorali,ad indicare in MICHELE SCASSERRA il canditato con maggiori possibilità di essere eletto ( anzi sarà sicuramente eletto ) per i sottostanti motivi
( premesso che stimo Marco ) :
1)perchè i candidati ripesi (me compreso)non sono l'espressione di tutti( o della maggioranza dei ripesi ) i cittadini di Ripalimosani.
Giampaolo e Iammarino sono espressioni di due partiti politici ed a Ripalimosani non sono tutti PD o EDEUR;
Ammesso che non ci sia più nessuno prenderebbero il 50% dei voti.
Ma a Ripalimosani ci sono anche (io non mi calcolo )SCASSARRA e TAGLIAFERRI quindi la percentuale si riduce a 25%.
A questi bisogna aggiungere tutti gli altri candidati che come si è visto nelle precedenti elezioni prendono quasi tutti, in media, anche un solo voto e quindi bisogna togliere dai 250 ai 350(forse di più) voti.
Restano meno di 500 voti a testa.
Per arrivare ai 1000/1500 che aria nuova dice ci vogliono 500/1000 voti da prendere nella provincia.
Hanno tale capacità ? Sono conosciuti ? Hanno un ruolo importate nella provincia ? Sono sostenuti dai cansiglieri comunali di Ripalimosani ? Ecco, su queste domande devi riflettere caro aria nuova !!!!!
2)MICHELE SCASSERRA e TAGLIAFERRI MARCO sono noti in Molise ed anche fuori regione ( i motivi già li ho detti ).
SCASSERRA , come industriale e noto anche all'estero !!!!
3) SCASSERRA MICHELE è giovane, ha tanto entusiasmo e dà lavoro a diversi cittadini ripesi (con la crisi che c'è, non è poco !! )
4) SCASSERRA MICHELE ha ( si dice in giro ) l'appoggio di molte persone di Ripalimosani
5)infine il sottoscritto che senza manifesti e "santarelli colorati" potrebbe essere o la sorpresa o la strategia.
Io ho detto su questo sito i motivi della mia candidatura e quello per cui intendo impegnarmi.Malati,Disabili,Migrati,Anziani e Disoccupati. Non sono di NESSUN PARTITO POLITICO.
12-10-2011
by DELUSO

E' UNA VEGOGNA VEDERE A RIPA SCRITTE DEL GENERE: "PORTERO' RIPA IN CONSIGLIO REGIONALE"
SCUSATEMI!!!! MA IL dott. TAGLIAFERRI MARCO, ANCHE SE E' DI RIPA, MA QUANTE VOLTE SI E' FATTO VIVO NEL NOSTRO COMUNE???

...RIPA TERRA DI CONQUISTA...

12-10-2011
by Mr. X

Miniello, ma se fai tanto il tifo per Scasserra e sei sicuro che vincerà, perchè non lo hai appoggiato? I tuoi nobili obiettivi molto probabilmente non li potrai raggiungere perchè nella tua lista ci sono i "grandi" della politica che prenderanno decisamente molti ma molti più voti di te!
Ma non prendiamo in giro gli elettori!
Facendo il tifo per un altro candidato, inoltre, denigri la tua stessa candidatura!
E poi ti poni molte domande sugli altri candidati di Ripa. Ti chiedi se sono appoggiati o meno da altri consiglieri o se sono abbastanza conosciuti altrove.Puoi darti una risposta semplicemente informadoti!
Informati caro Miniello!
Toverai molte sorprese!
E non dare facili giudizi!

13-10-2011
by MINIELLO Nicola

A Mr,X - Io ho fatto solo delle considerazioni personali che tutti possono fare, senza offendere e senza parlare male di nessuno. Penso che si è liberi di esprimere opinioni, fare calcoli,fare considerazioni,ecc.ecc.ecc.
Per me il candidato che prendera più voti a Ripalimosani e nel Molise è Michele SCASSERRA.Per te no . OK.Vedremo chi ci AZZECCA. SE LA MIA PREVISIONE SARà SBAGLIATA,FARO' GLI AUGURI A CHI RISULTERA' PRIMO.Tutto qui senza drammi.
Per quanto riguarda la mia candidatura ho già spiegato perchè è stata fatta e sono libero di fare il tifo per chi voglio. A Ripalimosani,a Campobasso, nel Molise, in Italia, in Europa e nel Mondo non devo dire grazie a nessuno per quello che ho fatto e continuerò a fare. Ho dovuto sempre lottare da solo.
18-10-2011
by Mario Rossi

Miniello, ho visto bene o è un errore: ti sei votato solo tu? Beh, forse è il momento di appendere la famose scarpe al chiodo.
19-10-2011
by x marco giampaolo

marco giampaolo.....segretario del PD a ripalimosani.....voti 138.....a parte i parenti.....gli amici e qualche voto della destra.....il PD dov' era?
19-10-2011
by NZL

Quante volte si sono fatti vedere a Ripalimosani: CAVALIERE, VITAGLIANO E FUSCO PERRELLA...Io ricordo solo gli asini con i "cavalieri" nel "Palio delle Quercigliole".
Ricordatevi ripesi..che il comune, quando non esistevano le false promesse di un posto di lavoro, era colorato di rosso!
19-10-2011
by x nzl

hai detto bene false promesse di un posto di lavoro, erano promesse reali, CLIENTELISMO
19-10-2011
by Marco Tagliaferri

In risposta a DELUSO.
E' una vergogna non aver compreso il messaggio, ma quello che è più grave è il non aver compreso che i sentimenti che si maturano nell'infanzia non solo rappresentano la memoria storica di ciascuno di noi ma suscitano sempre emozioni particolari ogni qualvolta si risentono udire i suoni della campana che caratterizzano ( almeno per me ) una delle identità di Ripa o si percorrono le stradine in cui ho vissuto parte della mia vita.Che valore ha la distanza o ( come dice Lei ) il numero delle volte in cui mi sono fatto vivo.Per la prima volta nella mia lunga vita professionale ho promosso un Corso " In cammino verso il Peso salute ", spostando su Ripa una intera Equipe di professionisti per ben quattro volte e tutto gratuitamente, perchè dedicato a.....Ripa.
Non firmandosi non conosco nulla di Lei.Una cosa è certa: Ripa non ha un Consigliere Regionale. Da parte mia continuerò, da Ripese ( e questo Lei non me lo può impedire ) a farmi onore in ogni luogo dove porterò la mia ientità, ed a proposito della TERRA DI CONQUISTA appare chiaro che la storia di Ripa ci evidenzia che sono stati sempre gli altri ad averla conquistata ( in cambio di che? ) . Io sicuramente non ho promesso nulla se non quello di un Amore per Ripa. Dr. Marco Tagliaferri
19-10-2011
by Il mio nome è mai più

Dov'era il PD? La sinistra ripese ha sempre fatto le sue scelte colleggialmente..in queste occasioni le dedisioni venivano prese da tutti dopo opportuno dibattito..Marco invece ha interpellato gli altri già a cose fatte prendendo accordi coi vertici di Campobasso in merito alla sua candidatura...non ce da meravigliarsi se non tutti i colleghi di partito e di area l'hanno sostenuto...inoltre ha già stabilito ke sarà il prossimo candidato alle comunali!!! Quindi come si dice a Napoli? "ma stamm rann i numer?
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.141.202.54

  Scrivi il seguente codice:
Codice *