Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 1 Maggio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1447 -- Reply : 2

Postato UNA SCELTA COERENTE
14-10-2011
by Rita Iammarino

UNA SCELTA COERENTE

Quando mi pongo un obiettivo da raggiungere metto in campo tutte le mie capacità e la mia determinazione.
E’ un principio che trasmetto sempre ai ragazzi, ai giovani ed agli adulti che sono in cerca di un lavoro o di un obiettivo professionale.
E a tutti dico sempre: imparate a rispettarvi, siate determinati, riconoscete i vostri diritti, eliminate i timori, scoprite le possibilità, usate pensieri positivi.

Da oltre 12 anni mi occupo di politiche del lavoro, disoccupazione giovanile e degli adulti, dispersione scolastica, mobilità e cassa integrazione.
Conosco bene le problematiche, le normative e tutto ciò che ruota intorno al mondo del lavoro.
Per trovare lavoro o scegliere la scuola, l’università o percorsi formativi adatti alle proprie attitudini, l’informazione è indispensabile. Internet, per fare un esempio, è uno dei mezzi più efficaci. E non credo di aver scoperto l’uovo di Colombo!
Una domanda però, voglio farla lo stesso: qualcuno è a conoscenza che da pochi mesi, la nostra Regione ha approvato il Piano “Giovani Molise” che offre possibilità concrete di formazione e di lavoro ai giovani diplomati e laureati? Se visitate il sito della Regione Molise potete visionarlo.
E stato approvato inoltre un Piano per l’Occupabilità dei giovani, a livello nazionale, che affronta varie aree di intervento come l’apprendistato, i tirocini formativi, la scuola, l’università.
E inoltre, esistono moltissimi strumenti e metodi per potersi districare nel mondo del lavoro!

Ebbene, in tempi non sospetti, circa due anni fa, ho proposto all’Amministrazione Comunale di Ripalimosani di aprire a Ripa uno sportello rivolto ai giovani ed agli adulti, sull’Orientamento al lavoro. Farò di nuovo questa proposta e spero che a Ripa venga presto aperto questo sportello, atteso da molti di voi.

Tramite il Centro per l’Impiego a Ripa ho avuto modo anche di aiutare alcuni giovani in cerca di lavoro ed ho condotto, presso le classi terze della scuola media di Ripa, alcuni seminari sui criteri di scelta della scuola superiore o del lavoro.

L’altro settore dove opero, come membro del Direttivo del Coordinamento Comitati Genitori, è LA SCUREZZA NELLE SCUOLE.
Ormai da oltre quattro anni ci stiamo attivando e siamo in continuo contatto con il sindaco di Campobasso, il presidente della Provincia, la Regione, la Prefettura, i Vigili del Fuoco e tutte le autorità competenti. Grazie ai nostri continui solleciti, ci si sta mobilitando per mettere a norma tutte le scuole di Campobasso e provincia.
Abbiamo lottato e continueremo a lottare fin quando non otterremo risultati concreti!

QUANDO HO DECISO DI CANDIDARMI, qualcuno mi ha detto: “Ma perché entri in politica? Sei già un fiume in piena!”
Perché ho una rabbia pazzesca per quello che vedo, che sento, che constato ogni giorno.

VOGLIO UNA POLITICA PIU’ CONCRETA, PIU’ OPERATIVA E PER IL BENE DELLA COLLETTIVITA’. E QUESTE, PER ME, NON SONO SOLO PAROLE O UN SEMPLICE SLOGAN ELETTORALE. E’ UN IMPEGNO!

Mi candido per tutto quanto detto e, anche per i seguenti motivi:

- sono molto determinata e sono certa di portare con me un bagaglio di competenze e di conoscenze che mi permetteranno di esporre proposte e problematiche in seno al Consiglio Regionale;
- ho scelto l’Udeur perché mi dà la possibilità di portare avanti le proposte relative al lavoro e alla sicurezza nelle scuole;
- il mio capolista, Vincenzo Niro, è nel listino e se vince Iorio, come è certo che vincerà, Niro entra in Consiglio Regionale e lascia sul proporzionale, un posto ad uno di noi della lista;
- nella mia lista non ci sono i politici forti che portano migliaia di voti!;
- perché sono molto visibile nella scuola (l’anno scorso tutti i genitori del 2° circolo mi hanno rinnovato la fiducia affidandomi il secondo mandato triennale al Consiglio d’Istituto, risultando prima eletta), nel mondo del lavoro, nel volontariato, e sono rispettata da tutti perché i miei rapporti interpersonali sono sempre stati molto trasparenti e leali.

SE VOLETE, VOTATEMI.
POSSO CONCRETAMENTE FARCELA!

AD OGNI MODO NON SPRECATE IL VOSTRO VOTO……

…..SIATE LIBERI NELLA VOSTRA SCELTA, nel rispetto del principio costituzionale “Il voto è libero e segreto”. E dico questo perché troppo spesso questa libertà viene sporcata dal danaro e da molto altro!

Grazie a un caro saluto a tutti.

Rita Iammarino







14-10-2011
by Rick e Gian

Complimenti Rita per tutto quello che fai e per i diversi ambiti in cui sei impegnata: lavoro, sicurezza nelle scuole, volontariato.
E complimenti anche per la tua serietà in questa campagna elettorale, poichè ti sei astenuta dal fare commenti sugli altri candidati.
Brava!
Noi ti votiamo!
15-10-2011
by Rita Iammarino

A Rick e Gian GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 13.58.252.8

  Scrivi il seguente codice:
Codice *