Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 19 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4
Visite : 5184 -- Reply : 50

Postato NEVE A RIPA
09-02-2012
by per cittadino 90

la persona interpellata( lo juventino doc.) ha rifiutato perkè non ha bisogno di guadagnare,ha tanti di quei soldi...è poi voi della amministrazione non gli siete simpatici..ma tu nella tua vita ci sei stato qualche volta con la pala in mano.penso di no'quindi vergognati tu...DAI L ESEMPIO...
10-02-2012
by x il post precedente

caro concittadino io non ho nulla da vergognarmi, perchè ho preso la pala e mi sono spalato la neve davanti casa,
e devi dire allo juventino doc che invece di criticare si desse da fare, che l' amministrazione attuale non gli è simpatica lo sapevo già, come so che a lui il lavoro non gli è mai piaciuto, è una vita che lo vedo gironzolare per la piazza a sparlare della gente, come si dice è ndrgant, baci a te e a lui
10-02-2012
by P. aniello

Non sono di Ripa, anche se faccio il parroco da circa 9 anni a Ripa ed ho già la valigia pronta per andare altrove, leggendo tutti i messaggi direi di abbassare i toni e di prendere le pale come abbiamo fatto noi per pulire vicino al convento.
Grazie a tutti voi che state lavorando per rendere il cammno più agibile.


10-02-2012
by MINIELLO Nicola

A tutti quelli che stanno nei bar, davanti ad un computer in pantofole a vedere la tv ed a quelli che non si firmano e danno giudizi affrettati dico di venire dietro al sottoscritto vicolo per vicolo del centro storico fino al melograno anche oggi ( 10/2/2012 ore 16,50) per vedere come nonostante la nuova nevicata (perche sta nevicando) tutte le case sono accessibili senza eccessivi problemi.
Sapete che ci sono in altre realtà case con vecchi e malati di centri storici irrangiungibili da molti giorni ? vedete la tv.
E come ha fatto ed ha detto p. aniello
prendete la pala e spalate come ha fatto lui e gli altri parroci del convento, cari signori che ...........
Per la cronaca questa mattina e stata fatta "una autostrada " che va dalla grotta al convento lungo la scalòinata. Andate a vedere ! Per il lupo.
Concludo dicendo a questi anonimi, avrei voluto non scrivere più, irrequieti datevi una.........scossa o mossa.Da amministratore e soprattutto da cittadino ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa anche se non perfetta ....spalatura ....per quello che lo stato gli dà !!!!

10-02-2012
by per miniello nicola

caro assessore invece di dispensare consigli,su come reperire fondi,e tassare gli stipendi,manda spartineve sui villaggi,elisa 32,e nausica,ci sono cittadini che hanno difficoltà a rientrare a casa,sono 6 ore che non passa uno straccio di spartineve .alla faccia della efficienza .del piano neve ,e della precipitazione eccezionale..annunciata..ma dove sono gli spartineve ...poveri noi ...
10-02-2012
by MINIELLO Nicola

A Francesco 74 ed ad altri anonimi.
Io non so chi tu sia ma se la tua affermazione di godermi la pensione è uno stimolo a starmene in pantofole hai sbagliato sollecitazione.
Se invece è una critica ebbene vieni tu domani mattina (ora che ha nevicato di nuovo) e dirigi tu le emergenze. OK
Andiamo qal nocciolo della questione :
Certamente si sapeva della neve(io lo sapevo da 15 giorni !!!)ma se tu fossi stato a dirigere le emergenze dovresti sapere che le stesse vanno gestite appena si verificano con tutti i mezzi a disposizione.
Ebbene nel centro operativo del comune di Ripalimosani sono state soddisfatte entro lo stesso giorno dalla richiesta tutte le emergenze di strade bloccate laddove era possibile.Nella stessa giornata di venerdi e nelle prime ore di sabato tutte le strade erano percorribili. Dimostrare il contrario.Certamente le emergenze immediate,malati che si recano all'ospedale,casi disperati,ecc. sono state soddisfate immediatamente.Dimostrare il contrario-Liberate le strade principali per le macchine è scattata la seconda fase :quella di consentire ai cittadini di poter camminare. Ebbene entro domenica mattina tutte le strade principali del centro storico ed anche altre sono state pulite( viottolo per camminare).Nella serata di martedi tutte le vie di Ripalimosani erano libere.Da mercoledi ad oggi sono stati liberati anche i vicoli e tutti i marciapiedi di Ripalimosani. Dimostrare il contrario. Io ho tutto registrato in un foglio tutto quello che è stato fatto ora per ora.(parlo del centro storico e immediata periferia).
Per quanto riguarda i soldi è bene sapere che la regione ha stanziato dei fondi ma non ha detto quanto spetta ad ogni comune.Quindi se le spese sono abbondantemente al di sopra dell'eventuale finanziamento le stesse graveranno sul bilancio comunale. Ora chiedo a te dove dovranno essere recuperate? Dimmi la tua perchà
la mia la so gia.
Ti garantisco che, per quello che è stato fatto e si dovrà ancora,purtroppo,fare da ora(venerdi 10/2/2012 ore 19,40)a mercoledi/giovedi ( che secondo me dovrebbe finire tutto )la spesa sarà altissima. Altro che contributo regionale !!1
La mia lunga esperienza amministrativa ( ho tutto scritto !!11 ) ti posso assicurare al 100% e non per elogiare l'amministrazione che mai, dico mai è stato fatto un simile intervento durante le nevicate.
Certamente sono state pulite le strade anche bene ma le vie,i vicoli i marciapiedi ecc. sono stati puliti al termine delle nevicate e con il bel tempo. Ora invece si è stato operativi minuto per minuto. Dimostratemi com prove concrete il contrario e sarò pronto a smentire tutto quello che ho detto (Se su 100 vie se ne liberano in modo pulito 90 entro 3/4 giorni dall'inizio della nevicata e con la neve che cade in continuazione il tutto merita 10 e lode )-
Ma il 10 e lode deve essere rivolto principalmente a quelli che hanno tolto la neve(per quei miseri soldi che lo Stato destina per tali interventi -io proporrò una tariffa più alta - )con il freddo rischiando di ammalarsi, di cadere,ecc.ecc..
Per quanto riguarda chi deve andare al lavoro si possono benissimo utilizzare i mezzi pubblici e nessuno verrà licenziato per un ritardo giustificato ). Questo te lo dice uno che per 12 anni ha usato prima il mezzo pubblico e poi la macchina per recarsi in una zona di montagna con strate piene di neve.
Percio come ha detto p. Aniello "pigliare pala e pico e spalare"-
Tanto dovevo ed accipicchia se lo dovevo per quelli che stannno facendo il...........
10-02-2012
by MINIELLO Nicola

A tutti gli anonimi. Perchè inece di "straparlare"( perchè coperti dall'anonimato )non venite in chiesa a pregare affinchè smetta di nevicare e chiedere al Signore che tutti stiano bene in queste circostanze ? ( p. Aniello è venuto e verrà in chiesa ,a piedi, dal convento per celebrare la messa, come è sempre venuto durante queste nevicate ).
10-02-2012
by MINIELLO Nicola

A tutti gli anonimi. Perchè inece di "straparlare"( perchè coperti dall'anonimato )non venite in chiesa a pregare affinchè smetta di nevicare e chiedere al Signore che tutti stiano bene in queste circostanze ? ( p. Aniello è venuto e verrà in chiesa ,a piedi, dal convento per celebrare la messa, come è sempre venuto durante queste nevicate ).
10-02-2012
by Miniello Nicola

A colui che ha detto che Elisa 32 ed altri villaggi.
Proprio adesso ho parlato con il responsabile del comune che è sul posto e mi ha confermato che c'è lo spartineve che sta ripassando per liberare questa nuova nevicata che sta facendo, Sono le ore 20,20 de venerdi 12/2/2012.
10-02-2012
by Miniello Nicola

A colui che ha detto che Elisa 32 ed altri villaggi.
Proprio adesso ho parlato con il responsabile del comune che è sul posto e mi ha confermato che c'è lo spartineve che sta ripassando per liberare questa nuova nevicata che sta facendo, Sono le ore 20,20 de venerdi 12/2/2012.
10-02-2012
by Via,verita e vita

Non posso che complimentarmi sull'operato dell'amministrazione che ha fatto tutto bene e presto. Sono stato a CB ed in altri paesi con molti disagi.
Ma cosa si pretende che si deve andare in casa a .....lavare i piedi..
Chi ha una certa età ne ha vissuto di peggio solo che prima si girava con pala e bivento ed incece di scrivere sui siti si spalava. C'era più solidarietà- Complimenti a tutta l'amministrazione di ripalimosani
10-02-2012
by se non ricordo male

se non ricordo male siamo rimasti bloccati, anni a dietro, dopo una grande nevicata, anche avendo speso 40 milioni di vecchie lire di sale...................................
10-02-2012
by neve

sono svariati giorni che la televisione sta parlando del mal tempo che sta tempestando l' italia, ebbene ho notato pure che la gente si è armata di pale e a deposto la lingua, prendete esempio.........
10-02-2012
by CHE FESSERIA !!!!!!

A cittadino 90 . A me non sembra che chi sta spalando la neve sia fratello,cugino o parente degli amministratori. Se non ci vedi bene comprati gli occhiali che ora costano poco.
Eppoi mi è stato riferito che molti hanno rifiutato perche la pala pesa ed umilia. Che centra chi la toglie a casa sua.
Chi vuole spalare penso che debba andare al comune e mettersi a disposizione. Pensa bene ed informati prima di scrivere. e ripeto comprati gli occhiali.
10-02-2012
by via verita e vita

possibile che la sinistra deve fare sempre politica anche in occasione di eventi che si ripetono ogni 15/20 anni.
e sotto gli occhi di tutti che sono state liberate strade di destra e di sinistra specialmente il centro storico che notariamente è di sinistra .
smettetela e prendete pale epiccone zappe e biventi come facevano i veri uomini di sinistra.
La sinistra avrebbe fatto di meglio?
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.191.135.224

  Scrivi il seguente codice:
Codice *