Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 24 Aprile 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1172 -- Reply : 1

Postato Poveri dipendenti pubblici !
10-02-2012
by Miniello Nicola

Poveri dipendenti pubblici poiche lavorano troppo lasciamoli a casa durante la neve-
La decisione di chiudere gli uffici pubblici senza che si possa dare a quei cittadini che anche durante la nevicata devono recarsi negli uffici per delle scadenze che non possono essere rinviate.
Non sarebbe stato più giusto dove possibile lasciare gli uffici pubblici aperti con il solo personale del posto ?
Chi per neve o per qualsiasi motivo non va a lavorare ( chi vuole puo utilizzare i mezzi pubblici che anche con ritardo pare che hanno funzionato ) puo prendersi giorni di ferie e starsene comodamente a casa.
E una ingiustizia rispetto a chi ha dovuto lavorare, suo malgrado, come per es.i dipendenti delle poste e i dipendenti di tanti altri uffici costretti a lavorare (che ora mi sfuggono ), tutto il personale pubblico preposto al pronto interventoe tanti cittadini volontari.
Perchè lo stato non assegna a tutti questi dipendenti che mettono a rischio la loro vità di giorno e di notte (rischio di ammalarsi !!!) durante queste emergenze un sostanzioso assegno una tantum ?
Dove prendere i soldi ? Si potrbbe mettere una tassa percentuale (una tantum) sugli stipendi oltre 3000 euro mensili-
Inoltre per le spese per le emergenze neve nazionali si potrebbe per 2 domeniche applicare una tantum percentuale sugli incassi di tutte le gare sportive nazionali e di tutti gli spettacoli televisivi compreso il festival.
In fondo sarebbero gli spettatori che pagando il biglietto contribuiscono all'emergenza.
Mi auguro he questa mia proposta giunca
a chi ci governa e che non si ricorra, come al solito,a far pagare indirettamente i cittadini con reddito sotto i 3000 euro, i pensionati sociali,quelli con reddito sotto i 3000 i giovani e i disoccupati.
Tanto dovevo.
14-02-2012
by Antonello

Salve sig. Miniello,
io penso che forse avrebbero dovuto chiudere gli uffici pubblici dove la percentuale di rischio nel raggiungere il posto di lavoro sarebbe stata alta e non in piccoli comuni dove in 5 minuti lo raggiungi tranquillamente. Il povero commerciante non può di certo chiudere, però consentendo alle amministrazioni pubbliche la chiusura, non ha fatto altro che portare ad un calo di tutti i settori merceologici. Saluti
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.188.20.56

  Scrivi il seguente codice:
Codice *