Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 27 Luglio 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1781 -- Reply : 0

Postato FORNACE PETRUCCIANI DI RIPALIMOSANI
04-04-2013
by Marina

Ciao ragazzi, sono Marina, una studentessa universitaria e ho appena iniziato una lunga ricerca sulla "Fornace Petrucciani" e le case operaie di Ripalimosani, appartenenti ad un certo Lorenzo Petrucciani, costruita agli inizi del '900. Oltre alle fonti d'archivio vorrei sapere se nel vostro comune ci sono informazioni storiche e foto riguardanti questo opificio (e siccome ho saputo che quell'area appartiene ancora alla famiglia Petrucciani) vorrei sapere se si trovano ancora da voi e se riuscissi a rintracciarli per avere delle fonti orali e magari delle foto con la fornace in funzione. Il mio è un lavoro sulla storia di questo patrimonio industriale con connessa valorizzazione o tutela (anche se ho appena iniziato ad informarmi so che c'erano diversi progetti a riguardo ma non sono mai stati attuati, vorrei quindi avviare questa nuova strada per poter fare qualcosa di concreto con l'Università degli Studi del Molise), se qualcuno ha notizie... contattatemi o inviatemi un e-mail a questo indirizzo: bucci.marina@tiscali.it
Vi ringrazio!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.149.255.10

  Scrivi il seguente codice:
Codice *